Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Per chi non fa posizione e' sicuramente piacevole la volatilita' del Ng in queste ultime sedute; occhio, sempre per quel che puo' valere, che sui tf minori sotto avrebbe lasciato piu' di un lappino.
 
Il Bus va a Gas ....:D
Scherzi a parte, l'impostazione del prezzo di Leonrun la condivido al contrario, cioè sono short con quel primo Target (se il mio dito si fa i fatti suoi). Dopo la pubblicazione dei dati stavo tenendo d'occhio alcuni indici correlati al Gas e ho notato una certa poca voglia di rompere al rialzo i prezzi rimanendo intorno ai 2,68 dollari. Ora mi riesce difficile immaginare che qualcuno voglia andare long con i futures e in questo periodo .

Adesso il Gas è in zona buona per lo short, ob 2,588, non ho il grafico davanti ma tra 2,75-78 era zona short
 
Anche se non si dovrebbe fare prima del we ... aperto short ... che dio me ma mandi buona!
 
Adesso il Gas è in zona buona per lo short, ob 2,588, non ho il grafico davanti ma tra 2,75-78 era zona short

Sul settimanale ha fatto il massimo della settimana prima. Ho la vaga impressione che quando chiuderemo noi, faranno scherzi da preti .....yankee. Io ho messo da parte, poi se vuole andare più su.....
Per il discorso dei bombardamenti, la Russia vuole un Consiglio di sicurezza straordinario (per perdere tempo). Il VIX è addirittura negativo. Non vedo ancora tutto questo nervosismo sui mercati, inoltre il dollaro dovrebbe rafforzarsi insieme all'oro.
 
Ultima modifica:
Cosa intendi?
Sei scarico per il we?

Ho sempre in carico qualcosa. Intendevo il fatto che gli USA (a proposito, impianti Baker Huges in aumento da 804 a 815 che equivale a più petrolio e a più gas) potessero tirare un long ancora più long (per me illogico). Sempre short (le posizioni long le ho chiuse tutte alle prime salite).
 
Dovrebbe scendere. Hanno aumentato le posizioni short....o sbaglio?

Screenshot_20180413-213457.jpg
 
E mo' vediamo se il gasse è influenzato dai missili sulla Siria.
 
Tu no?:confused::cool:

Dipende se sono stati caricati col gas ......:cool::mmmm::bye::bye:

Ho fatto una ricerchina and aggio scuperto ke vanno con altri tipi di gasse, i mizzili. :D
Piuttosto questo ultimo rialzo sembra dovuto ad una frustata invernale con bufere di neve di un paio di giorni che nessuno aveva previsto, tranne che un po' di freddo residuo di Aprile. Addirittura c'erano modelli che mettevano caldo in buona parte degli USA. Spero che l'allungo abbia già incorporato i prezzi della domanda e che mi serva da lezione il fatto che possono mettere tutti i satelliti che vogliono, ma quando dicono "la produzione è aumentata" oppure "inizia la stagione delle iniezioni", mi viene tanta voglia di mandarli a...... DAMASCO.
 
Sti ******** hanno sparato.. che gli venga un cancro fulminante all'orifizio *****
 
Sti ******** hanno sparato.. che gli venga un cancro fulminante all'orifizio *****

A parte che le modalità di bombardamento sembrano una presa in giro (prima li avvisano, e và pure bene così magari fanno evacuare le persone dalla zona, poi scaricano qualche milione di dollari dei contribuenti americani).
Non credo influisca. Ho visto il grafico dello scorso anno quando hanno bombardato la base aerea e non ho notato grossi movimenti dei prezzi rispetto al trend, anzi poi sono pure scesi un pò. Era 1l 9 o 10 Aprile.

Ma Gas de France ha qualche interesse particolare o ai mangialumache piace fare i guerrafondai ?

Resta il fatto che gli speculatori vanno a nozze con questo rialzo.
 
Ritorsioni di Putin sulle forniture di gas all'europa?
 
..sera ragazzi io ho cominciato subitoa riprendere short con la salita di ieri, ma se vado a memria fine aprile tutto maggio il mercato è toro per la ricostituzione delle scorte:'(:'(..c h e target date alla salita del gas?eek::eek:
 
Non scriviamo castronerie, che poi magari qualcuno pensa che i due prezzi siano correlati...

Infatti il pezzo del gas americano non ha niente a che fare con le ritorsioni di Putin sulle forniture di gas all'europa, io ho scritto sarebbe troppo bello con un bel :no:
Guarda bene...:cool:
 
..sera ragazzi io ho cominciato subitoa riprendere short con la salita di ieri, ma se vado a memria fine aprile tutto maggio il mercato è toro per la ricostituzione delle scorte:'(:'(..c h e target date alla salita del gas?eek::eek:

Mah, se proprio deve salire ,..max 2,81. Ma è una forzatura per me. I depositi sono tutti da riempire e stanno cercando di massimizzare il rendimento con quello che c'è. Poi faranno gara chi produce di più.
 
Ed adesso cosa succede? Sparata estemporanea? Per fortuna che ho chiuso il mio short ieri! ;-)
 
Indietro