Fincantieri verso nuove terre e nuove ambizioni.

Solo per un saluto VELOCE agli Amici.....

:censored: Non apro bocca per evitare che qualcuno mi denunci... Bannato :D ;)
 
Salve,
una domanda:

Una volta che la commissione antitrust desse il via libera alla acquisizione 50%+1 di STX da parte di Fincantieri,
secondo voi, fincantieri, per i contratti destinati ai cantieri STX potrebbe appoggiarsi alla corrispondente francese di SACE ?
 
Brava Fct!!!
Finalmente.

Quel contratto non fa parte degli accordi...
Forse NG si è affrettata a firmare gli accordi, tra l'altro azzoppati e pieni di diffidenza, solo ed esclusivamente per evitare che Fct su mettesse di traverso sulla Romania.

Ricordiamoci che i caini e ******** sono sempre stati i francesi, che colonizzano ogni cosa con presunzione di superiorità. E quando non hanno più bisogno ti buttano via.

Ben venga questa presa di posizione di Fct nei confronti dei suoi "alleati'.

Non c'è amicizia negli affari e tutto è scritto nei minimi dettagli.

Ricordiamoci di Stx e di quel 50%+1%...

Mi ricordo inoltre quello che fecero i francesi, mettendo tutti i loro apparati di traverso, per contrastare con ogni mezzo il contratto, poi vinto da Fct, con il Qatar.

Sul fatto che i caini siano i francesi non ci sono dubbi, riguardo al ricorso secondo me ormai se lo potevano risparmiare, tanto per non gettare altra benzina sul fuoco.
 
Salve,
una domanda:

Una volta che la commissione antitrust desse il via libera alla acquisizione 50%+1 di STX da parte di Fincantieri,
secondo voi, fincantieri, per i contratti destinati ai cantieri STX potrebbe appoggiarsi alla corrispondente francese di SACE ?

Certo! Oltretutto i Francesi sono i n1 nell’assicurqzione dei crediti...
 
Sul fatto che i caini siano i francesi non ci sono dubbi, riguardo al ricorso secondo me ormai se lo potevano risparmiare, tanto per non gettare altra benzina sul fuoco.

I francesi si sarebbero opposti con tutte le forze e poi in questi ambienti non si regala nulla ma si contratta.
Se non volevano opposizione dovevano darci qualcosa in cambio che probabilmente non c'è stato
 
Mi viene in mente la forte opposizione all'acquisizione di Stx da parte di Aponte, proprietario di Msc.
Fu molto duro, con parole grosse nei confronti di Fct...

Oggi MSC è ancora uno dei principali clienti...
Nessuno rimase offeso.
Quando ci sono i soldi non c'è spazio per i sentimenti.
 
I francesi si sarebbero opposti con tutte le forze e poi in questi ambienti non si regala nulla ma si contratta.
Se non volevano opposizione dovevano darci qualcosa in cambio che probabilmente non c'è stato

Concordo. La gara in Romania è fuori dell'accordo e se non vogliono che (lecitamente) cerchiamo di riaprire la gara, allora devono cederci qualcosa. Il buonismo negli affari non funziona (e nemmeno altrove, a dire il vero).
 
Ultima modifica:
I francesi si sarebbero opposti con tutte le forze e poi in questi ambienti non si regala nulla ma si contratta.
Se non volevano opposizione dovevano darci qualcosa in cambio che probabilmente non c'è stato
Hai ragione.
 
Alla fine mi sono convinto che sia inutile aspettare un responso dalla commissione antitrust.
Mi sono convinto che ad oggi, Fincantieri, non ha ancora sottoposto il quesito alla suddetta commissione.

Questa lista, rappresenta i quesiti aperti e in attesa di risposta.

Case search - Competition - European Commission

On this page you can see all currently open merger cases.

E il merge Fincantieri/STX non è in lista...

Il quesito che era stato sottoposto (M.9162) e a cui la commissione aveva gia' dato risposta era inerente l'ambito di competenza.
A questo quesito e' stata data già risposta.

http://ec.europa.eu/competition/elojade/isef/index.cfm?fuseaction=dsp_result&policy_area_id=2

Ora pero' occorre sottoporre la richiesta di parere sul merge fct+stx.
Quesito che nonè stato inoltrato perche', come gia' scritto, dovrebbe apparire in tale lista.

