Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

A marzo va a finire che arriva la primavera, è l'unica certezza, e per 2-3 mesi non si usano né riscaldamenti né condizionatori!

intendevo vedremo a marzo se le pre-visioni su febbraio saranno state corrette...:boh:

prima è estremamente difficile :fagiano:
 
Comunque se leggi l'articolo che ho postato sopra, vedrai che anche gli esperti non vedono grandfi motivi per proseguire in alto, e 3,5 è un prezzo già molto alto se rapportato alla media degli ultimi 3 anni!

Ciao Giamp, settimana prossima quel 3,5 che ti sembra alto oggi corrisponde a 3,1 ti sembra sempre alto?:confused::censored::cool::mmmm::mmmm:
 
Ok, e' diretto alla chiusura del gap, poi da li' si vede.
 
Ciao Giamp, settimana prossima quel 3,5 che ti sembra alto oggi corrisponde a 3,1 ti sembra sempre alto?:confused::censored::cool::mmmm::mmmm:

Non sono preoccupato, il mio cfd sta lavorando molto bene, come dicevo prima, sale poco se il future sale, mentre scende bene in discesa.
Considera che tra il mio cfd e il future, appena pochi giorni fa, ci stavano 20 cent di $ di differenza, oggi ce ne stanno 50!!!
E in più ho un buon margine.
Vorrà arrivare a 4 proprio adesso?
 
Non sono preoccupato, il mio cfd sta lavorando molto bene, come dicevo prima, sale poco se il future sale, mentre scende bene in discesa.
Considera che tra il mio cfd e il future, appena pochi giorni fa, ci stavano 20 cent di $ di differenza, oggi ce ne stanno 50!!!
E in più ho un buon margine.
Vorrà arrivare a 4 proprio adesso?
Adesso non esagerare a 4$ non penso che ci arriva.....:no::no::no::censored::censored::cool::bye::bye:
 
Adesso non esagerare a 4$ non penso che ci arriva.....:no::no::no::censored::censored::cool::bye::bye:

Stavo pensando se mediare raddoppiando la posizione, però ho un pò paura, perché vedo che comunque mantiene molta forza per ora, e raddoppiando ridurrei di molto il margine, raddoppiando le perdite in caso di salita.
Vabbè, adesso ci mangio sopra, per un'oretta dimentico il gas!:bye:
 
Siamo sempre attorno i 3,50.
Fino a che non cede con decisione questo livello non va giù per bene.
In compenso la forza di salire mi sembra decisamente esaurita!

Non c'è niente di sicuro, l'unica cosa sicura è che il gas ti frega sempre , anche se sei in gain ......ti screma comunque i guadagni.
 
Non c'è niente di sicuro, l'unica cosa sicura è che il gas ti frega sempre , anche se sei in gain ......ti screma comunque i guadagni.

Siccome il gas tende appunto a fregarti, l'unica cosa da fare è andare al rialzo su livelli bassi e al ribasso su livelli alti, ma anche in questo modo non si è sicuri, quindi è importante usare leve basse per mantenersi margini elevati!
L'importante è che poi il prezzo non eageri.
Io col mio short posso reggere anche fin o a 4, ma non certo fino a 4,50!
 
Se il boost 3x avesse seguito la crescita del future di febbraio dal 21-12-17 , saremmo a 0,26........ fan c.u.l.o
 
Non c'è niente di sicuro, l'unica cosa sicura è che il gas ti frega sempre , anche se sei in gain ......ti screma comunque i guadagni.

Ciao Ivan
Quel che mi preoccupa è Marzo
Secondo la tua esperienza?
 
Ciao Ivan
Quel che mi preoccupa è Marzo
Secondo la tua esperienza?

Due casi :
1) marzo riprende i valori di febbraio attuali con ulteriore salita (con la backwardation di solito dovrebbe farlo come con l'oil, ma il NG è sempre una sorpresa)
2) scende per raggiungere i valori attuali di aprile per poi risalire e riprendere i valori attuali di marzo ......e con cfd e etc a leva perdi comunque .... gli short guadagnano ma meno di quello che dovrebbero .... in pratica fregati sia short che long
 
Adesso non esagerare a 4$ non penso che ci arriva.....:no::no::no::censored::censored::cool::bye::bye:

Ti senti proprio sicuro sicuro ?
Anche io lo pensavo, ma viste le cose....
Opzioni stile europeo.
IMG_20180124_163814.jpg
 
Tra il 5° ed il 9° giorno di Febbraio verranno venduti pacchetti di fut Marzo e comprati fut Maggio.
 
Come sempre quando si sale si cominciano a vedere dei deliri.......
Non mi meraviglierei che tra poco qualcuno dica che si può andare anche a 5 ed oltre!
Naturalmente con le temperature miti che arriveranno a primavera.......
 
Indietro