Flop elettorale a 5 stelle

però io sì.
Europee 2014 = PD 34,74 Liste Civiche =0
Comunali 2014 = PD 16,42 Liste Civiche 45%

Europee 2014 = M5S 21,25% Liste civiche =0
Comunali 2014 = M5S 1,86 % Liste civiche =0

:rolleyes:

Ma gli rispondi pure? le continue legnate e i continui flop devono avergli dato alla testa :rolleyes:
 
renzi è passato dal 40 al 16 questo è un fatto OK!
del m5s frega niente contenti voi
 
beh, io rispetto tutti, soprattutto quelli che "non è colpa loro"...
:cool:

PARTITO DEMOCRATICO 15.302 16,42 7
LISTA CIVICA - RESET PER FALCOMATA' SINDACO LISTA CIVICA - RESET PER FALCOMATA' SINDACO 7.830 8,40 3
LISTA CIVICA - LA SVOLTA CON FALCOMATA' SINDACO LISTA CIVICA - LA SVOLTA CON FALCOMATA' SINDACO 7.638 8,19 3

LISTA CIVICA - A TESTA ALTA PER REGGIO LISTA CIVICA - A TESTA ALTA PER REGGIO 6.633 7,12 3
LISTA CIVICA - OFFICINA CALABRIA LISTA CIVICA - OFFICINA CALABRIA 3.495 3,75 1
LISTA CIVICA - OLTRE CON FALCOMATA' SINDACO LISTA CIVICA - OLTRE CON FALCOMATA' SINDACO 3.253 3,49

16,42 + 8,4 +8,19 + 7,12+3,75 +3,49 = 47,37%

Ho messo solo le liste civiche togliendo i partiti tipo centro democratico, psi ecc...

mi riesce difficile credere che chi ha presentato e votato una licsta civica per Falcomatà sindaco abbia votato grillo alle europee e non PD :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
renzi è passato dal 40 al 16 questo è un fatto OK!
del m5s frega niente contenti voi

io sono contento se sei contento tu, cosa della quale non dubito. Sei contento in ogni ora della tua giornata, è evidente......
:cool:
 
la Sacra Corona Unita ha fatto vincere uno del PD, di cosa vi meravigliate?
 

Il Voto dato al M 5 stelle in questi anni è risultato voto perso. Gli elettori iniziano a capirlo. La debacle a Maggio in tutta Italia ..e ora l'annullamento elettorale di Reggio C.


Il m 5 stelle, nascita ed evoluzione in poche righe : uno zoccolo duro del 3 % di grillini-fans della prima ora, quelli che seguivano Grillo nei teatri di mezza Italia mentre faceva cabaret e denari, cabaret di genere politico.

Fans che ridevano a crepapelle sino a sbellicarsi pericolosamente. Questi sono da considerarsi le truppe scelte di grillo, i veterani. Non lo molleranno mai : hanno riso troppo con lui. La risata grillina , fatta di lazzi, sberleffi e pernacchie, è il loro cordone ombelicale.

A questo gruppo avanguardista della risata politica, si sono poi aggiunti i rivoluzionari della decrescita No TAV e No Global, che hanno portato con sé come dote nel movimento, metodi, linguaggi e radicalità estremista ed anti-sistema : battezzati da qualche simpaticone di AP impropriamente "grillocomunisti"..ma il nomignolo è intrigante. Ancora qualche centinaio di migliaia di naviganti della rete solitari, che si nutrono di link come le mucche di fieno.

Dal connubio tra comici, rivoluzionari e internauti verrà costituito il M 5 stelle, un movimento appunto comico e rivoluzionario e della rete. Un altro 4% quindi e siamo arrivati al 7%. Di qui Grillo non potrà mai scostarsi.

A questo zoccolo duro si è appiccicato un 10-15% di persone inkiazzate, spoliticizzate, qualunquiste, giovani fancazzisti e rochettari, berlu-picciotti, semplici delusi di partiti, ai quali distribuivano il voto una tantum ad uno oppure all'altro. Infine cronici astensionisti. Una sorta di circo Barnum.