Quindi: se la mia interpretazione è corretta e FCT non ha ancora sottoposto il quesito, allora vuol dire che sta aspettando la nuova commissione.
 
Alla fine mi sono convinto che sia inutile aspettare un responso dalla commissione antitrust.
Mi sono convinto che ad oggi, Fincantieri, non ha ancora sottoposto il quesito alla suddetta commissione.

Questa lista, rappresenta i quesiti aperti e in attesa di risposta.

Case search - Competition - European Commission

On this page you can see all currently open merger cases.

E il merge Fincantieri/STX non è in lista...

Il quesito che era stato sottoposto (M.9162) e a cui la commissione aveva gia' dato risposta era inerente l'ambito di competenza.
A questo quesito e' stata data già risposta.

http://ec.europa.eu/competition/elojade/isef/index.cfm?fuseaction=dsp_result&policy_area_id=2

Ora pero' occorre sottoporre la richiesta di parere sul merge fct+stx.
Quesito che nonè stato inoltrato perche', come gia' scritto, dovrebbe apparire in tale lista.

Quindi: se la mia interpretazione è corretta e FCT non ha ancora sottoposto il quesito, allora vuol dire che sta aspettando la nuova commissione.

Dopo 8 mesi ancora aspettiamo che sia sottoposto il quesito? Significa che forse c'era il timore fondato che con la cecchia commissione ci avrebbero segato. E la nuova che farà?
 
Ad ogni modo vedo molto favorevolmente l'alleanza con i francesi, ma facendosi rispettare.
;)
 
Dopo 8 mesi ancora aspettiamo che sia sottoposto il quesito? Significa che forse c'era il timore fondato che con la cecchia commissione ci avrebbero segato. E la nuova che farà?

La Vestager ci avrebbe incu..quindi meglio aspettare tempi migliori, Bono è un gran furbacchione!
 
Alla fine mi sono convinto che sia inutile aspettare un responso dalla commissione antitrust.
Mi sono convinto che ad oggi, Fincantieri, non ha ancora sottoposto il quesito alla suddetta commissione.

Questa lista, rappresenta i quesiti aperti e in attesa di risposta.

Case search - Competition - European Commission

On this page you can see all currently open merger cases.

E il merge Fincantieri/STX non è in lista...

Il quesito che era stato sottoposto (M.9162) e a cui la commissione aveva gia' dato risposta era inerente l'ambito di competenza.
A questo quesito e' stata data già risposta.

http://ec.europa.eu/competition/elojade/isef/index.cfm?fuseaction=dsp_result&policy_area_id=2

Ora pero' occorre sottoporre la richiesta di parere sul merge fct+stx.
Quesito che nonè stato inoltrato perche', come gia' scritto, dovrebbe apparire in tale lista.

Quindi: se la mia interpretazione è corretta e FCT non ha ancora sottoposto il quesito, allora vuol dire che sta aspettando la nuova commissione.

Confermo, controllo ogni tanto anche io quel link e non c'è nessun quesito aperto al momento.
Nonostante le dichiarazioni di facciata di Bono di questi mesi, dubito che FCT abbia davvero già presentato ricorso, probabilmente si aspetta la nuova commissione...
Titolo nel frattempo che continua a cincischiare, domani comunque c'è CDA

Economia, finanza, politica, l'agenda della settimana - ItaliaOggi.it
 
Confermo, controllo ogni tanto anche io quel link e non c'è nessun quesito aperto al momento.
Nonostante le dichiarazioni di facciata di Bono di questi mesi, dubito che FCT abbia davvero già presentato ricorso, probabilmente si aspetta la nuova commissione...
Titolo nel frattempo che continua a cincischiare, domani comunque c'è CDA

Economia, finanza, politica, l'agenda della settimana - ItaliaOggi.it


Buongiorno

a me è parso strano che giorni fa Bono per la prima volta aprisse l’alleanza nel navale anche agli spagnoli.....se ritarda a consegnare vuol dire che ha consapevolezza che è giusto muoversi così.....

in merito alla vicenda rumena....solito tentativo di La Tribune di inquinare i rapporti visto che Fct e Ng hanno messo nero su bianco che non saranno alleati in gare in Europa e USA ma solo in Asia se non erro.....quindi la jv ha paletti ben definiti allo stato attuale
 
Indietro