"Finchè necessario"

Non è la stessa frase, sennò l avrebbero concordata anche per la guerra ucraina
Immensa forza si... Con le parole
Ma se ti dicono (NATO, UE e USA) che la Russia deve ritirarsi dall'Ucraina e che deve essere ripristinato il diritto internazionale, quel "finché necessario" che vuoi che significhi?

Significa che stanno dicendo alla Russia che deve ritirarsi perché non potrà mai vincere contro la coalizione che sostiene l'Ucraina.


"Finché necessario" = finché non sarà stato ripristinato il Diritto internazionale
 
Staremo a vedere quale sarà 'esito della controffensiva ucraina più citofonata e rinviata di sempre, da fare invidia a Garcia Marquez (... non dovrebbe invece basarsi sul fattore sorpresa?) a meno di un intervento diretto NATO che può rivelarsi una catastrofe.
Per ora a parte massicci invii di armi la strategia occidentale adottata non mi pare abbia prodotto questi grandi risultati.
 
Staremo a vedere quale sarà 'esito della controffensiva ucraina più citofonata e rinviata di sempre, da fare invidia a Garcia Marquez (... non dovrebbe invece basarsi sul fattore sorpresa?) a meno di un intervento diretto NATO che può rivelarsi una catastrofe.
Per ora a parte massicci invii di armi la strategia occidentale adottata non mi pare abbia prodotto questi grandi risultati.
Non è così, la controffensiva dello scorso anno (fatta con armi fornite dalla NATO) ha portato alla riconquista di Kharkhiv e di Kherson, inoltre le armi fornite hanno poi permesso agli ucraini sia di resistere agli attacchi missilistici che miravano a distruggere le infrastrutture e la rete elettrica, sia di resistere all'offensiva invernale russa che de facto è stata un completo fallimento in tutti i settori.

Inoltre, l'offensiva russa è fallita anche perché i russi sono stati costretti a farla in inverno e con uomini ancora non addestrati, proprio per il timore delle nuove 12 nuove brigate in addestramento con armi ed equipaggiamento occidentale, che una volta entrate in linea, rappresenteranno certamente un problema per i piani russi.

Aggiungo, inoltre, che le offensive si fanno in estate, con il terreno asciutto. Le offensive invernali le fa chi è disperato e ha fretta di vincere perché sa che il tempo non è dalla sua parte, come i russi, appunto.
 
Ultima modifica:
Mi sembra chiaro che annunciare la controffensiva ogni giorno, e ' fatto per confondere/distogliere/ingannare l'avversario.

E' quelli che i russi chiamano Maskirovka, tra l'altro.
 
Staremo a vedere quale sarà 'esito della controffensiva ucraina più citofonata e rinviata di sempre, da fare invidia a Garcia Marquez (... non dovrebbe invece basarsi sul fattore sorpresa?) a meno di un intervento diretto NATO che può rivelarsi una catastrofe.
Per ora a parte massicci invii di armi la strategia occidentale adottata non mi pare abbia prodotto questi grandi risultati.
I russi sono impantanato da un anno e mezzo, hanno dovuto rinunciare a prendere Kiev e a imporre un governo fantoccio e da luglio dell'anno scorso non hanno fatto alcun significativo passo avanti. A me paiono già questi grandi risultati.
 
Ma se ti dicono (NATO, UE e USA) che la Russia deve ritirarsi dall'Ucraina e che deve essere ripristinato il diritto internazionale, quel "finché necessario" che vuoi che significhi?

Significa che stanno dicendo alla Russia che deve ritirarsi perché non potrà mai vincere contro la coalizione che sostiene l'Ucraina.


"Finché necessario" = finché non sarà stato ripristinato il Diritto internazionale
No quello che dici tu è "costi quel che costi", che è un tantino diverso
Il necessario per fare quello che dici tu è entrare in guerra, non mi pare lo stesso messaggio
 
Ovviamente la vera domanda da fare é: fino a quando é necessario a chi?!
 
Basta una frase per arrovellare le cervella dei putinari......arma segreta :D
 
Mi sembra chiaro che annunciare la controffensiva ogni giorno, e ' fatto per confondere/distogliere/ingannare l'avversario.

E' quelli che i russi chiamano Maskirovka, tra l'altro.
Tanto si sa che se deve partire il periodo designato è questo, continue enunciazioni in una guerra di propaganda servono a poco se non come training autogeno ad uso interno.
I russi sono impantanato da un anno e mezzo, hanno dovuto rinunciare a prendere Kiev e a imporre un governo fantoccio e da luglio dell'anno scorso non hanno fatto alcun significativo passo avanti. A me paiono già questi grandi risultati.
Ma si era partiti da parte occidentale dallo "spezzare le reni" e azzerare l'economia russa e ora non si vede un punto di caduta. Nel frattempo la Germania è in recessione e tutti i Paesi della coalizione con gli arsenali da reintegrare e un'opinione pubblica sempre più insofferente, impantanati fino a quando? In molti ormai ammettono errori di valutazione sui danni determinati dalle sanzioni.
Evidentemente sulla bontà dei risultati esistono diversi punti di vista.
 
