FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io sarei favorevole a rimettere il numero di "quoted" sotto il numero di messaggi, e sopra i punti reazioni (ex potenza rep). Stesso discorso per "mentioned", seppur molto meno importante. "Quoted" è molto pratico ed utile, perché così ci si rende conto a colpo d'occhio che, se il numero è aumentato, probabilmente ci sarà da scrivere un messaggio di risposta. Grazie.
 
Dove si trova il "Personal fol" ?
 
Bellissimo layout e grafica, font, tutto molto lineare e pulito.
Bravi!
Se posso segnalare un paio di cose
- mancanza pallino per andare alla prima discussione non letta: vero è che cliccando sul titolo va direttamente al primo messaggio non letto, però a volta non lo fa, mi manda al 1° post (anche per questo topic, forse dipende dal fatto se si è già partecipato?)
- titoli dei treddi un po' troppo "bold"...
- treddi fissati in alto non distinguibili da quelli non fissati
- mancanza multiquote

Grazie comunque, ottimo lavoro.



aggiungo poi
-c'è modo di ridurre un po' lo spazio occupato dalle notizie?
ogni volta che si apre una discussione devi scendere un bel po'...
 
Mi pare che da pochi minuti sia avvenuto lo switch completo, non è più accessibile la vecchia versione
 
Io non ho ancora capito che bisogno c'era di questa nuova grafica
 
Mi pare che da pochi minuti sia avvenuto lo switch completo, non è più accessibile la vecchia versione
Sì, stanno facendo i redirect, ci vorrà un pò, anche qualche giorno prima che tutti i link reindirizzino a questa versione del fol.
 
Ciao foster, 2 cose che non sono impostate come prima:
Avevo 30 3d per pagina, ora si ferma a 20 e non mi permette di tornare a 30 nelle impostazioni
le righe sono troppo ad alta intensità di colore blu e mi fa venire il mal di testa

Grazie
 
Io non ho ancora capito che bisogno c'era di questa nuova grafica
La veste grafica è solo un accessorio che la società ha voluto modificare in virtù del passaggio ad una nuova piattaforma, + veloce e dinamica anche per le versioni mobile, con Web app, sistema di discussione + simile a quella dei social ecc...
Diciamo che punti favore ce ne sono molti, ma anche punti a sfavore non mancano. Tuttavia valeva la pena assolutamente fare il salto in una piattaforma di ultima generazione e costantemente aggiornata.
prima eravamo fermi su una piattaforma di oltre 10 anni. Database error, lentezze momentanee, interruzioni, risorse limitate ecc...
 
Ciao foster, 2 cose che non sono impostate come prima:
Avevo 30 3d per pagina, ora si ferma a 20 e non mi permette di tornare a 30 nelle impostazioni
le righe sono troppo ad alta intensità di colore blu e mi fa venire il mal di testa

Grazie
Ciao, il numero di messaggi è uno per tutti. Ora sono 20.
Posso modificarlo a 30 ma si modificherebbe per tutti e non tutti vogliono leggere 30 post per pagina. Prima il default era 10. Direi che tra 10 e 30, 20 è un buon compromesso per tutti. 😁

Quali righe blu?
 
Io da utente non vedo quello che succede dietro le quinte ma il risultato mi sembra pessimo.
Risultato estetico... forse, dopotutto è soggettivo.
Ma credimi che lato prestazioni e funzionalità siamo su un altro mondo. Provalo ed esploralo in ogni suo bottone, vedrai che ti troverai bene.
 
mi dice che è troppo grande ( ovvio ) e non posso inserire nel mio profilo
mi aiutate

grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    1,5 MB · Visite: 15
E probabilmente lo farebbero.
Purtroppo la vediamo in modo troppo differente. Ma è un tema che ho sollevato molte volte e al momento non intendono modificarlo.
concordo anche io che l'abbinamento colori è davvero "accecante", ti fa passare la voglia di star qui a leggere
 
Ma per la "società" il forum è importante o solo un accessorio poco significativo? No perché solitamente si va a seguire le richieste dell'utente finale. Poi oh, io mi ci adatto, o trovo il modo di migliorarlo o metto gli occhiali da sole quando ho l'emicrania e mi serve consultarlo (non sarebbe la prima volta 😁)
 
Ciao, il numero di messaggi è uno per tutti. Ora sono 20.
Posso modificarlo a 30 ma si modificherebbe per tutti e non tutti vogliono leggere 30 post per pagina. Prima il default era 10. Direi che tra 10 e 30, 20 è un buon compromesso per tutti. 😁

Quali righe blu?
I titoli delle discussioni sono in un blu ad alta intensità.

Spiace per le 30 righe non più possibili ad personam
 
concordo anche io che l'abbinamento colori è davvero "accecante", ti fa passare la voglia di star qui a leggere
Se usi Chrome con l'estensione dark mode / night reader (opzione 3) riesci a "spegnere" il bianco accecante.
Schermata 2022-12-02 alle 16.11.18.png
 
Indietro