Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Ho abbandonato il pc per un 'ora e mezza per lavoro, e cosa mi ritrovo?
Guadagno AZZERATO, anzi sono pure leggermente in perdita!
Ho lasciato correre perché in genere al massimo fa un pullback a quest'ora, ma non recupera DODICI centesimi in poco più di un'ora!:wall:

Vabbè, adesso tengo, il clima e la stagionalità sono a mio favore!
 
Buon giorno a tutti
Prossimo prelievo -260 per me
 
Buon giorno a tutti
Prossimo prelievo -260 per me

La cifra del prelievo da sola non dice nulla.
Bisogna vedere se per questo periodo è tanto o è poco, se il mercato già se lo aspetta o meno, se le previsioni per un inverno che già volge al termine sono buone o cattive, ecc.ecc.
Intanto il prezzo è dal massimo di ieri alle 21 che sta calando, ed anche se lentamente si è rimangiato quasi metà del rialzo serale di ieri!
 
Buon giorno a tutti
Prossimo prelievo -260 per me

260 è una bella cifra...

Se consideriamo in aggiunta altri 5 prelievi di media sui 150 si arriva a fine inverno a 1500bfc circa.

Ma ci sarà da considerare l'atteso aumento di produzione per febbraio e il meteo di febbraio.

Sto seriamente valutando una scommessa su marzo.
 
Certo, ma è anche un indice di come il mercato si aspetti quotazioni molto più basse in futuro, o per aumento della produzione o per meteo mite. Ai minimi di oggi aprile quotava 2.77, uno spread di circa 40 centesimi, e lo vedo stabile da diversi giorni, come poco meno di 20 centesimi è lo spread da qualche giorno tra febbraio e marzo, e marzo sta per arrivare.
Se lo spread si mantiene costante c'è sempre tempo per rientrare long per vedere se il gap si ritraccia al rialzo.
Se invece dovesse ripetersi lo scenario del 2014 c'è il rischio di rivedere 2.5 o anche meno, e allora la backwardation limiterebbe solo i danni per i long, sottraendo guadagno allo short

Il ritorno sopra 3.2, vedo adesso, è un bel segnale di forza, vediamo se sarà confermato domani. Peccato aver chiuso tutto, ma è il prezzo che si paga a non usare i future, a mercati europei chiusi non si opera e bisogna stare attenti a non rischiare troppo
:bow::bow::bow::bow::bow:
Grazie Torre, molto gentile e preciso!!
Ho visto adesso che il meteo in america non è poi così mite!!:cool::cool::yes::bye::bye:
 
Scusa mi sono espresso male
Perdiamo vantaggio rispetto alla media a 5 anni
METEO CALDO

In effetti da come ti eri espresso prima sembrava di capire temperature "sotto la media".

In ogni caso, da un punto di vista grafico, è da ieri alle 21 che si è creato un canale discendente, e tra alti e bassi per ora su non vuole tornare!
 
Questo rialzo ha lasciato un gap aperto a 3.163.

Se NON lo chiude è un bel segnale di forza.
Ma meteo scarico e weekend in arrivo, dopo la risalita di ieri potrebbero portare a un po' di prese di beneficio.


Certo che se le opzioni hanno uno strike a 3.50 il dubbio che la prossima settimana si balli resta...



EDIT: gap chiuso e anche in fretta. Qui gatta ci cova. Vediamo che direzione prende.
 
Ultima modifica:
Indeciso e sonnacchioso il NG oggi, ci si aggiorna lunedi'.

Buon gain e buona serata a tutti i gassati:)
 
Ultima modifica:
Ma il nostro Ken lavoratore atipico oggi dove è finito?:confused::cool::mmmm::mmmm:
 
e anche oggi lo schifo del boost 3x long , insieme al contratto di marzo ha dato il peggio di se....... quando guadagna guadagna meno di febbraio, ma quando perde perde di più...... stà mierda.......
 
Ma il nostro Ken lavoratore atipico oggi dove è finito?:confused::cool::mmmm::mmmm:

Son qua Jac.
Appena tornato da lavoro da stamattina. È la seconda volta che non riesco ad intascare soldi per il " lavoro ". Ho avuto mancati guadagni per 4800 euro. :wall::wall::mad:
 
Buona a tutti ......... oggi che ero in casa mi ha addormentato !!!!!

:):):) .................... mai successo ........

Buon we siri e siore .....
 
Son qua Jac.
Appena tornato da lavoro da stamattina. È la seconda volta che non riesco ad intascare soldi per il " lavoro ". Ho avuto mancati guadagni per 4800 €uro.. :wall::wall::mad:
Sei dentro pesante....
Sei ancora lontano dalla pensione?
Io sono in pensione....:yes::cool::bye::bye:
 
Indietro