Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Ma poi scusa, quali enormi cambiamenti nei fondamentali ci sono stati rispetto a pochi giorni fa, quando eravamo sopra i 3 euro?
Io vedo solo che c'è stato un gran freddo in USA, con scorte che probabilmente sono molto basse!

giamp cosa fai rispondi a te stesso? forte sei. ma io vedo che non sale neanche a spingerlo. appena appena si allenta il freddo tracolla a 2,5 in un attimo. sempre 3 short a 30 pmc
 
Previsioni
Rivolgendo lo sguardo al rapporto sulle scorte della EIA, in uscita giovedì, i trader prevedono un prelievo di circa 300 miliardi di piedi cubi.
Martedì alle ore 9.23 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a febbraio si attestano $ 2,918, in rialzo di $ 0,083 (+2,96%).
A meno di un’ulteriore ondata di freddo estremo, non dovremmo assistere a un impotente rally dei contratti di contratti di future con scadenza febbraio. Il grafico giornaliero però indica che gli investitori potrebbero rispettare l’area di supporto chiave a $ 2,830-$ 2,766.
A determinare il successo di un rally in sviluppo e la possibilità di superare una serie di potenziali livelli di resistenza a $2,886, $2,941, $2,962 e $3,030. Punto di innesco per una possibile accelerazione rialzista è $ 3,097.
Un prelievo record potrebbe portare a una carenza di scorte nel futuro immediato nel caso in cui dovesse tornare un freddo estremo e anche all’inizio della stagione estiva con l’accensione dell’aria condizionata. Pertanto l’investitore a lungo termine potrebbe tenersi alla larga dai contratti con scadenza vicina e preferire contratti differiti per avere una migliore opportunità di sostenere un rally più avanti nell’anno.
 
giamp cosa fai rispondi a te stesso? forte sei. ma io vedo che non sale neanche a spingerlo. appena appena si allenta il freddo tracolla a 2,5 in un attimo. sempre 3 short a 30 pmc

Il rispondere a me stesso è solo un modo di seguitare il discorso, nella sezione forex lo fanno in continuazione.

Per il gas aspettiamo le scorte di giovedì, e poi non è vero che non sale, visto che stiamo salendo da venerdì, e allargando il grafico stiamo salendo dal 21 dicembre!
Poi stamattina ha fatto una bella sparata in alto, segno che ogni tanto anche qualche mano forte compra!
 
giamp cosa fai rispondi a te stesso? forte sei. ma io vedo che non sale neanche a spingerlo. appena appena si allenta il freddo tracolla a 2,5 in un attimo. sempre 3 short a 30 pmc

Oggi è arrivato a 34,3€ avresti dovuto portare a casa ....domani il gas sale....
 
..... sospeso per eccesso di rialzo.... ?

:D:bye:
 
Linea blu -> supp -> sotto torniamo punto eakkapo !!!

Linea rossa -> res -> sopra andiamo in area 2,95 e con un po di "bottom" andiamo alla rossa successiva

Poi faccia quello che vuole ...... :):):):):)
 

Allegati

  • GRAFFO.GIF
    GRAFFO.GIF
    58,8 KB · Visite: 10
.... e mentre postavo è partito verso la prima rossa .....
 
Oggi è arrivato a 34,3€ avresti dovuto portare a casa ....domani il gas sale....

Perché date per scontato che tutti operino con gli ETF???

Esiste anche il futures e le opzioni!


Detto ciò io credo che il gas farà come sempre: quando tutti saranno certi che si scende, allora salirà...
 
Oggi è arrivato a 34,3€ avresti dovuto portare a casa ....domani il gas sale....

Io non uso l'etc, con Directa vado direttamente su qualcosa di simile al future, solo che ancora sono sotto, anche se meno rispetto ai giorni scorsi.
Perché devo chiudere ora o poco fa se domani il gas sale?
 
A me sembra che la situazione sia un pò cambiata, nei giorni scorsi non faceva queste sparate in alto come ha fatto stamattina e come sta facendo adesso!
 
A me sembra che la situazione sia un pò cambiata, nei giorni scorsi non faceva queste sparate in alto come ha fatto stamattina e come sta facendo adesso!

Giamp e il bello deve ancora arrivare .....Giovedì alle 16.30 :yes::yes::cool:OK!
 
....... a questo punto, vista la forza, punteri alla rossa superiore ............... importante la tenuta dei 2,88 (cent più, cent meno)

Buona a tutti
 

Allegati

  • GRAFFO.GIF
    GRAFFO.GIF
    63,9 KB · Visite: 13
Penso vi rendiate conto che quello di questa ultima ora non è un rialzo normale, ma è nettamente un rialzo da fine ribasso!
La forza che ha è paragonabile solo al forte ribasso di giovedì!:yes:
 
Bene bene ....... dovremmo arrivarci per domani sulla rossa ......

Giovedì senz'altro balliamo ....... fissare uno STOP PROFIT, la bestia è errante per definizione

Oggi i contratti scambiati sono oltre la media ed, alla fine, è stata una giornata di pioggia per gli orsi orsi/short e da occhiali da sole per i longer ........

PS: non dimentichiamo la stagionalità ....... generalmente GEN e FEB sono orsi ....
 
Bene bene ....... dovremmo arrivarci per domani sulla rossa ......

Giovedì senz'altro balliamo ....... fissare uno STOP PROFIT, la bestia è errante per definizione

Oggi i contratti scambiati sono oltre la media ed, alla fine, è stata una giornata di pioggia per gli orsi orsi/short e da occhiali da sole per i longer ........

PS: non dimentichiamo la stagionalità ....... generalmente GEN e FEB sono orsi ....
Questa volta gli orsi non si svegliano più dal Letargo...
Hanno cambiato il Gas adesso è Soporifero e i long vanno alla Grande!!
 
Coincidenze .....

Buona a tutti ......
 

Allegati

  • GRAFFO.GIF
    GRAFFO.GIF
    64,8 KB · Visite: 10
Run meteo con altra bottarella di freddo.

Welcome!
 
Indietro