Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Madoooo, mi hai fatto prendere un colpo .:censored::censored::cool::cool:
Vado a vedere e invece è 3,54$ :cool::terrore::terrore:

Mi ha fregato la Ema 21 a 4 ore. Aveva rotto la Ema 9 ed era diretto alla 21, ma si è fermato.
Un po' anomalo, anche se può accadere.

6fmsk
 
Sono ancora nuovo e opero con CFD. Mi hanno appena fatto il rollover da 3.43 a praticamente 3 tondo. Oggi abbiamo chiuso in forte discesa ma da un lungo up ora sto rollover mi ha mischiato le carte oltre che confuso.. è lecito pensare che continua la discesa o col salto in giù si è creato nuovo spazio per salire? Sono short da 3.6...
 
Sono ancora nuovo e opero con CFD. Mi hanno appena fatto il rollover da 3.43 a praticamente 3 tondo. Oggi abbiamo chiuso in forte discesa ma da un lungo up ora sto rollover mi ha mischiato le carte oltre che confuso.. è lecito pensare che continua la discesa o col salto in giù si è creato nuovo spazio per salire? Sono short da 3.6...

Io sono ampiamente short.
Sto cercando di entrare nel mondo cfd, ma vedo che è parecchio rischioso e costoso.
Aspetto i minimi, poi guardo il meteo e decido se reversare long.
Non credo affatto che saranno dati buoni. Un 3,25 ci può stare.
 
Peccato che i miei CFD hanno girato su marzo ormai

Non cercare subito grossi risultati. Usa solo una piccola percentuale sui cfd. Hanno meccanismi che, personalmente, non ho ancora ben capito. La cosa buona è che ti fanno allenare con i conti demo.
 
Si sono cifre piccole del mio portafoglio totale ma sembrano interessanti sto aprendo conto su directa per fare salto di qualità. Grazie
 
Incrementato short......voglio vedere come chiude oggi......secondo me, in profondo rosso.
Al
 
Lo spero anche io intanto mi ha ma macinato delle posizioni per margine insufficiente... maledetto
 
Lo spero anche io intanto mi ha ma macinato delle posizioni per margine insufficiente... maledetto

Quando utilizzi il "margine ", se non sei coperto con il conto, è come se avessi chiesto soldi in prestito alla banca a tassi elevati. Fai attenzione.
 
Mah,... forse un colpetto a 3,58 sulla Bollinger sup e candela oraria, potrebbe darlo.
 
Scusate ma sbaglio o lunedì ci sarà il rollover del Gas naturale???? Cioè con una Backwardation di 0,4 vuol dire che dovremmo entrare long a leva entro lunedì.. Se chiude il gap settima prossima e va da 3,1 di lunedì a 3,5 è un super guadagno.:D
 
Signori spero di sbagliarmi, anzi spero che abbiate ragione voi riguardo lo schianto di oggi.
Previsioni dato di oggi tra -240 a -280 secondo i miei calcoli -265
E secondo voi con un dato così il prezzo cala?
inoltre come già ampiamente anticipato per la settimana 3/2 al 9/2 scende freddo per ora ipotizzo -200
Esponetevi a piccole dosi e non fatevi ingannare dai prezzi buoni
Se avete ragione sarà meglio anche per me
Ps: Domanda per trader esperti si chiudono posizioni su febbraio e si entra su marzo? Diminuirà la back ma tale diminuizione influenzerà i prezzi etc/etf?
 
Ultima modifica:
scorte secondo me da -268 a -272
 
Scusate ma sbaglio o lunedì ci sarà il rollover del Gas naturale???? Cioè con una Backwardation di 0,4 vuol dire che dovremmo entrare long a leva entro lunedì.. Se chiude il gap settima prossima e va da 3,1 di lunedì a 3,5 è un super guadagno.:D

E quando farà il mix tra contratti Marzo e quelli di Giugno ?
 
Sono ancora nuovo e opero con CFD. Mi hanno appena fatto il rollover da 3.43 a praticamente 3 tondo. Oggi abbiamo chiuso in forte discesa ma da un lungo up ora sto rollover mi ha mischiato le carte oltre che confuso.. è lecito pensare che continua la discesa o col salto in giù si è creato nuovo spazio per salire? Sono short da 3.6...

Una domanda senza nessun intento polemico: quando hai comprato la macchina, eri informato sui suoi optional più o meno di quanto tu sia informato sul funzionamento del rollover nei futures?
 
Indietro