FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

non si capisce un cazz

saluti
 
Perdona la mia "tardaggine" :( ma dove l'hai cliccata l'opzione 3
Su Opera trovo solo temi molto dark e non come hai fatto tu
È per l'estensione Chrome, non c'è nelle estensioni Firefox e Opera. Su Firefox c'è un'altra estensione abbastanza personalizzabile. Magari prova a cercare altre estensioni per Opera.
 
Mi spiace Avio, ma per favore sii più preciso, vediamo se possiamo modificare qualcosa. Cosa intendi con non si capisce un cazz?
 
Premetto che la nuova grafica non mi piace. Lascia troppi spazi vuoti ai lati e il contrasto dei colori è un po' fastidioso alla vista. Ma forse è questione di abitudine. La vecchia mi piaceva di più.

Per il resto va veloce, segnalo solo che quando si accede ad una discussione da "Nuovi messaggi" non rimanda all'ultimo messaggio/pagina della discussione ma alla prima pagina.
 
Si può mettere la dicitura "In rilevo" sulle discussioni in rilievo? La sola spillina è poco appariscente

1669986684589.png
 
innanzitutto compaiono le news prima dei 3d

prova ad usare uno smartphone poi mi dici
 
Venivano promesse migliorie. Dove sono? In pratica solo caratteri più grandi.
 
Premetto che la nuova grafica non mi piace. Lascia troppi spazi vuoti ai lati e il contrasto dei colori è un po' fastidioso alla vista. Ma forse è questione di abitudine. La vecchia mi piaceva di più.

Per il resto va veloce, segnalo solo che quando si accede ad una discussione da "Nuovi messaggi" non rimanda all'ultimo messaggio/pagina della discussione ma alla prima pagina.
Questo lo fa solo la prima volta che entri in quella discussione: col passaggio alla nuova piattaforma si è dimenticato fino a dove eri arrivato a leggere.
Se entri ed esci dalla discussione, al prossimo nuovo messaggio che viene inserito arrivi direttamente a quello.
 
Similar thread rimosso.
No quel menu a tendina non ci sarà purtroppo. Bisogna spostarsi col Breadcum o con più click.
Per il colore del testo e dello sfondo ne parliamo oggi.
Anche secondo me è importante cambiarla... questa è molto affaticante.
 
non dico implementare la modalità 'notte' ma credo sarebbe sufficiente impostare un bianco/grigio/blu con tonalità più 'spente' per avere una visione un po' più rilassante delle pagine... attendo fiducioso, grazie (y)
 
@Foster per uso personale mi sto creando una web extension che fa una serie di cose, se la rendo pubblica vado incontro a qualche violazione?
Questa estensione fa
  • dalla lista notifiche
    • elimina barra laterale
    • mostra solo le risposte non lette (snellendo la visualizzazione)
    • allarga a tutto lo schermo gli elementi della lista
    • aggiunge pulsanti per visualizzare nuovamente tutto
  • sulle discussioni
    • allarga a tutto lo schermo le risposte
    • aggiunge pulsanti per muoversi velocemente sopra e sotto
Un esempio del risultato della lista notifiche e' questo mostrato
Screenshot 2022-12-02 at 14.17.12.png
 
Ciao ragazzi,ho notato che se apro un thead con nuovi messaggi, giustamente mi porta al primo non letto , ma se rientro una seconda volta mi porta al primo messaggio e non all'ultimo 😳
 
non dico implementare la modalità 'notte' ma credo sarebbe sufficiente impostare un bianco/grigio/blu con tonalità più 'spente' per avere una visione un po' più rilassante delle pagine... attendo fiducioso, grazie (y)
Ma esattamente ...
Non servirebbe neanche una modalità notte ma solo " spegnere" un poco questo contrasto eccessivo.

Io che sono un "vecchio" del FOL ricordo che ci furono esattamente gli stessi problemi quando una decina o forse più anni fa venne cambiata la veste grafica.
Ci furono decine e decine di lamentele aperte dagli utenti e con calma la redazione concordò di mettere un poco di grigio chiaro e di smorzare i toni di blu acceso ...
Se qualcuno ha voglia di cercare ci sarà ancora la lunghissima discussione a proposito aperta da Wild Weasel
Sono impressionanti le somiglianze con adesso :oops:
 
non dico implementare la modalità 'notte' ma credo sarebbe sufficiente impostare un bianco/grigio/blu con tonalità più 'spente' per avere una visione un po' più rilassante delle pagine... attendo fiducioso, grazie (y)
Le tonalità del vecchio forum erano perfette (IMO).

Grigio nello spazio delle risposte e bianco nello spazio delle informazioni sull'utente (anno iscrizione, messaggi ecc.), gradita anche la barra blu che spazia le risposte.

Adesso è il contrario (bianco nello spazio delle risposte e grigio nelle informazioni sull'utente).

Schermata 2022-12-02 alle 14.34.30.png
 
Condivido il fastidio per il cambio colori, il bianco è molto fastidioso, lo sarebbe anche il nero pieno per mia esperienza personale. Ci si adatta. Sarebbe anche bello un ban rapido per chi continua a scrivere in tutto il forum che la nuova grafica "fa schifo" "non va bene" "meglio prima" "non ci sono più le mezze stagioni" :D
 
Similar thread rimosso.
No quel menu a tendina non ci sarà purtroppo. Bisogna spostarsi col Breadcum o con più click.
Per il colore del testo e dello sfondo ne parliamo oggi.

c'è un altro tread per poter scrivere alcune cose da sistemare o migliorare?
O si può usare questo?
 
Le tonalità del vecchio forum erano perfette (IMO).

Grigio nello spazio delle risposte e bianco nello spazio delle informazioni sull'utente (anno iscrizione, messaggi ecc.), gradita anche la barra blu che spazia le risposte.

Adesso è il contrario (bianco nello spazio delle risposte e grigio nelle informazioni sull'utente).

Vedi l'allegato 2861867
confido che alcune modifiche verranno pian piano apportate... anche la barra blu orizzontale che evidenziava l'orario e suddivideva i vari post facilitava la lettura... tempo al tempo, cmq nel complesso il nuovo forum mi piace :)
 
Buongiorno,

a parte la nuova grafica che è pura abitudine, vorrei consigliare alcune modifiche.

1)ora/data del post:
-se oggi c'è solo l'ora
-se nella settimana c'è giorno della sett. e ora
-se antecedente gg/mm/aaaa senza orario
Non sarebbe meglio uniformare con data e ora per tutto?
In più il colore è tenue sarebbe meglio uno più forte (tipo un blu).

2)font/sfondo dei post: c'è la possibilità di personalizzarli?

3)una sbarra per staccare tra un post e l'altro.

Inoltre chiedo se ci sono limiti di caratteri o parole per post.
 
Indietro