FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Pollice su: +1
Love: +1
Ridere: neutrale
Stupito: neutrale
Triste: neutrale
Arrabbiato: neutrale.
 
Pollice su: +1
Love: +1
Ridere: neutrale
Stupito: neutrale
Triste: neutrale
Arrabbiato: neutrale.
capito grazie
alcuni sarebbero giudizi mezzi negativi ma senza influire negativamente sul punteggio
buono almeno nessuno si arrabbia .........
 
capito grazie
alcuni sarebbero giudizi mezzi negativi ma senza influire negativamente sul punteggio
buono almeno nessuno si arrabbia .........

Io l'ho inteso diversamente: il like e' sempre positivo, la faccina arrabbiata (per fare un esempio) e' collegata all'argomento del post.

"avete letto che il governo di centrodestrasinistra aumenta la tassazione dei titoli di stato al 25% e rimette i vitalizi ai parlamentari ?"
"Like con faccina arrabbiata"

Ho capito male io ?
 
Io comunque avrei aggiunto anche un'altra faccina alle reazioni: quella perplessa: :confused:
 
non vedo il senso di usare LO STESSO allegato in più discussioni o più sezioni...
o meglio, penso sia una cosa abbastanza rara... e col "trascina" che c'è su xenforo è rapidissimo allegare un file.
Che vuoi a forza di leggere i post sul risparmio... :D
 
credo che non sia normale (e corretto) la possibilità di scrivere /cancellare/modificare il post (scritto da altri) che si va a replicare.....perlomeno adesso mi sembra che sia possibile....
 
@Foster

Ciao,

chiedo se possibile l'inserimento nel menù "cerca" compatto il tipo di ordinamento dei risultati, vorrei vederli in ordine di data piuttosto che di importanza.

Inoltre, se vado nel cerca avanzato non riesco a capire come cercare nella sola discussione che sto visualizzando. Per farlo devo prima cercare la parola, poi nella lista dei risultati cliccare sulla parola, e solo a quel punto nel "cerca tra le discussioni" compare il flag "Limita la ricerca alla discussione specificata", ma forse sono io imbranato... :mmmm:

A prescindere da quest'ultimo punto, sarebbe carino avere nel menu del "cerca" compatto la possibilità di scegliere l'ordinamento, oppure - qualora non possibile - di poter scegliere dal profilo utente come vedere l'oridnamento dei risultati, se per importanza o per data.

Grazie mille
 
@Foster

Ciao,

chiedo se possibile l'inserimento nel menù "cerca" compatto il tipo di ordinamento dei risultati, vorrei vederli in ordine di data piuttosto che di importanza.

Inoltre, se vado nel cerca avanzato non riesco a capire come cercare nella sola discussione che sto visualizzando. Per farlo devo prima cercare la parola, poi nella lista dei risultati cliccare sulla parola, e solo a quel punto nel "cerca tra le discussioni" compare il flag "Limita la ricerca alla discussione specificata", ma forse sono io imbranato... :mmmm:

A prescindere da quest'ultimo punto, sarebbe carino avere nel menu del "cerca" compatto la possibilità di scegliere l'ordinamento, oppure - qualora non possibile - di poter scegliere dal profilo utente come vedere l'oridnamento dei risultati, se per importanza o per data.

Grazie mille
non ho ben capito le varie cose che chiedi... cmq se vai su ricerca avanzata c'è già la possibilità di scegliere l'ordinamento per data o per importanza.
 
@Test_One

Fai una prova, visualizza una discussione qualunque e prova a cercare la qualsiasi in quella discussione, noterai che (senza il passaggio descritto sopra) non riesci a cercare specificatamente in quella discussione.
 
@Test_One

Fai una prova, visualizza una discussione qualunque e prova a cercare la qualsiasi in quella discussione, noterai che (senza il passaggio descritto sopra) non riesci a cercare specificatamente in quella discussione.
non va bene inserire la parola cercata, poi selezionare 'questa discussione' ed infine effettuare la ricerca? chiedo eh...

2022-12-11_221033.png
 
è possibile avere assistenza sui thread seguiti che all'improvviso non arrivano più notifiche in email?
 
chiedo se possibile l'inserimento nel menù "cerca" compatto il tipo di ordinamento dei risultati, vorrei vederli in ordine di data piuttosto che di importanza
Questo mi pare sia già possibile dalla ricerca avanzata, come da immagine:

Cattura.jpg


Inoltre, se vado nel cerca avanzato non riesco a capire come cercare nella sola discussione che sto visualizzando
Da lì mi pare che non si possa fare; se vuoi cercare nella discussione corrente devi utilizzare la ricerca non avanzata e selezionare la linguetta "questa discussione" come nell'immagine allegata da Test_One.

Per farlo devo prima cercare la parola, poi nella lista dei risultati cliccare sulla parola, e solo a quel punto nel "cerca tra le discussioni" compare il flag "Limita la ricerca alla discussione specificata"
:confused:
Scusa ma da dove ti esce quel flag "Limita la ricerca alla discussione specificata"? A me non compare provando a replicare ciò che hai descritto....
 
@Test_One @Checklist

Ragazzi, il problema si pone quando si vuole cercare nella discussione che si sta visualizzando ed al contempo ordinare i risultati del cerca per data, provate voi stessi:
1. visulizzate una discussione
2. andate in alto a dx nel cerca, selezionate "questa discussione" e cercate una qualunque parola
3. I risultati mostrati saranno ordinati per importanza invece che per data
4. per visualizzarli per data, dalla pagina dei risultati, occore cliccare sulla parola cercata (sopra ai risultati) e nella pagina che si apre, andare nel cerca fra le discussioni e lì a quel punto vedrete il flag per cercare nella sola discussione di vostro interesse.

Insomma adesso come adesso cercare per data in una discussione in particolare non è per niente intuitivo, va migliorato.

Spero di essermi spiegato, in questo momento non ho modo di fare screen ma se c'è bisogno vedo quanto prima di provvedere.
 
Ragazzi, il problema si pone quando si vuole cercare nella discussione che si sta visualizzando ed al contempo ordinare i risultati del cerca per data
Sì, confermo, e lo avevo notato pure io. Ordina solo per pertinenza/importanza (che poi, vorrei capire in base a cosa).

per visualizzarli per data, dalla pagina dei risultati, occore cliccare sulla parola cercata (sopra ai risultati) e nella pagina che si apre, andare nel cerca fra le discussioni e lì a quel punto vedrete il flag per cercare nella sola discussione di vostro interesse
Ed è qui che non mi trovo, io il flag che avevi descritto non lo trovo, al massimo trovo il modo per ordinare per data, come nello screen che ti avevo postato...

Insomma adesso come adesso cercare per data in una discussione in particolare non è per niente intuitivo, va migliorato
In generale sono d'accordo con te, andrebbe migliorato anche per sfruttare appieno la potenza della nuova piattaforma, e integrare (a meno che non ci siano già) anche altri filtri o regole di ricerca (ad es. "prov*": cerca TUTTE le parole che iniziano per... o altri operatori per escludere termini, ecc...)
 
Indietro