Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Dopo aver schiarite le idee bisogna rialzarsi e combattere
Sei e rimarrai un apporto importante al forum
:bow:

Concordo Pienamente!!
Ken sei il nostro faro!!
Il Gas è una brutta bestia in una settimana con il short mi ha preso il gain che avevo fatto in un anno con il long ….:angry::'(:wall:
 
eh magari (avevo fatto male i calcoli facendo operazioni intraday il pmc è errato) sarebbe un lusso uscirne con perdita del 35% anzichè dell'attuale 85% :wall::'(

Ciao , giusto per confrontarci , se poi ce qualche esperto di AT ,che vuole mettere anche i suoi commenti.

Premetto che a malincuore devo constatare che NG ha una forza sbalorditiva anche oggi quando sembrava dovesse scendere ...è arrivato a 4,383 USD e poi le mani forti lo hanno riportato su a 4,65.

Vero che ci sono un sacco di GAPs ma secondo te è probabile che le riportino a 3,29 USD in una settimana? Noi abbiamo il tempo che ci mangia soldi :wall:

In basso spero che facciano un bel salto prima delle scorte di Giovedi per scappare , qs i miei scenari.
Il primo oggi lo abbiamo raggiunto ma poi è risalito :wall:
Mi accontenterei anche di 3,89 di FUT e porterei a casa una grande perdita....3,29 non so se avrò la pazienza di aspettarlo.

4,4
4,272
4,101
4,038
3,89
3,78
3,72
3,58
3,4
3,29

In su non posto TGT perchè ho paura che lo facciano schizzare:wall:
 
Ciao , giusto per confrontarci , se poi ce qualche esperto di AT ,che vuole mettere anche i suoi commenti.

Premetto che a malincuore devo constatare che NG ha una forza sbalorditiva anche oggi quando sembrava dovesse scendere ...è arrivato a 4,383 USD e poi le mani forti lo hanno riportato su a 4,65.

Vero che ci sono un sacco di GAPs ma secondo te è probabile che le riportino a 3,29 USD in una settimana? Noi abbiamo il tempo che ci mangia soldi :wall:

In basso spero che facciano un bel salto prima delle scorte di Giovedi per scappare , qs i miei scenari.
Il primo oggi lo abbiamo raggiunto ma poi è risalito :wall:
Mi accontenterei anche di 3,89 di FUT e porterei a casa una grande perdita....3,29 non so se avrò la pazienza di aspettarlo.

4,4
4,272
4,101
4,038
3,89
3,78
3,72
3,58
3,4
3,29

In su non posto TGT perchè ho paura che lo facciano schizzare:wall:




abbiam contro almeno 4 fattori :

1) gap 5,38 oramai non distante
2) stagione invernale che deve ancora iniziare
3) COT data hedge funds ben alti in acquisto e non sappiam quando trarran profitto (magari stan già liquidando ma non si sa)
4) rumors su little ice age in arrivo (e qui sarebbero dolori finisce a 8 dollari:eek:)

a favore ipercomprato, evidente bolla in atto (da 2.78 a 4.88 in poco tempo) e recente gap 3,29 che potrebbe far da polo magnetico....


altre cose non mi vengono in mente se non che abbiam proprio sbagliato strumento (sarebbe da valutare l'altro leva 3 se più resistente nel tempo) traditi dal fatto che finora aveva sempre tenuto piuttosto fedelmente il valore :wall:


p.s.: dimenticavo quinto possibile fattore contro crollo dei prezzi petrolio (vi son pareri discordanti in merito ma molti pesci grossi pare abbian reversato sul gas)
 
Ultima modifica:
Martedì 13 novembre u.s. quotazione lordura (etc natural gas short 3 ISIN JE00BYQY5082) 8,41€ €/$ 1,127 valore del future dic. 18 3,99$......oggi martedì 20 nov. 2018 apertura lordura 3,27€ con relativo future a 4,41$ ed €/$ 1,140...….inane ogni eventuale commento, tranne il seguente: se credete di avere veri Amici, allontanateli "sine die" da questo putridume, ve ne saranno eternamente grati. Cordialmente

