Fincantieri verso nuove terre. Cina mercato enorme.

Ricordati che Bono disse che decide l'azionista ma l'ultima parola spetta a lui. Quindi vuol dire che anke se lui fosse stato confermato doveva valutare eventuali cambiamenti di strategia.... E siccome noi non eravamo presenti durante gli incontri , e quindi ignari di quello che sia stato fatto, si aspetta la conferma di Bono....forse....:rolleyes: Mia opinione......:mmmm:

Nel caso andrà a lavorare in Cina?
 
Pil Eurozona 3019 tagliato da 1, 7 a 1,1!
Ma per noi in Italia sarà l'anno bellissimo della crescita. Meno male. Fiuuu!
 
Questi ribassi ingiustificati per FCT mi sembrano ottime occasioni per tradare. Oggi (e non solo oggi) l'ho fatto anch'io...:)
 
Mah, su Stx forse incertezza rimane ma su Bono non credo possa non accettare l'ingresso di 4 nuovi membri del CDA dopo il rinnovo totale dei vertici e del CDA...

Ricordati che Bono disse che decide l'azionista ma l'ultima parola spetta a lui. Quindi vuol dire che anke se lui fosse stato confermato doveva valutare eventuali cambiamenti di strategia.... E siccome noi non eravamo presenti durante gli incontri , e quindi ignari di quello che sia stato fatto, si aspetta la conferma di Bono....forse....:rolleyes: Mia opinione......:mmmm:

Non vedo perché non dovrebbe accettare. Non è stato cambiato nessun componente del c.d.a. ma solo aggiunti.
Quindi ?
 
Se fossi stato presente ti saprei sicuramente rispondere..... Mi limito ad aspettare una conferma ufficiale anke da parte sua ..tutto quà :rolleyes:

Infatti non avrebbe senso un non accettare la riconferma. Anzi sarebbe da interpretare come uno sgarro all'azienda ed ai suoi azionisti. Ormai su questo titolo si assiste sempre di più a costruzioni di congetture ed ipotesi più stravaganti ed assurde.
Io vedo invece sul titolo ancora una pressione a contenere i prezzi che sembra non aver mai fine.
 
Hanno riconfermato BONO?

Nomine partecipate: su Snam, Italgas e Fincantieri vittoria della Lega | WSI

Per la compagnia navale sono stati così confermati entrambi i vertici, una decisione di concedere nuovi termini di mandato proprio per il 74enne Giuseppe Bono è a una vittoria per la Lega. La Lega aveva chiesto difatti di mantenere i manager nei loro ruoli nonostante gli sforzi dei Cinque Stelle di rimuoverli tanto che ne avevano fatto un loro slogan durante l’ultima campagna elettorale. Il Movimento Cinque Stelle così conferma la perdita di potere e scivola nei sondaggi delle ultime settimane.
 
Adesso bisogna aspettare la fuoriuscita dal rettangolo..... da dove salterà fuori....:mmmm: OK!

La base del rettangolo di FCT per fortuna ha retto al crollo del MIB, volumi ancora bassi, rimaniamo ottimisti per il futuro OK!
 
Fincantieri: compra quota minoranza Gin tramite aumento capitale 07/03/2019 18:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Genova Industrie Navali - holding costituita nel 2008 dall''unione di due storici cantieri genovesi, T. Mariotti e San Giorgio del Porto - e Fincantieri hanno raggiunto un accordo di collaborazione che coprira'' diversi ambiti, dalle nuove costruzioni, alle riparazioni e trasformazioni fino agli allestimenti navali. Tale accordo, spiega una nota, prevede l''acquisizione da parte di Fincantieri di una partecipazione di minoranza nella holding del gruppo e di un''opzione per una quota, sempre di minoranza, nella T. Mariotti. L''ingresso di Fincantieri consentira'' a Gin di raggiungere un ulteriore rafforzamento finanziario, aspetto sempre piu'' importante per poter affrontare progetti complessi e vincere le sfide del mercato, in particolare nel settore della costruzione di navi da crociera di lusso di piccole e medie dimensioni.
com/cce
 
Fincantieri: compra quota minoranza Gin tramite aumento capitale 07/03/2019 18:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Genova Industrie Navali - holding costituita nel 2008 dall''unione di due storici cantieri genovesi, T. Mariotti e San Giorgio del Porto - e Fincantieri hanno raggiunto un accordo di collaborazione che coprira'' diversi ambiti, dalle nuove costruzioni, alle riparazioni e trasformazioni fino agli allestimenti navali. Tale accordo, spiega una nota, prevede l''acquisizione da parte di Fincantieri di una partecipazione di minoranza nella holding del gruppo e di un''opzione per una quota, sempre di minoranza, nella T. Mariotti. L''ingresso di Fincantieri consentira'' a Gin di raggiungere un ulteriore rafforzamento finanziario, aspetto sempre piu'' importante per poter affrontare progetti complessi e vincere le sfide del mercato, in particolare nel settore della costruzione di navi da crociera di lusso di piccole e medie dimensioni.
com/cce

Appare sempre piu' evidente perche' il payout e' del 25%.
Queste news per me sono buone perche' dicono che le risorse sono trattenute per essere investite e gli investimenti se fatti bene generano utili.
OK!
 
