Fineco non ha sospeso cessione credito superbonus ma...

Buongiorno a tutti.
Nessuno ha avuto notizie da Fineco?
A qualcuno hanno rimborsato dei crediti ultimamente?
 
Buongiorno a tutti.
Ho preso tutti i soldi.
Fineco ha saldato al centesimo.

Auguro a tutti di venirne a capo.
 
la mia esperienza con Fineco finora è stata sicuramente positiva. Adesso sto ritardando di mia iniziativa il SAL finale (non ho ancora richiesto l'apertura del dossier...) poiché devo prima presentare la dichiarazione dei redditi 2023 in modo da portare in detrazione diretta tutto il possibile, sto perciò aspettando che AdE la settimana prossima metta a disposizione le pre-compilate.
 
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho ricevuto questa mail da EY:

...le confermiamo che la documentazione raccolta risulta formalmente corretta e completa.

Prima di poter procedere con l’acquisto del suo credito fiscale la Banca ha necessità di eseguire ulteriori controlli finalizzati alla verifica dell’effettiva sussistenza del credito ed esecuzione dei lavori.

I succitati controlli saranno eseguiti con le informazioni già in possesso della Banca. Pertanto, non è necessario che Lei fornisca ulteriore documentazione.
Nel caso in cui la Banca lo ritenesse necessario, potrebbe essere richiesta una perizia sull’immobile oggetto di lavori... etc

Immagino che anticipi la perizia, volevo chiedere a chi l'ha ricevuta quali sono state le tempistiche per avere la perizia dalla data della mail.

Grazie!
 
Buongiorno a tutti.
Ho preso tutti i soldi.
Fineco ha saldato al centesimo.

Auguro a tutti di venirne a capo.
Ciao, potresti dirci, i soldi che ti ha dato Fineco, quando sono stati caricati sulla piattaforma ADE, così da capire che mese stanno pagando? è qualche settimana che è stato accettato il credito da parte di Fineco ma purtroppo non ho ancora i soldi sul conto.

La mi a preoccupazione inizia a salire

Grazie
 
Ciao, potresti dirci, i soldi che ti ha dato Fineco, quando sono stati caricati sulla piattaforma ADE, così da capire che mese stanno pagando? è qualche settimana che è stato accettato il credito da parte di Fineco ma purtroppo non ho ancora i soldi sul conto.

La mi a preoccupazione inizia a salire

Grazie
Ho firmato due contratti a gennaio 2022. Con rimborso 104 e 84 del 50%.

Primo Sal finito 10 giugno 22, pagato 8 agosto 22.
Secondo Sal finito 10 settembre 22, pagato con terzo finale.
Terzo finale concluso il 21 dicembre, saldato con il secondo in due momenti 28 marzo e 14 aprile.

Ho dovuto "soffrire" tra dicembre e marzo quando, dicono, hanno avuto difficoltà con EY e la mole di lavoro.
 
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho ricevuto questa mail da EY:

...le confermiamo che la documentazione raccolta risulta formalmente corretta e completa.

Immagino che anticipi la perizia, volevo chiedere a chi l'ha ricevuta quali sono state le tempistiche per avere la perizia dalla data della mail.
per il primo SAL ho ricevuto la medesima email e il credito è stato accettato da Fineco dopo 40 giorni senza perizia.
 
per il primo SAL ho ricevuto la medesima email e il credito è stato accettato da Fineco dopo 40 giorni senza perizia.
grazie, stiamo a vedere. Poco importa perizia o no, è solo per i tempi che mi preoccupo.
 
Ho firmato due contratti a gennaio 2022. Con rimborso 104 e 84 del 50%.

Primo Sal finito 10 giugno 22, pagato 8 agosto 22.
Secondo Sal finito 10 settembre 22, pagato con terzo finale.
Terzo finale concluso il 21 dicembre, saldato con il secondo in due momenti 28 marzo e 14 aprile.

Ho dovuto "soffrire" tra dicembre e marzo quando, dicono, hanno avuto difficoltà con EY e la mole di lavoro.
Grazie mille per le informazioni.

Incrocio le dita.

Se penso che devo fare ancora 3 pratiche con queste condizioni, mi viene da piangere
 
La conversione del dl blocca cessioni allarga il set documentale: il cessionario deve possedere anche il contratto d'appalto e l'attestazione di riduzione rischio sismico per liberarsi dalla responsabilità solidale. (fonte)

i nuovi dossier EY aperti per il SAL finale prevedono di caricare anche copia del contratto di appalto?
 
Ciao, potresti dirci, i soldi che ti ha dato Fineco, quando sono stati caricati sulla piattaforma ADE, così da capire che mese stanno pagando? è qualche settimana che è stato accettato il credito da parte di Fineco ma purtroppo non ho ancora i soldi sul conto.

La mi a preoccupazione inizia a salire

Grazie
Stanno smaltendo. Arriveranno.
 
Ed anche Maggio è passato....
Fineco non accetta i crediti visibili sul portale dell'AdE...
Non so a che santo votarmi...
 
Con il sottoscritto hanno fatto una figura di m.....
Sconsiglio a tutti.
 
Buongiorno, qualcuno di voi ha recentemente caricato tutta la documentazione su EY e sa dirmi in quanto tempo hanno processato la pratica? Io ho caricato tutti i documenti per un SAL finale al 01/06, integrando alcuni documenti richiesti il 07/06, ma per ora non ho riscontri da EY.
 
ma la piattaforma EY/Fineco è ancora attiva? Se provo a fare il login sulla URL usata per il primo SAL mi da vari messaggi di errore, poi "Questo sito non è più attivo. Il servizio della Piattaforma Crediti di Imposta è operativo sul nuovo sito raggiungibile al seguente link." Cliccando sul reindirizzamento mi ritrovo loggato su Microsoft con ripetuti messaggi di errore
"impossibile ottenere i clienti", non viene lanciato l'applicativo Fineco, e l'unica opzione offerta è il logout. Ho provato con browser diversi, senza successo.
 
ma la piattaforma EY/Fineco è ancora attiva? Se provo a fare il login sulla URL usata per il primo SAL mi da vari messaggi di errore, poi "Questo sito non è più attivo. Il servizio della Piattaforma Crediti di Imposta è operativo sul nuovo sito raggiungibile al seguente link." Cliccando sul reindirizzamento mi ritrovo loggato su Microsoft con ripetuti messaggi di errore
"impossibile ottenere i clienti", non viene lanciato l'applicativo Fineco, e l'unica opzione offerta è il logout. Ho provato con browser diversi, senza successo.
Buonasera, questo è il link che uso per entrare sul portale, EY login – My EY in ogni caso, invio la documentazione direttamente al fiscalista per aggirare i problemi sulla piattaforma.
 
Volevo informare che i crediti caricati in ADE a fine Marzo sono stati accreditati sul conto questa settimana. Anche se i tempi si sono allungati, per il momento Fineco è una delle poche banche che ha mantenuto la parola. Incrociamo le dita per i SAL finali
 
Grazie. Alla fine dopo innumerevoli tentativi adesso sono riuscito a entrare anch'io, e guardando la URL vedo che dal link "My Ey" mi ha automaticamente reindirizzato su pci.ey.com. Probabilmente è un malfunzionamento erratico.
 
Indietro