Finmeccanica...o comunque sarà Chiamata

penso che andremo a chiudere il gap e poco sotto, a testare il supporto dinamico valido dal 2013


-f2n
 
Io penso che sia stata tutta una montatura per speculare sul titolo. Non credo che i vertici di Finmeccanica (Moretti compreso) siano stati così stupidi a firmare già un contratto con una compagnia aerea ancora sotto sanzioni USA, considerando tutto quello che di negativo poteva scaturire. Gli interessi di Finmeccanica in USA sono enormi, pensate solo a DRS! Senza considerare tutti quei paesi europei/internazionali USA dipendenti. Per 400 ML di euro, divisi tra l'altro con AIRBUS, avrebbero perso molto, ma molto di più! Alla luce di quanto detto, Escludendo la firma del contratto, ma al massimo un inizio di trattativa che è ben'altra cosa, la considerazione è solo una, la stupidità di qualche giornalista/personaggio italiano vicino ai fatti che ha sicuramente detto cose sbagliate senza collegare il cervello! I vertici italiani sono sempre molto bravi a combinare pasticci, come quando, per un errore di cerimoniale, hanno rischiato di far saltare l'accordo con il Kuwait. La stupidità non ha fine!
 
Finmeccanica, precisazioni su trattativa Atr e Meraj
Inviato da Daniela La Cava il Gio, 28/01/2016 - 14:57





Quotazione: FINMECCANICA
"Atr è una joint venture paritetica tra Airbus Group e la stessa Finmeccanica, dotata di un proprio management cui spettano le scelte di business. In quanto entità legale autonoma, è Atr che firma i contratti con la clientela. Finmeccanica, non avendo pertanto alcun diretto rapporto con l'operatività del business condotto da Atr, non potrebbe in ogni caso essere oggetto di alcuna sanzione da parte del governo americano, come erroneamente prospettato in alcune ricostruzioni giornalistiche. Falsa quindi anche l'affermazione che il contratto sia firmato da Finmeccanica". Lo precisa Finmeccanica in una nota dopo notizie di stampa pubblicate oggi e relative a una trattativa tra Atr e Meraj Group. "Falsa quindi anche l'affermazione che il contratto sia firmato da Finmeccanica - aggiunge la società guidata da Mauro Moretti - Come la stessa Atr ha precisato, le trattative non sono mai state svolte con la società Meraj Group, come erroneamente riportato, ma con la società Iran Air". Per queste ragioni, conclude la nota, "Finmeccanica si riserva di adire le opportune sedi a tutela della propria immagine".
 
La venderò a 18 euro, non prima. A settembre.... :bow:
 
ShowPicture.aspx


questi i velivoli Iran Air, forse vuole inserire qualche ATR per fare voli domestici/corto raggio.intanto 10.60
 
Oggi va meglio; in fondo basta poco:)
ho trovato questo prodotto scontato....si':cool:
 
FINMECCANICA: CONFERMA GUIDANCE 2015, REDDITIVITA' ELICOTTERI SU LIVELLI 2014

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 gen - "Finmeccanica prevede di chiudere l'esercizio 2015 con ricavi annuali del settore Elicotteri sostanzialmente in linea con quelli realizzati nel 2014, anno in cui si ottennero buoni risultati, e una redditivita' (Ebita margin) sui livelli registrati nel 2014, nonostante una riduzione del contributo dell'oil & gas. Finmeccanica conferma le Guidance 2015 a livello di gruppo precedentemente comunicate". Lo scrive in una nota la holding. In questi giorni il titolo e' stato sotto pressione per le preoccupazioni espresse da alcuni dei principali concorrenti di Finmeccanica proprio sul settore elicotteri.

Com-Zam

(RADIOCOR) 28-01-16 15:57:37 (0488) 5 NNNN

--------------------------------------------------------------

BORSA: FINMECCANICA RESISTE ALLE VENDITE IN ATTESA COMMESSA DAL KUWAIT

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 gen - Finmeccanica resiste al calo di Piazza Affari: i titoli della societa' oscillano attorno alla parita' (10,85 euro), mentre il Ftse Mib cede il 2,3%. Le quotazioni del gruppo aerospaziale beneficiano delle indiscrezioni sul fatto che il prossimo 31 di gennaio a Kuwait City sara' firmato un contratto per l'acquisto di 28 Eurofighers. Finmeccanica dovrebbe incassare circa 4 miliardi su una commessa del valore di circa 8 miliardi. La notizia e' ovviamente positiva per il gruppo, che invece ieri aveva sofferto le indicazioni grigie sul settore degli elicotteri fornite dai produttori Sikorsky e Bell.