Al
 
Buonasera,

personalmente ieri ho inviato un esposto alla Consob circa i movimenti anomali del SG7 short,,oggi la SG ISSUER ha emesso un comunicato relativo a un ulteriore restrike del prezzo a 4,77$,,,credo sia stata anche questa una operazione mirata a mettere le mani nei portafogli degli investitori,,,
 
Facci sapere


Buonasera,

personalmente ieri ho inviato un esposto alla Consob circa i movimenti anomali del SG7 short,,oggi la SG ISSUER ha emesso un comunicato relativo a un ulteriore restrike del prezzo a 4,77$,,,credo sia stata anche questa una operazione mirata a mettere le mani nei portafogli degli investitori,,,
 
Mi sono messo short nel pomeriggio con 2 entrate, ed un pmc finale poco sopra 4,47.
Non so se ho fatto bene, ma spero di approfittare di una delle tante notevoli oscillazioni che il gas ci offre giornalmente, l'importante è che non faccia un altro grosso spike in alto!
 
Ciao Biondo. Ringrazio te e gli altri amici del forum per la solidarietà. In verità avevo già usato, come tutti, questi strumenti ma non c'era questa volatilità. Si rimaneva dentro range, quindi tutto recuperabile, fin lì. Il fatto che anche gente che mastica di queste cose sia stata presa alla sprovvista non mi fa sentire un emerito *********. Leggevo anche di un famoso gestore di un fondo sul petrolio che ha avuto una pesante bruciatura. Il fatto è che quando vai ad un qualunque gestore, devi firmare carte che attestano che capisci di queste cose.
Intanto alcune decisioni short erano partite sull'onda di un meteo più mite rispetto a ciò che è arrivato e, in parte, prima che avessi quella interessante discussione con te, dove ho cominciato a capire qualcosa. Mi attendevo a Gennaio un balzo, come l'anno scorso, ma non di questa portata. Ero già dentro, perlopiù, e non potevo tornare indietro. È andata male. Non tutti i grandi uomini della storia hanno sempre e solo vinto. Hanno fatto tesoro delle sconfitte. Il lato positivo? Sapere che ci sono persone che hanno avuto un pensiero per me o che abbiano avuto del tempo da dedicarmi, quando potevano benissimo fare altro. C'est la vie.:rolleyes:

Anche sapere adesso come czz funzionano davvero sti leva di m. non è da meno.:wall:
Spero di poter ripresentarmi con animo diverso in futuro.


Grazie a tutti :bow:

Spero di leggerti presto, con lo stesso piacere del passato. OK! In gamba Ken
 
Buonasera,

personalmente ieri ho inviato un esposto alla Consob circa i movimenti anomali del SG7 short,,oggi la SG ISSUER ha emesso un comunicato relativo a un ulteriore restrike del prezzo a 4,77$,,,credo sia stata anche questa una operazione mirata a mettere le mani nei portafogli degli investitori,,,

Grazie per l'informazione, in effetti lunedì aveva un andamento assolutamente anomalo, ma non mi torna cosa abbia fatto scattare il restrike, cioè quando a che percentuale di rialzo del sottostante e quindi di ribasso x 7 del certificato l'hanno fatto scattare.

Si parla anche di raggruppamento quote per il 7x short, ma apparentemente solo da metà dicembre. Fino a quando non sarà fatto non sarà comunque tradabile, con un denaro lettera 0.0004-0.0005 è un po' dura operare ......

https://prodotti.societegenerale.it...sg-gas-future--7x-daily-short-certificate.pdf

Spero di leggerti presto, con lo stesso piacere del passato. OK! In gamba Ken

Mi associo :)
 
Mi sono messo short nel pomeriggio con 2 entrate, ed un pmc finale poco sopra 4,47.
Non so se ho fatto bene, ma spero di approfittare di una delle tante notevoli oscillazioni che il gas ci offre giornalmente, l'importante è che non faccia un altro grosso spike in alto!

