Fineco Conto Trading

Buonasera, volevo chiedere un informazioni che purtroppo su fineco se non si è clienti non è possibile ottenere. Volevo avere un elenco di titoli marginabili long/short multyday di fineco e con che % di margine richiesto. Ho letto che per gli usa si può fare solo intraday ma per il mercato europeo se non erro è possibile su svariati titoli. Qualche buon cliente che potrebbe far vedere i titoli in questione? Grazie a chi vorrà rispondere
 
Buon pomeriggio e auguri di buon anno! Sto valutando l'apertura di questo conto. Chiedo a chi già lo ha se può confermare che, come ho letto in questa discussione, si può non pagare il canone mensile del book Italia, (1,50 €/mese). Vorrei aprirlo per la promo sulle commissioni azzerate degli ETF e non ho necessità di tale book. Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.
 
Ciao a tutti,
ho appena aperto il conto trading Fineco ed effettuato una operazione di acquisto.
Scusate se la domanda vi pare ovvia, ma avendo sempre investito con altri tool, ho bisogno di chiarire un dubbio.
Ho acquistato alcune azioni dal FTSE MIB in euro a mercato chiuso intorno alle 18:30. Nel riepilogo finale prima di confermare l'ordine mi è venuto fuori il costo delle azioni, il costo della commissione (2,95€) e il saldo finale dopo l'operazione.
Il problema è che dopo l'operazione mi sono ritrovato 20€ in meno sul saldo del conto rispetto a quanto indicato nel riepilogo stesso.
Qualcuno sa dirmi come mai? È qualcosa che si sistemerà domani all'apertura dei mercati e all'esecuzione dell'acquisto?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho appena aperto il conto tradimg Fineco ed effettuato una operazione di acquisto.
Scusate se la domanda vi pare ovvia, ma avendo sempre investito con altri tool, ho bisogno di chiarire un dubbio.
Ho acquistato alcune azioni dal FTSE MIB in euro a mercato chiuso intorno alle 18:30. Nel riepilogo finale prima di confermare l'ordine mi è venuto fuori il costo delle azioni, il costo della commissione (2,95€) e il saldo finale dopo l'operazione.
Il problema è che dopo l'operazione mi sono ritrovato 20€ in meno sul saldo del conto rispetto a quanto indicato nel riepilogo stesso.
Qualcuno sa dirmi come mai? È qualcosa che si sistemerà domani all'apertura dei mercati e all'esecuzione dell'acquisto?

Grazie mille
Nell'attesa che ti risponda qualcuno di più esperto (ho il conto solo da un mese), credo che sia normale - anche a me capita così, ma quando l'ordine viene eseguito tutto dovrebbe essere corretto
 
Alla fine si è sistemato tutto da solo, grazie. :)
 
Un paio di domande a chi lo ha già aperto:

- permette di inserire ordini limite?
- ha un'app dedicata o è la stessa del conto corrente fineco?
 
Un paio di domande a chi lo ha già aperto:

- permette di inserire ordini limite?
- ha un'app dedicata o è la stessa del conto corrente fineco?
Per la prima ti rimando ad un altro utente, per la seconda Non ha un app dedicata è la stessa di Fineco
 
Un paio di domande a chi lo ha già aperto:

- permette di inserire ordini limite?
- ha un'app dedicata o è la stessa del conto corrente fineco?
1) Sì, è possibile inserire ordini limite
2) Stessa del conto corrente
 
1) Sì, è possibile inserire ordini limite
2) Stessa del conto corrente
Grazie, quindi per chi ha già un CC fineco il login è condiviso oppure ha delle credenziali separate e bisogna fare logout/login ogni volta?
 
Grazie, quindi per chi ha già un CC fineco il login è condiviso oppure ha delle credenziali separate e bisogna fare logout/login ogni volta?
Questo non so dirtelo, ho solo il conto Trading
So che sono due conti separati e distinti, presumo servano credenziali differenti
 
Una domanda, è possibile acquistare frazioni di azioni?
Ho circa 1000 euro mensili che potrei investire, di cui circa 550~ se ne vanno in ETF, il restante volevo comprare frazioni di stock.
 
Una domanda, è possibile acquistare frazioni di azioni?
Ho circa 1000 euro mensili che potrei investire, di cui circa 550~ se ne vanno in ETF, il restante volevo comprare frazioni di stock.
No, solo quantità intere
 
Ciao, sono nuovo, vorrei avviare 2 PAC uno per me e uno per mia figlia, i soldi nel caso del mio PAC sarebbero i miei personali ma nel PAC di mia figlia minore sarebbero quelli della famiglia (ovviamente tutti e due sarebbero intestati a me)
Sono più orientato al momento su Directa ma valuterò fino all'ultimo anche Fineco
Vorrei pertanto sapere se sul conto trading di Fineco è possibile avviare 2 PAC e tenerli quanto più possibile separati, magari riuscendo a creare due portafogli indipendenti da cui ogni PAC può attingere in forma esclusiva e se magari si possano rinominare in maniera che siano comodamente riconoscibili.
Grazie
 
Cortesemente, qualcuno che ha il conto Fineco, mi puo' dire se si possono acquistare opzioni call-put sull ETF IE00B4L5Y983 ?
Grazie mille
 
a proposito degli ETF a zero commissioni, chiedo:
1) ce ne è uno sul bitcoin ?
2) la commissione zero è solo in acquisto (cioè, quando vendo, comunque pago) ?
3) quanto è la somma minima da investire per avere la commissione zero ?
 
Indietro