Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Gennaio e febbraio da 17 anni non sono rialzisti sul gas, si vedrà.
 
Per quel che puo' valere, sotto sul tf 5 avrebbe lasciato 2 vuoti: 2,671 e 2,627 :mmmm::

solo per completezza di informazione e spero vivamente non me ne voglia chi e' long.
 
Comunque anche oggi volumi scarsi, tutto gioca a favore dei big che se vogliono fote.......qualcuno lo possono fare sia per chi è long che per chi è short, meglio attendere.
 
Allora ragazzi.... Io se rimane così, sto ad + 12% , io sarei per portare a casa il risultato domani, o credete ci siano presupposti per sfondare area 2,77 e dirigersi verso i 2,90?
 
... Venduta una posizione long, spero domani rompiamo i 2,7 e rotti e ci dirigendo oltre così incremento con moderazione short e vendo altro long:p:p:p.. Saluti :rolleyes:;)
 
Allora ragazzi.... Io se rimane così, sto ad + 12% , io sarei per portare a casa il risultato domani, o credete ci siano presupposti per sfondare area 2,77 e dirigersi verso i 2,90?

Mio target 2,84 prima e poi valuto se arrivare a 2,90.
 
Tiro ai dadi.
Domani un bel - 140 andrebbe benissimo rispetto alle previsioni di - 113.
 
:no::no::no:
Di più....:censored::cool::yes:-185 :censored::cool:OK!

Nein !!!!
sembra abbiano ricaricato un po' i serbatoi (Injections) , però dovrebbero essere aumentate le esportazioni. Il dato della settimana scorsa (bello bullish) era riferito ad un periodo che , come ha sottolineato Gianni, non era freddo (e ha evidenziato quel dato monstre), figuriamoci se non ricaricavano a quanto andava.
Agguingo quello che ho visto ieri: il Testa spalle rovesciato (brutto, sporco, come lo volete...volete, ma quello è) che si forma su un downtrend e che ha chiuso la neckline stamattina..

675m7
 
Per la Majella !:eek:


Manco finito di scrivere che già era a 2,79. Speriamo che non jabbasta 2,847. Lo voglio avidoooooooo !!!!:sbav:
 
Ha lasciato un gap aperto a 2,775 sul TF 5min o mi sbaglio?
 
Indietro