Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno.
No, ancora ci sono previsioni più accurate per il breve termine e danno temperature in rialzo per questa settimana, ma a parte qualche Outlook a tempi più lunghi con possibilità di freddo sulla east cost, di certo non c'è nulla e questo spiegherebbe il " freno ".

Adesso sembrerebbe che il freno a mano lo abbiano tolto, ammappete che bòtte di rialzo!!!
Vabbè, adesso devo uscire per qualche ora, spero che per pranzo sia seguitato il rialzo, che per ora sembra intenzionato benissimo, e non timido comne ieri!
 
Adesso sembrerebbe che il freno a mano lo abbiano tolto, ammappete che bòtte di rialzo!!!
Vabbè, adesso devo uscire per qualche ora, spero che per pranzo sia seguitato il rialzo, che per ora sembra intenzionato benissimo, e non timido comne ieri!

Più ci avviciniamo a giovedì e più sarà chiara la situazione.
 
Intanto siamo maturi per i 2,95

Gianni, ci sono poche opzioni a quel livello. Anche se le prendessero a strike, quelle più consistenti sono a 3 dollari. Poi quasi il nulla se non calls a più di 1000 volumi. Non vedo grosse spinte al rialzo oltre i 3 dollari.
 
Ok. Testata la Ema 100.

6agpn
 
Gianni, ci sono poche opzioni a quel livello. Anche se le prendessero a strike, quelle più consistenti sono a 3 dollari. Poi quasi il nulla se non calls a più di 1000 volumi. Non vedo grosse spinte al rialzo oltre i 3 dollari.

Scusate ho dovuto cancellare il messaggio precedente
Allora penso che prima di possibili vendite gli short lo spingono su territori favorevoli dove secondo loro è più difficile che intervengono acquirenti
Ora vi posto un nuovo allegato stavolta sono stato più attento
Non me lo fa allegare boh
 
Ultima modifica:
Sempre da autodidatta, quindi prendete sempre con il beneficio del dubbio le mie considerazioni e confutatele se potete così impariamo tutti e meglio, non sono gli short a far salire il titolo e poi farlo scendere, ma allorquando all'interno di una categoria di traders che siano Producers, Managed Money, Swap Dealers, Other reportable o Largest Speculators ci sono sia posizioni long che short, all'aumento del prezzo del contratto (quindi stanno comprando i long che hanno dichiarato il numero di posizioni al CFTC) ci sarà un intervento delle posizioni short (altrettanto dichiarate nel Cot al CFTC). A noi l'intuizione di capire se all'aumento del prezzo del contratto attuale, la posizione short interviene come ieri che ha fatto scendere il prezzo da 2,86 o da più in alto ? Attenzione che le operazioni, secondo me, vanno calcolate dal 2 Gennaio e non dalla data di pubblicazione per cui molte di quelle posizioni short potrebbero essere già intervenute la settimana scorsa.
 
Scusate ho dovuto cancellare il messaggio precedente
Allora penso che prima di possibili vendite gli short lo spingono su territori favorevoli dove secondo loro è più difficile che intervengono acquirenti
Ora vi posto un nuovo allegato stavolta sono stato più attento
Non me lo fa allegare boh

O il formato file non è supportato o devi andare a gestione file in modalità avanzata.
 
Penso di mettere gli occhiali nuovi per le grandi occasioni :cool::truzzo:
Spero di non rimanere col cerino in mano

Prova a immaginare se arrivasse un'altra bordata di freddo da - 330 BFC tra Gennaio e Febbraio ....
 
Oggi pomeriggio non ci sarò.
Occhio alla candela del 2 Gennaio sul daily .
 
Adesso deve fallire questa specie di TS intraday che si sta formando, altrimenti so' cav... per oggi pomeriggio.
Speriamo in una gambetta di rialzo!
 
