Finmeccanica..."la quiete dopo la tempesta" - atto quarto

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Tutto come da previsioni. -2.3 Miliardi
Ma la bonifica è già partita, io non sarei cosi' pessimista come molti qui dentro.
Se arrivano le Commesse giuste si balla, io credo nella riscossa e penso che vale almeno 4 € in questo momento.
Domani immagino un ritraccio e ci puo' stare,l'importante è che non perda molto di quello che fatto oggi, magari mantenendosi sopra i 3,75 €.
 
ricavi -7%.. e si aspettano in linea o un pelo peggio nel 2012..
io direi ciofeca di trimestrale, come la maggior parte delle altre

ROMA (MF-DJ)--Per il 2012 Finmeccanica prevede ricavi stabili o in lieve flessione, ordini in moderata crescita e un miglioramento sul fronte dell'utile operativo.

Per l'esercizio 2012 si prevedono, a parita' di perimetro, ricavi compresi fra 16,9 e 17,3 miliardi di euro, a fronte dei 17,3 mld del 2011. L'Ebita adjusted tornera' positivo nei settori Aeronautica e Trasporti, in crescita su Elettronica della Difesa e Sicurezza ed Elicotteri: il dato complessivo dovrebbe attestarsi a circa 1,1 miliardi di euro.

Finmeccanica prevede inoltre un flusso di cassa positivo; cio' derivera' da una gestione operativa che generera' un avanzo di cassa superiore a 900 mln di euro, mentre la gestione investimenti generera' un assorbimento di cassa di circa 900 milioni di euro.
 
Adesso ci vorrebbero le magiche parole "Nel 2012 ci sarà un ritorno al dividendo":clap::clap::clap::clap:
 
27/03/12 19.20.27 finmeccanica prevede ritorno a utile in 2012 - pansa
 
27.03. 19:20 - Finmeccanica: Pansa, ritorno all'utile netto nel 2012

ROMA (MF-DJ)--"Nel 2012". Risponde cosi' il direttore generale e Cfo di Finmeccanica, Alessandro Pansa, a chi gli chiede quando si preveda il ritorno all'utile netto del gruppo, che ha chiuso il 2011 con una perdita netta di 2,3 miliardi di euro.
 
Finmeccanica: rosso di 2,3 mld nel 2011, pesano oneri non ricorrenti per 3,2 mld -1-

Finanzaonline.com - 27.3.12/19:19

Finmeccanica ha annunciato di aver chiuso l´esercizio con una perdita di 2,3 miliardi di euro, contro i +557 milioni registrati nel 2010. "Sul dato incidono -si legge nella nota diffusa dalla società-,oltre il peggioramento dell´Ebita Adj. e dell´Ebit, gli oneri finanziari per 66 milioni di euro che includono la plusvalenza per la vendita del 45% di Ansaldo Energia, pari a 407 milioni di euro e il beneficio per 146 milioni di euro derivante dal provento fiscale". Gli oneri "eccezionali" e "non ricorrenti" si attestano a circa 3,2 miliardi di euro.

-7% annuo per il fatturato che da 18.695 scendono a 17.318 milioni di euro. "La riduzione di volumi ha interessato principalmente i settori dell´Elettronica per la Difesa e Sicurezza, dell´Energia e dei Trasporti". Gli ordini sono pari a 17.434 milioni (-22%) mentre il portafoglio ordini si attesta a 46.005 milioni (-5%).
 
Benvenuto nella Grande Loggia!
Ma l'ultima parola spetta al Grande Maestro.
Alè, che dici.........
è il benvenuto?
:)
p.s.
Ricorda però che pur se personalizzato non potrai più cambiare il tuo avatar.
Lo dico perché ho notato che lo cambi spesso.
Una volta entrato nella Loggia.........
c'è un solo modo per uscirne!
:censored:
Illustrissimo Cima :) onoratissimo :bow: di esser accolto nella grande loggia
finmeccanicista...e mi rimetto alle volontà del venerabile nostro
Gran Maestro scacciaorsetti.:clap:
l'avatar sarà solo personalizzato,a voi piacendo.
Eh ... gli ho già fatto i complimenti! :D
Ego lo nomino Fratello Muratore, se egli lo desidera e buona fortuna. OK!

Manco finito di dire, eh ... ecco l'istinto becchinesco che viene subito fuori ... :clap:
venerabilissimo maestro,la ringrazio della considerazione
che Lei nutre nei miei riguardi...
vado subito a recuperare una cazzuola :D
Siamo il terzo titolo più scambiato del listino! Occhio a ENI che scende con volumi, per me ce la troviamo a 17 € a breve! Intanto aspettiamo i Conti , mi sbilancio, 2,3 miliardi!Leggermente meglio delle attese!
magari...
perche' scendere di 6-7 euro per vicissitudini giudiziarie del guargua e consorte ti sembra normale?
la borsa e' fatta cosi'...
dipende dai punti di vista,per qualcuno evidentemente si.:wall:
 
Mol 1,1 debito 3,4 Ev minimo minimo 5/5,5 ad azione
Saluti
S,
 
Possibile Ritorno all'utile Netto nel 2012!
Ecco quello che conta!
Io ci credo!
 
