FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

https://www.finanzaonline.com/forum...el-fol-fa-venire-il-mal-di-testa-e-occhi.html
A cosa serve un forum 10 volte più veloce se dopo 5 minuti la lettura diventa impossibile?

L'altra volta ci furono centinaia di post di protesta e poi fu rimesso lo sfondo grigio ai messaggi. La storia si ripete.
Grazie!!!
MI ero ricordato della discussione ma la cercavo più indietro nel tempo.
Suggerisco ai gestori del FOL attuali di rileggerlo quando avranno tempo.
@Foster
 
Buongiorno,

a parte la nuova grafica che è pura abitudine, vorrei consigliare alcune modifiche.

1)ora/data del post:
-se oggi c'è solo l'ora
-se nella settimana c'è giorno della sett. e ora
-se antecedente gg/mm/aaaa senza orario
Non sarebbe meglio uniformare con data e ora per tutto?
In più il colore è tenue sarebbe meglio uno più forte (tipo un blu).

2)font/sfondo dei post: c'è la possibilità di personalizzarli?

3)una sbarra per staccare tra un post e l'altro.

Inoltre chiedo se ci sono limiti di caratteri o parole per post.
1) oggi vedrai solo l'ora giustamente. Ma se guardi i post + vecchi vedrai sia la data che l'ora.
2) no, ma stiamo discutendo di fare un secondo tema scuro e darvi la possibilità di scegliere quale usare.
3) una sbarra no, ma se volete ed è richiesto da + utenti possiamo aumentare la spaziatura?
 
Quoto, la lettura su sfondo bianco è molto fastidiosa e affatica la vista.
Dare la possibilità agli utenti di switchare in una dark mode (o almeno con gradazioni più neutre) sarebbe molto gradito.

Sì, stiamo discutendo per fare realizzare un TEMA SCURO.
 
1) oggi vedrai solo l'ora giustamente. Ma se guardi i post + vecchi vedrai sia la data che l'ora.
2) no, ma stiamo discutendo di fare un secondo tema scuro e darvi la possibilità di scegliere quale usare.
3) una sbarra no, ma se volete ed è richiesto da + utenti possiamo aumentare la spaziatura?
1) no c'è solo la data
2) bene grazie
3) forse la cosa migliore è che la barra della data/ora sia di colore scuro (tipo blu) e quindi il carattere data/ora bianco.
 
1) no c'è solo la data
2) bene grazie
3) forse la cosa migliore è che la barra della data/ora sia di colore scuro (tipo blu) e quindi il carattere data/ora bianco.
soffermati col mouse sopra e vedrai tutti i dettagli inclusa l'ora.
 
Foster, forse è meglio portarla almeno a 30, che mi pare fosse il valore di default del vecchio. 20 post ci metti un attimo a leggerli.
In realtà se non sbaglio il default era a 10, poi si poteva scegliere anche 20 o 30... C'è gente che ha scoperto questa possibilità soltanto recentemente, dopo quasi un decennio di FOL...
 
Su PC ho messo una di quelle app nominate prima per chrome e ho "ingrigito" tutto. Passando a smatphone è veramente violento il blu elettrico, un peccato non poter mantenere i vecchi colori
 
I thread in rilievo sono in grassetto. Come nel vecchio fol. Ma posso provare a mettere un prefisso per distinguerli meglio...
Anche i non letti sono nello stesso grassetto. Quindi per distinguerli mettere solo al spillina non va bene, perchè noi leggiamo da destra a sinistra e col colpo d'occhio, mica andiamo subito a vedere se c'è la spillina (perelatro piccola).
 
In realtà se non sbaglio il default era a 10, poi si poteva scegliere anche 20 o 30... C'è gente che ha scoperto questa possibilità soltanto recentemente, dopo quasi un decennio di FOL...
Vero.
Cmq posso modificarlo, ma una volta fatto avrà effetto su tutti quindi è una cosa che andrebbe scelta per votazione magari...
 
Su PC ho messo una di quelle app nominate prima per chrome e ho "ingrigito" tutto. Passando a smatphone è veramente violento il blu elettrico, un peccato non poter mantenere i vecchi colori
Sono d'accordo sul blu, quasi tutti siamo d'accordo. Purtroppo è una scelta aziendale. Non ci posso proprio far nulla. Mi dispiace.
 
Ciao ragazzi,ho notato che se apro un thead con nuovi messaggi, giustamente mi porta al primo non letto , ma se rientro una seconda volta mi porta al primo messaggio e non all'ultimo 😳
@Foster questa è una modifica che dovete fare voi o c'è qualche opzione che posso cambiare io?
 
Sono d'accordo sul blu, quasi tutti siamo d'accordo. Purtroppo è una scelta aziendale. Non ci posso proprio far nulla. Mi dispiace.
Allora proponi a quelli che hanno fatto questa scelta di dipingersi i muri di casa di rosso e facceli stare 8 ore a guardare la parete.

E' una questione di puro buonsenso.
 
post FOL.jpg


invece una cosa così?

questo aiuterebbe la divisione tra un post e l'altro.
 
Allora proponi a quelli che hanno fatto questa scelta di dipingersi i muri di casa di rosso e facceli stare 8 ore a guardare la parete.

E' una questione di puro buonsenso.
Aggiungo che si parla (giustamente) di sicurezza sul lavoro, che la sedia da ufficio deve essere così così e così, il gomito deve avere un angolo di bla bla, che la schiena deve stare in una posizione così così e così e poi sullo schermo si sparano i colori dell'arcobaleno che affaticano alla lunga danneggiano la vista.

Scusa lo sfogo Foster ma proprio non capisco.
 
Allora proponi a quelli che hanno fatto questa scelta di dipingersi i muri di casa di rosso e facceli stare 8 ore a guardare la parete.

E' una questione di puro buonsenso.
Veramente, bianco puro e blu elettrico, tutti gli ebook introducono la luce calda, qua si va indietro. Alla faccia della protezione dalla luce blu (che non è il colore blu in se ovviamente). Cercherò un filtro, qualcosa da aggiungere lato smartphone.
 
@Foster questa è una modifica che dovete fare voi o c'è qualche opzione che posso cambiare io?
Se clicchi sul titolo ti porterà sempre al primo post. Per andare all'ultimo ti basta cliccare invece che sul titolo, sul link dell'ultimo partecipante, lo vedi a destra, nella lista dei threads.

Immagine 2022-12-02 153257.png
 
Allora proponi a quelli che hanno fatto questa scelta di dipingersi i muri di casa di rosso e facceli stare 8 ore a guardare la parete.

E' una questione di puro buonsenso.
E probabilmente lo farebbero.
Purtroppo la vediamo in modo troppo differente. Ma è un tema che ho sollevato molte volte e al momento non intendono modificarlo.
 
Indietro