emi-

(RADIOCOR) 28-01-16 12:28:07 (0310) 5 NNNN
 
Indice mensile

dopo anni, il forchettone imperiale ci lascia ... va in archivio:'(
e lo fa col botto

per il resto indice sul supporto statico area 18k, piuttosto importante ...mia umilissima visione
 

Allegati

  • tvc_eda2969bcc974a6a4cf46efcbe71e873.png
    tvc_eda2969bcc974a6a4cf46efcbe71e873.png
    72,4 KB · Visite: 15
dopo anni, il forchettone imperiale ci lascia ... va in archivio:'(
e lo fa col botto

per il resto indice sul supporto statico area 18k, piuttosto importante ...mia umilissima visione

ti ho pensato intensamente, tu e il tuo forchettone:D
 
dopo anni, il forchettone imperiale ci lascia ... va in archivio:'(
e lo fa col botto

per il resto indice sul supporto statico area 18k, piuttosto importante ...mia umilissima visione


già... ma adesso potremmo anche rimbalzare temporaneamente

hai un target? io non vedo impossibile area 16.000 15.000

con sep500 a 1600 (pullback sul supporto dei vecchi massimi rotti al rialzo)
 
Finmeccanica: azioni legali contro stampa su notizie Atr-Iran




Grafico Azioni Finmeccanica (BIT:FNC)
Intraday

Oggi : Venerdì 29 Gennaio 2016
Clicca qui per i Grafici di Finmeccanica


Finmeccanica ha dato mandato ai propri legali di avviare le piu' opportune azioni legali nei confronti dei quotidiani La Stampa e Il Secolo XIX per le reiterate insinuazioni in merito a trattative con imprese iraniane, soggette a sanzioni dagli Stati Uniti, da parte della joint venture Atr (50% Finmeccanica, 50% Airbus Group).

Come gia' affermato ieri in un comunicato stampa, sottolinea una nota di Finmeccanica, il contenuto degli articoli pubblicati dai quotidiani e' falso e gravemente lesivo per l'immagine aziendale, con effetti potenzialmente molto negativi su tutte le trattative di business in corso. Per questa ragione Finmeccanica ha deciso di adire le vie legali a tutela dell'immagine lesa, con contestuale richiesta dei danni che ne possono conseguire.

com/rov


(END) Dow Jones Newswires

January 29, 2016 09:56 ET (14:56 GMT)
 
dopo anni, il forchettone imperiale ci lascia ... va in archivio:'(
e lo fa col botto

per il resto indice sul supporto statico area 18k, piuttosto importante ...mia umilissima visione

ti ho pensato intensamente, tu e il tuo forchettone:D
porca paletta...che disastro Frank....del resto doveva accadere prima o poi....sarebbe stato meglio poi....visto che gli altri hanno fatto massimi storici....e noi ...niente :rolleyes:
 
dopo anni, il forchettone imperiale ci lascia ... va in archivio:'(
e lo fa col botto

per il resto indice sul supporto statico area 18k, piuttosto importante ...mia umilissima visione

Frank, l'ho controllato solo ora......lo stesso canalone dal DAX non è stato sfondato, meglio lo hanno già ripreso......chiaro che i fattori endogeni , per quanto ci riguarda, sono i bancari.....la questione e' tutta qui...e' crisi vera o speculazione????? Lo sapremo presto.....c'è da dire che il costo del credito ha ripreso a scendere ( con MPS indietro, ma era prevedibile alla luce della mole sui crediti inesigibili) che è l'indicatore principale da monitorare, lo spread grazie a Draghi stabile.....vedremo se i risultati annuali daranno fiato a queste trombe ribassiste......
 
Quasi che il mercato preferisse premiare la droga all'economia reale ,quindi allo stesso non gli importerebbe nulla ne dei risultati aziendali, ne delle delle loro prospettive.......insomma a questo punto e' lecito dire o supporre tutto ,e il contrario.... va bene lo stesso,,,,,,questo e' perlomeno strano.... mi consentirete:D
 
Quasi che il mercato preferisse premiare la droga all'economia reale ,quindi allo stesso non gli importerebbe nulla ne dei risultati aziendali, ne delle delle loro prospettive.......insomma a questo punto e' lecito dire o supporre tutto ,e il contrario.... va bene lo stesso,,,,,,questo e' perlomeno strano.... mi consentirete:D

Mc.....ti è scappato da ridere mentre lo scrivevi.....purtroppo e' così ......il ballo dei bancari e' iniziato e quale modo migliore per i Big di posizionarsi aprendo options put....per cui autorizzando i market makers a vendere titoli .......e poi cominciare ad acquistare a sconto????? Se è solo questo finiranno prima o poi....se c'è dell'altro lo scopriremo.....significherebbe che fin qui ci hanno raccontato min.kiate....
 
Indietro