Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

https://www.eia.gov/outlooks/steo/pdf/compare.pdf

abbiamo un aumento della produzione di gas secco da depurare da Etano, Butano, Metano e consumi che nel primo trimestre sono stati dello 0,2 % inferiori alle previsioni. Poi ad Aprile, Maggio e Giugno (Q2) ci sarà comunque un aumento della produzione , ma sarà di poco meno di 30 BFC/day rispetto al Q1.
Secondo i contratti futures la curva forward dovrebbe essere in Contango fino al Gennaio 2019, ma i dati STEO non mi sembra che possano confermare quei valori :

Natural Gas Futures Contracts - Investing.com

Nel breve termine c'è ancora la possibilità di vedere i 2,80/2,85, ma ho la netta sensazione che un ritocco dei minimi di 2,52 , nel medio-lungo periodo sia da tenere in considerazione.
 

Allegati

  • CatturaPDF.PNG
    CatturaPDF.PNG
    67,5 KB · Visite: 12
Scusate , sbaglio o ha fatto uno spike fino a 3$ oppure è un errore sui grafici......:mmmm:
 
Sul contratto di Aprile, pur essendo segnalato come massimo di giornata, non è evidente graficamente.

IMG_20180312_074428.jpg
 
Il Gas sarà anche arrivato a 3$ ma in questo momento è 2,732$:censored::cool::yes::yes:
 
Ho provato a dare un occhio in giro, a parte sul grafico di investing non c'è altra traccia dello stesso. Lo stesso investing non lo segnala come massimo di giornata.

Se qualcuno non ha altre evidenze lo archivierei come anomalia...
 
Ho provato a dare un occhio in giro, a parte sul grafico di investing non c'è altra traccia dello stesso. Lo stesso investing non lo segnala come massimo di giornata.

Se qualcuno non ha altre evidenze lo archivierei come anomalia...

L'unica cosa che mi viene in mente è che c'erano parecchie opzioni call su strike 3 dollari sia le Americane che le Europee, però non so se potevano essere coinvolte a quell'ora o se le contrattazioni erano legate a degli orari specifici. Fatto sta che anche sui cfd ci possono essere state ripercussioni e, credo, probabilmente la finalità era proprio rivolta ai cfd visto che si trattava di 500 volumi poi rivenduti piano piano nei minuti successivi.
 
Fra l'altro non e' la prima volta che con i grafici di investing succedono queste stranezze.

Comunque gassino sempre indeciso...
 
Venduto tutto il mio 3NGL a 0,148 (avevo messo ieri ordine sul max scorsa settimana)
Ora devo vedere se rinforzare il poco short subito o attendere verso la chiusura (3NGS) :rolleyes:
 
Bucherà i 2,8 al rialzo o ripiegherà verso i 2,7?
 
Raddoppiato 3NGS, preso a 28
Così sono sotto del 5% ... e non sono molto preoccupato
Col Gas Long invece è sempre uno stress :rolleyes:
Notare come il valore ETC Long tende a zero (3NGS è molto più solido... talvolta sorprendente ;))
 
Mollato un longhetto preso la scorsa settimana ed entrato (senza troppa convinzione) short attorno a 2,8...pronto ad uscire in fretta comunque.
 
Indietro