Staremo a vedere quale sarà 'esito della controffensiva ucraina più citofonata e rinviata di sempre, da fare invidia a Garcia Marquez (... non dovrebbe invece basarsi sul fattore sorpresa?) a meno di un intervento diretto NATO che può rivelarsi una catastrofe.
Per ora a parte massicci invii di armi la strategia occidentale adottata non mi pare abbia prodotto questi grandi risultati.
Se non fossero intervenuti gli aiuti da molte nazioni del mondo (non solo nato) la Russia avrebbe preso tutta l'Ucraina , quindi i risultati positivi ci sono ...per chi li vuole vedere .
Per i tifosi la loro squadra e sempre la migliore anche quando gioca di m...a .
 
Ma se ti dicono (NATO, UE e USA) che la Russia deve ritirarsi dall'Ucraina e che deve essere ripristinato il diritto internazionale, quel "finché necessario" che vuoi che significhi?

Significa che stanno dicendo alla Russia che deve ritirarsi perché non potrà mai vincere contro la coalizione che sostiene l'Ucraina.


"Finché necessario" = finché non sarà stato ripristinato il Diritto internazionale
In realtà la proposta cinese ricalcava esclusivamente il diritto internazionale senza interpretazioni.
la risposta è stata : proposta inaccettabile

il successivo comportamento cinese in perfetta logica, è stato l’incontro con i paesi che dalla “comunità internazionale” sono esclusi rimarcando il concetto che rappresentando un numero di “cittadini” almeno tre volte maggiore e circa metà dela ricchezza totale, i presunti “grandi”
sono autocelebrativi senza averne ne il diritto ne la forza
 
Se non fossero intervenuti gli aiuti da molte nazioni del mondo (non solo nato) la Russia avrebbe preso tutta l'Ucraina , quindi i risultati positivi ci sono ...per chi li vuole vedere .
Per i tifosi la loro squadra e sempre la migliore anche quando gioca di m...a .
se gli aiuti non fossero già stati sul a posto e via via potenziati la Russia sarebbe già arrivata poco poco alle azzorre e da lì avrebbe tenuto sotto tiro le coste occidentali degli US.ecco perchè la Nato si sta difendendo.
 
Piccola osservazione

la democratica ucraina che annienta l’opposizione, sostenuta da quell’America che fa perseguitare l’opposizione dal fbi, o ancora l’Europa che ha la maggioranza dei cittadini contrari a guerra ed invio armi…
mi fa pensare che toppo velocemente si sta andando verso l’essere cinesi

Hong Kong's Civic Party disbands as 'no room for anti-central govt political groups to survive' - Global Times
tradotto
Largest HK opposition group likely to disband; city no longer secessionism hotbed - Global Times

questo per dire che al mondo non mi piace il concetto cinese, non mi piace quello comprensibile quanto dichiarato russo di ultra maggioritario che fa di macron uno scolaretto :D
e sempre meno quello occidentale per la strada intrapresa.

exrta terrestre portami via voglio una stella che sia tutta mia :D
 
se gli aiuti non fossero già stati sul a posto e via via potenziati la Russia sarebbe già arrivata poco poco alle azzorre e da lì avrebbe tenuto sotto tiro le coste occidentali degli US.ecco perchè la Nato si sta difendendo.
...questo spiega molto bene quello che intendevo per tifosi da curva
 
ogni

"finchè è necessario"

è un chiodo in più nella bara politica di Putin.
Per la bara fisica invece, per me, può campare 120 anni.
Meglio se in galera, o comunque in condizioni di non nuocere più.

Jurassic ci vede l'ipocrisia.
Io ci vedo un destino segnato a fuoco e ogni volta che lo sento, o che Jurassic uppa il thread con una nuova dichiarazione di qualcuno, ne sono contento.
Jurassic, ti prego, continua.
 
ogni

"finchè è necessario"

è un chiodo in più nella bara politica di Putin.
Per la bara fisica invece, per me, può campare 120 anni.
Meglio se in galera, o comunque in condizioni di non nuocere più.

Jurassic ci vede l'ipocrisia.
Io ci vedo un destino segnato a fuoco e ogni volta che lo sento, o che Jurassic uppa il thread con una nuova dichiarazione di qualcuno, ne sono contento.
Jurassic, ti prego, continua.
Grazie, finalmente un po' di apprezzamento. Così mi commuovi😊
 
Indietro