Fincantieri: compra quota minoranza Gin tramite aumento capitale 07/03/2019 18:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Genova Industrie Navali - holding costituita nel 2008 dall''unione di due storici cantieri genovesi, T. Mariotti e San Giorgio del Porto - e Fincantieri hanno raggiunto un accordo di collaborazione che coprira'' diversi ambiti, dalle nuove costruzioni, alle riparazioni e trasformazioni fino agli allestimenti navali. Tale accordo, spiega una nota, prevede l''acquisizione da parte di Fincantieri di una partecipazione di minoranza nella holding del gruppo e di un''opzione per una quota, sempre di minoranza, nella T. Mariotti. L''ingresso di Fincantieri consentira'' a Gin di raggiungere un ulteriore rafforzamento finanziario, aspetto sempre piu'' importante per poter affrontare progetti complessi e vincere le sfide del mercato, in particolare nel settore della costruzione di navi da crociera di lusso di piccole e medie dimensioni.
com/cce

mi sembra un'ottima cosa che Fincantieri diventi pivot finanziario del settore navalmeccanico italiano ed europeo
 
Fincantieri: compra quota minoranza Gin tramite aumento capitale 07/03/2019 18:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Genova Industrie Navali - holding costituita nel 2008 dall''unione di due storici cantieri genovesi, T. Mariotti e San Giorgio del Porto - e Fincantieri hanno raggiunto un accordo di collaborazione che coprira'' diversi ambiti, dalle nuove costruzioni, alle riparazioni e trasformazioni fino agli allestimenti navali. Tale accordo, spiega una nota, prevede l''acquisizione da parte di Fincantieri di una partecipazione di minoranza nella holding del gruppo e di un''opzione per una quota, sempre di minoranza, nella T. Mariotti. L''ingresso di Fincantieri consentira'' a Gin di raggiungere un ulteriore rafforzamento finanziario, aspetto sempre piu'' importante per poter affrontare progetti complessi e vincere le sfide del mercato, in particolare nel settore della costruzione di navi da crociera di lusso di piccole e medie dimensioni.
com/cce

Buongiorno a tutti, una domanda per i più esperti: l'aumento di capitale per acquisire la quota della/e partecipazione/i a carico di chi sarà? Non verranno a chiedere agli azionisti? Grazie a chi potrà dare delucidazioni!
 
Buongiorno a tutti, una domanda per i più esperti: l'aumento di capitale per acquisire la quota della/e partecipazione/i a carico di chi sarà? Non verranno a chiedere agli azionisti? Grazie a chi potrà dare delucidazioni!

Io ho capito che l adc lo farebbe GIN , emetendo nuove azioni che verrebbero sottoscritte da Fincantieri e mi aspetto che le risorse provengano dalla riserva straordinaria che è stata potenziata grazie agli utili di quest anno.
 
Io ho capito che l adc lo farebbe GIN , emetendo nuove azioni che verrebbero sottoscritte da Fincantieri e mi aspetto che le risorse provengano dalla riserva straordinaria che è stata potenziata grazie agli utili di quest anno.


Buongiorno....la riserva non può essere toccata senza apposita delibera assembleare se non erro.....dunque useranno altri spiccioli
 
Buongiorno....la riserva non può essere toccata senza apposita delibera assembleare se non erro.....dunque useranno altri spiccioli

Vediamo se nel CDA del 5 Aprile diranno qualcosa allora......piuttosto hai visto che il muro contro muro sulla TAV sta degenerando? Eventuale crisi di governo e nuova tensione nei rapporti con i Francesi avrebbe riflessi anche su FCT :rolleyes: Mi sa che oggi ci facciamo il giro a 1.20 :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io ho capito che l adc lo farebbe GIN , emetendo nuove azioni che verrebbero sottoscritte da Fincantieri e mi aspetto che le risorse provengano dalla riserva straordinaria che è stata potenziata grazie agli utili di quest anno.

Concordo.
L'aumento di capitale lo fa GIN. Noi, rinunciando ad un elevato payout, lasciando gli utili in azienda, possiamo permetterci queste lungimiranti operazioni.

buona giornata
 
Vediamo se nel CDA del 5 Aprile diranno qualcosa allora......piuttosto hai visto che il muro contro muro sulla TAV sta degenerando? Eventuale crisi di governo e nuova tensione nei rapporti con i Francesi avrebbe riflessi anche su FCT :rolleyes: Mi sa che oggi ci facciamo il giro a 1.20 :rolleyes:

se questo governo salta per Fincantieri è solo un bene.....a mio avviso Bono in Senato è stato molto chiaro per chi ha voluto capire cosa stesse dicendo....faccio notare che alla sua audizione sono state fatte 3 domande....due da senatori PD e una senza senso da un senatore cinquestelle a cui Bono ha tirato le orecchie.....
 
Indietro