Lunedì i mercati del gas naturale si muovono direttamente in rialzo, mostrando un gap rialzista all’apertura. Abbiamo raggiunto il livello dei 2,87$ e abbiamo assistito a una consistente pressione di vendita in tale regione, che ha annullato completamente la mossa in rialzo. Il mercato mostrerà un andamento caotico e quasi certamente offrirà numerose opportunità. Ci piace l’idea di vendere i rally non appena si presentano, soprattutto in presenza di segnali di esaurimento. Prevediamo un andamento particolarmente caotico tra i livelli attuali e la regione dei 3,00$. Da quanto possiamo rilevare, qualsiasi segno di debolezza in quest’area offrirà delle buone opportunità per andare corti e, a questo punto, non facciamo affidamento su qualsiasi rally che possa mantenere i profitti raggiunti. Lo abbiamo già visto innumerevoli volte, il mercato si muove in rialzo sulla base di volumi sottili e poi subisce delle vendite consistenti.
Crediamo che alla fine torneremo di nuovo verso il livello dei 2,75$ e poi forse anche verso il livello dei 2,60$. Il livello dei 2,50$ funge da base del mercato, ma abbiamo ragione di ritenere che potremmo anche scendere al di sotto di tale livello nel corso dei prossimi due mesi. Francamente, siamo a gennaio e se il mercato non riesce a mantenere i profitti raggiunti ora, quando potrà riuscirci? Siamo venditori e non vediamo uno scenario in cui poter acquistare il mercato nel prossimo futuro; dovremmo vedere un completo cambiamento della tendenza e anche dei fondamentali, ma nessuna di queste due possibilità appare probabile.
 
Lunedì i mercati del gas naturale si muovono direttamente in rialzo, mostrando un gap rialzista all’apertura. Abbiamo raggiunto il livello dei 2,87$ e abbiamo assistito a una consistente pressione di vendita in tale regione, che ha annullato completamente la mossa in rialzo. Il mercato mostrerà un andamento caotico e quasi certamente offrirà numerose opportunità. Ci piace l’idea di vendere i rally non appena si presentano, soprattutto in presenza di segnali di esaurimento. Prevediamo un andamento particolarmente caotico tra i livelli attuali e la regione dei 3,00$. Da quanto possiamo rilevare, qualsiasi segno di debolezza in quest’area offrirà delle buone opportunità per andare corti e, a questo punto, non facciamo affidamento su qualsiasi rally che possa mantenere i profitti raggiunti. Lo abbiamo già visto innumerevoli volte, il mercato si muove in rialzo sulla base di volumi sottili e poi subisce delle vendite consistenti.
Crediamo che alla fine torneremo di nuovo verso il livello dei 2,75$ e poi forse anche verso il livello dei 2,60$. Il livello dei 2,50$ funge da base del mercato, ma abbiamo ragione di ritenere che potremmo anche scendere al di sotto di tale livello nel corso dei prossimi due mesi. Francamente, siamo a gennaio e se il mercato non riesce a mantenere i profitti raggiunti ora, quando potrà riuscirci? Siamo venditori e non vediamo uno scenario in cui poter acquistare il mercato nel prossimo futuro; dovremmo vedere un completo cambiamento della tendenza e anche dei fondamentali, ma nessuna di queste due possibilità appare probabile.

Non credo più a una sola parola di questi report!
Guarda mi è successo tante volte in passato che il mercato ha fatto l'ESATTO CONTRARIO di quello che loro dicono, e spesso credo che lo facciano pure apposta.
Poi quell'analisi è ormai vecchia di qualche giorno, e non tiene conto del fatto che è da venerdì che ormai si sale, e siamo ben lontani dai minimi della settimana scorsa!
Probabilmente quindi andremo tra breve sopra i 3 euro, questo è quello che penso!
 
Non credo più a una sola parola di questi report!
Guarda mi è successo tante volte in passato che il mercato ha fatto l'ESATTO CONTRARIO di quello che loro dicono, e spesso credo che lo facciano pure apposta.
Poi quell'analisi è ormai vecchia di qualche giorno, e non tiene conto del fatto che è da venerdì che ormai si sale, e siamo ben lontani dai minimi della settimana scorsa!
Probabilmente quindi andremo tra breve sopra i 3 euro, questo è quello che penso!

Ma poi scusa, quali enormi cambiamenti nei fondamentali ci sono stati rispetto a pochi giorni fa, quando eravamo sopra i 3 euro?
Io vedo solo che c'è stato un gran freddo in USA, con scorte che probabilmente sono molto basse!
 
Indietro