Ha fatto putroppo uno spike in alto, ho stoppato, non posso rischiare di più! :(
 
alla fine il rialzo era nell'aria e x questo lo short tracollava senza x questo minimizzare quello che è successo. non è colpa del mm se il mio long3 l'ho venduto a 0,,,,17 adesso non ho il coraggio di guardare a quanto stà.. si deve entrare con pochissimo questa è la verità
 
alla fine il rialzo era nell'aria e x questo lo short tracollava senza x questo minimizzare quello che è successo. non è colpa del mm se il mio long3 l'ho venduto a 0,,,,17 adesso non ho il coraggio di guardare a quanto stà.. si deve entrare con pochissimo questa è la verità

la verità è che questi strumenti hanno dimostrato, in questi giorni, di essere macchinette mangia soldi e basta
come ad esempio l'applicazione del restrike fatto se il sottostante supera il 20% giornaliero
casualmente il 14 ha fatto +20,2% per poi stornare di 1 euro con quello 0.2 si son mangiati il 28% dello short x3 in un colpo :D
un colpo da maestro direi!!
 
Dopo lo stop mi sono rimesso short da più in alto, da 4,79.
Speriamo che questa volta vada bene, potrei già chiudere in guadagno ma preferisco aspettare ancora un pò, sperando di recuperare tutto lo stop!
 
ma la quotazione del gas su investing è sballata oggi?
 
ciao a tutti nel caso fosse sfuggito a qualcuno , le scorte le pubblicano oggi.

Weekly EIA nat-gas inventories, to be released Wednesday due to Thursday's holiday, are expected to fall -100 bcf, more than the 5-year average drop of -25 bcf.

Spero che il prezzo attuale del FUT tenga presente della stima a -100 BCF altrimenti......

Qualcuno che è rimasto short ha qualche opinione da condividere.
Certo che averlo visto a 4,28USD ieri sera a mercati europei chiusi e poi qs mattina intorno ai 4,8
 
ciao a tutti nel caso fosse sfuggito a qualcuno , le scorte le pubblicano oggi.

Weekly EIA nat-gas inventories, to be released Wednesday due to Thursday's holiday, are expected to fall -100 bcf, more than the 5-year average drop of -25 bcf.

Spero che il prezzo attuale del FUT tenga presente della stima a -100 BCF altrimenti......

Qualcuno che è rimasto short ha qualche opinione da condividere.
Certo che averlo visto a 4,28USD ieri sera a mercati europei chiusi e poi qs mattina intorno ai 4,8

Ma perché vi ostinate ad operare con gli etc ed a parlare di mercati europei "chiusi"?
Io opero con un semplice cfd di Directa, e il mercato sta chiuso solo dalle 23 alle 24, posso operare anche alle 3 di notte!
Certo, alla fine il problema di fondo non cambia, bisogna sempre prevedere la tendenza giusta, perché se si è long quando scende o viceversa, il mercato ti bastona sempre!
 
Dopo lo stop mi sono rimesso short da più in alto, da 4,79.
Speriamo che questa volta vada bene, potrei già chiudere in guadagno ma preferisco aspettare ancora un pò, sperando di recuperare tutto lo stop!

Chiuso adesso lo short con circa 19 cent di guadagno. :)
Ho recuperato quasi tutto lo stop di questa mattina, peccato che ieri mi sono messo short troppo presto altrimenti questi sarebbero stati tutti di guadagno!
 
Chiuso adesso lo short con circa 19 cent di guadagno. :)
Ho recuperato quasi tutto lo stop di questa mattina, peccato che ieri mi sono messo short troppo presto altrimenti questi sarebbero stati tutti di guadagno!

bravo...non sei stato impavido sino in fondo ...aspettando il dato delle scorte?
Un saluto
 
Indietro