Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Dubbio: l'ultima volta con lo shutdown fu chiuso anche l'ufficio che si occupa delle scorte del gas. In pratica per qualche settimana non c'è stato dato.

Qualcuno sa che effetti ci saranno questa volta?
 
Dubbio: l'ultima volta con lo shutdown fu chiuso anche l'ufficio che si occupa delle scorte del gas. In pratica per qualche settimana non c'è stato dato.

Qualcuno sa che effetti ci saranno questa volta?

Sì, con tutta probabilità il dato non ci sarà. A nessuno è dato sapere per quanto tempo, poiché dipende dalle decisioni del Congresso USA. Personalmente mi aspetto molta volatilità sull'incertezza. Molta speculazione. Ne vedremo delle belle temo.
 
Sì, con tutta probabilità il dato non ci sarà. A nessuno è dato sapere per quanto tempo, poiché dipende dalle decisioni del Congresso USA. Personalmente mi aspetto molta volatilità sull'incertezza. Molta speculazione. Ne vedremo delle belle temo.

Ne vedremo delle belle per i long o short?:confused::mmmm::mmmm::cool::bye::bye:
 
Dubbio: l'ultima volta con lo shutdown fu chiuso anche l'ufficio che si occupa delle scorte del gas. In pratica per qualche settimana non c'è stato dato.

Qualcuno sa che effetti ci saranno questa volta?

Precisando che non posso neanche sapere cosa mangerò domani, provo a fare una considerazione basata su 2 elementi che riguardano il NG ed una basata sullo shutdown americano.
Per il NG direi che la prossima tendenza al ribasso sarà dovuta sia al clima più mite (anche se ci sono sacche di temperature fredde in alcune zone) e sia al Cot che ho guardato che potrebbero portarci al roll di Marzo con volatilità elevata. Ricordo che il Cot settimanale è valido fino a lunedì compreso, per cui le posizioni short e long influiranno ancora. Da martedì cambierà la musica. Il problema sarà comunque legato in qualche modo all'ufficio deputato a raccogliere le dichiarazioni degli speculatori, cioè il CFTC che se è un ente federale, subirà gli effetti dello shutdown. In linea generale però, da quel che leggo in giro, i dipendenti ai vari livelli di questi enti (cui vorrei aggiungere anche il Noaa ed il Weather Service che probabilmente rientrano in questa categoria di enti) continueranno a lavorare ma senza stipendio, per un certo periodo.
Però se questi enti non dovessero lavorare, avremo un blackout di dati che potrebbero favorire il flat generale con riduzione dei volumi sia sui contratti futures che delle opzioni.
Segnalo che ieri un amico incollato sulle criptomonete ha notato un aumento degli investimenti di 50 miliardi di dollari sui Bitcoin.
Potremmo avere un dirottamento di flussi sulle commodities così come avvenuto sul Bit. Fate le vostre verifiche.
 
Ragazzi non la facciamo così lunga su queste questioni burocratiche.
Dato o non dato il clima c'è lo stesso e il gas serve.
Fa caldo o fa freddo adesso in USA?
Perché se fa più caldo delle settimane scorse, all'apertura di questra sera potremmo assistere ad un altro gap down, visto che tutto questo gelo che ha condizionato le settimane passate, sembra non ci sia più!
 
Se io fossi uno swap dealer sai cosa farei ?
le ultime posizioni long che ho in tasca (valide fino a tutto lunedì compreso ) me le giocherei al rialzo in apertura dei mercati.
Comincio a comprare certificati o a fare in modo che il DJ UBS NG salga fino a quando voglio e poi comincio a vendere facendo crollare i prezzi quando asiatici ed europei sono chiusi.
 
Oppure aspetto che quelli del Managed Money facciano salire le quotazioni perché sono gonfi di long, ed io (SD ) arrivo con il mio carico di short e faccio crollare lo stesso i prezzi.
 
Se io fossi uno swap dealer sai cosa farei ?
le ultime posizioni long che ho in tasca (valide fino a tutto lunedì compreso ) me le giocherei al rialzo in apertura dei mercati.
Comincio a comprare certificati o a fare in modo che il DJ UBS NG salga fino a quando voglio e poi comincio a vendere facendo crollare i prezzi quando asiatici ed europei sono chiusi.

Guarda che la maggior parte degli investitori mondiali non usa gli ETC ma i futures o i cfd, quindi non sono mai chiusi, come non sono chiuso io che posso operare anche alle 3 di notte!
 
Dubbio: l'ultima volta con lo shutdown fu chiuso anche l'ufficio che si occupa delle scorte del gas. In pratica per qualche settimana non c'è stato dato.

Qualcuno sa che effetti ci saranno questa volta?

Buona sera
Dal lato dell' analisi fondamentale lo shutdown per il settore energia in generale è ribassista.
Se si verifica ha tutti gli effetti negativi di un uragano ma senza gli effetti positivi cioè l'aria non si rinfresca. Invece effetto che lo rende meno ribassista e che è circoscritto alla pubblica amministrazione.
Spero di essere stato esaustivo
 
Chiusura del gap e buon rimbalzo sarebbe un bel segnale di forza.
 
Allora niente di particolare.
Sono short da poco sotto, e andare long da questi livelli mi sembra obbiettivamente rischiosetto!

Sono short anche io.
Ma se chiude il gap e rimbalza il long ci sta tutto.

Oh, sempre di breve, sia chiaro!
 
Ultima modifica:
Sono short anche io.
Ma se chiude il gap è rimbalza il long ci sta tutto.

Oh, sempre di breve, sia chiaro!

Se chiude il gap il long di brevissimo ci sta, ma ho dei forti dubbi che possa andare oltre il massimo di questa notte!
 
e anche oggi lo schifo del boost 3x long , insieme al contratto di marzo ha dato il peggio di se....... quando guadagna guadagna meno di febbraio, ma quando perde perde di più...... stà mierda.......
Anche oggi non capisco perché la quotazione scende se rispetto a venerdì il gas è salito?:confused::mmmm::mmmm:
 
Indietro