Finmeccanica vola a piazza affari
 

Allegati

  • maiale1.gif
    maiale1.gif
    36,9 KB · Visite: 293
Mol 1,1 debito 3,4 Ev minimo minimo 5/5,5 ad azione
Saluti
S,

Dovesse essere così nel breve, ti vengo a cercare e ti faccio stare male da quanto pesce e vino ci mangiamo!!!!
Purtroppo mi sembra un traguardo troppo ambizioso....almeno per ora...
 
27.03. 19:23 - Finmeccanica: Fiom, sbagliato disfarsi del settore civile

ROMA (MF-DJ)--"Per sviluppare le tecnologie e per difendere l'occupazione non e' necessario l'interessamento di Hitachi. La Fiom considera sbagliata la scelta di Finmeccanica di disfarsi del settore civile. Crediamo che Hitachi sia molto piu' interessata alle tecnologie di Ansaldo Sts piuttosto che a rilanciare Ansaldo Breda e, quindi, a produrre treni in Italia". E' quanto dichiarato da Massimo Masat, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Finmeccanica.

"Il Governo deve intervenire in fretta per fermare questa operazione che servirebbe solo ad impoverire ulteriormente quel poco di industria di qualita' che e' rimasta in Italia. I vertici di Finmeccanica -prosegue Masat- dovrebbero piuttosto valutare i motivi veri della crisi della holding. Una Finmeccanica ridimensionata significherebbe una Finmeccanica debole che avrebbe reso palese la propria incapacita' a riefficientarsi. La svendita della parte civile rappresenterebbe un semplice palliativo per i conti del Gruppo e un disastro per le aziende cedute, oltre che la fine del ruolo duale della holding".

"Consideriamo quindi fuori dalla realta' l'idea di vendere aziende quali Ansaldo Sts e Ansaldo Energia che rappresentano l'eccellenza a livello mondiale. La Fiom ha sempre manifestato la propria contrarieta' a cedere questi asset. Chi nel sindacato ha cambiato idea lo vada a spiegare ai lavoratori. Noi -conclude l'esponente della Fiom- ci ostiniamo a difendere il valore della proprieta' intellettuale delle aziende italiane"
 
Certo, teniamoci ogni cosa anche se va a *******.... Questo a portato l'Italia sull'orlo del baratro, i sindacati!
 
aiuto

qualcuno mi spiega se questo ornine condizionato e stao immesso bene?



La mia intenzione è di vendere se domani il prezzo scende sotto 3,82 e se sale sopra i 3,9

e fatto bene?






FINMECCANICA ORD
Stato Ordine condizionato
Ordine del 27/03/12 19:45
Nr deposito 44071/2918252/0
Qtà immessa 500
Prz. immesso 3,9000
Q.tà eseguita 0
Prz. medio eseguito 0,0000
Causale VENDITA
Nr registrazione TTOL4517/12/29/0
Condizione prezzo minore o uguale 3,8200
Scadenza Condizione 30/03/12
Validità VSD - 30/03/12




per prezzo immesso cosa si intende?
che non vende se non va sopra i 3,9?
alternativa presso immesso a merato cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:
Dovesse essere così nel breve, ti vengo a cercare e ti faccio stare male da quanto pesce e vino ci mangiamo!!!!
Purtroppo mi sembra un traguardo troppo ambizioso....almeno per ora...

oddio servono altri 3 giorni da +10

che con quello di oggi fanno 4
 
qualcuno mi spiega se questo ornine condizionato e stao immesso bene?



La mia intenzione è di vendere se domani il prezzo scende sotto 3,82 e se sale sopra i 3,9

e fatto bene?






FINMECCANICA ORD
Stato Ordine condizionato
Ordine del 27/03/12 19:45
Nr deposito 44071/2918252/0
Qtà immessa 500
Prz. immesso 3,9000
Q.tà eseguita 0
Prz. medio eseguito 0,0000
Causale VENDITA
Nr registrazione TTOL4517/12/29/0
Condizione prezzo minore o uguale 3,8200
Scadenza Condizione 30/03/12
Validità VSD - 30/03/12

sembra di si.
 
sunto:

nel bilancio 2011 hanno accantonato pure li mortacci lori dei prossimi 400 secoli

quindi, salvo il caso in cui si abbatterà un asteroide per ciascuna commessa, se i rischi presunti diventeranno perdite accertate saranno coperte appunto dall'accantonamento fatto.

Se poi non ci sarà la perdita l'accantonamento sarà una sopravvenienza attiva, anch'essa merd.accia per il bilancio, in quanto va ad aumentare i ricavi e quindi le imposte, ma meno mer.daccia delle sopravvenienze passive.

D'ora in poi quindi devono vendere vendere vendere, recuperare i soldi che gli servono per coprire gli accantonamenti e prendere più commesse possibili, dando loro non solo l'usellin ma pure il deretano......

:cool::cool::cool:
 
per prezzo immesso cosa si intende?
che non vende se non va sopra i 3,9?
alternativa prezzo immesso a merato cosa vuol dire?
 
è rietrata nel canale proprio quando le due rette si sono infrociate

sarà un caso?

si

stocazzico ha virato e Rsi deve risalire

FINMECCANICA.png
 
Indietro