Questi elettori si stanno staccando dallo zoccolo duro. Come abbaimo visto alle elezioni europee. grillo voleva fare la marcia su Roma e prendere il posto di Renzi a Palazzo Chigi. Il bacino elettorale di Beppe Grillo è del 5-7%. Abbiamo visto la LEGA dal 15-20% dei tempi di massimo splendore, precipitata al 5%, ora con Salvini alleato di Casapound nelle piazze rialzarsi all'8%.

Il populismo non ha vita lunga. Nelle amministrative abbiamo visto il sottilissimo filo che tiene uniti gli elettori grillini al santone e alla sua chiesa. nelle amministrative passate perse due terzi dell'elettorato. A reggio calabria il M 5 stelle ha preso il 2,5%.

Risultato che lo pone agli ultimi posti delle forze politiche italiane. Non si può generalizzare nel paese tale risultato ma sicuramente al SUD, dove il voto è molto volubile, penso proprio di sì.

Una eventuale attraversata dello stretto di Messina questa volta finirebbe in farsa. troverebbe Siciliani con i forconi ad aspettarlo.
Gli elettori meridionali semplicemente stanno constatando che il loro voto dato alle politiche a Grillo e al m 5 stelle non è servito a nulla, voto buttato nel cesso.
 
un paese dove fanno fare l'inchino alla madonna sotto casa del boss mafioso è normale che sia in mano PD.
 
un paese dove fanno fare l'inchino alla madonna sotto casa del boss mafioso è normale che sia in mano PD.

Questa volta non c'era il santone a promettere 800 euro al mese a tutti gli inoccupati
e i grillini sono tornati alla loro percentuale fisiologica :cool:
 
Il mondo è cambiato, e ci vogliono ricette diverse.
anche grillo non offre altro che ricette del passato, che ormai non possono più funzionare.

La ricetta del governo renzian-europeo è abbassare salari e diritti delle persone per adattarsia quelli cinesi. Oh magari è difficile fare diversamente, ma non mi pare cmqe un idea geniale, significa tornare indietro di decenni, fuori dai denti.
 
in 4 anni Renzi si è preso tutto :cool:

ogni elezione è un grido di dolore grillino, un calvario ;)

contromano in autostrada ci stai andando TU :yes: :yes:

Ma prima o poi anche il renzi deve fare le cose, può tirare la corda finché vuole ma prima o poi.....
 
Grillo "non siamo pronti a governare" salvo poi dire "ora siamo pronti" quando il consenso calava.

Scie chimiche, cip sottopelle, teoria del complotto, dubbi su decapitazioni ISIS, ecc..

Sempre Grillo "vedrei bene una casalinga madre di 3 figli al ministero dell'economia" :D

"nessuna tassa sui risparmi" (mentre alla camera 20 grilli proponevano tobin tax all'1% , capital gain aumentato e bollo titoli allo 0.3%) :D

Dai siamo seri. Zero credibilità.

Moltissima gente ci credeva, io compreso, poi col tempo è stata una delusione totale.

Cambiamento e utilità zero nonostante percentuale alta di voti: non è colpa del sistema che li ha accantonati per difensersi, al contrario loro non hanno voluto sporcarsi le mani: ricordatevi che in futuro, con %li dal 25% in giù (se va bene) saranno sempre più superflui e inutili.

Se a questo aggiugiamo una selezione dei parlamentari imbarazzante, dove si ambisce a politiche marcatamente e pericolosamente sinistroidi, si capisce il perchè del totale declino.

Chi li vota ora, tra i destri?

1) Dovrebbero mantenere politiche anche di destra, con meno Stato (QUINDI IMPOSSIBILE)
2) Dovrebbero scrollarsi di dosso la base da centro sociale che ambisce all'assistenzialismo finanziato dallo Stato. (QUINDI IMPOSSIBILE)

Mantenessero anche il 15-20% in futuro, sarebbero inutili nel portare qualsiasi forma di cambiamento.

La gente si stufa di aspettare il 51% , che è pura UTOPIA.

Bravo, bravo, bravo... :yes:

Bene, bene, bene... OK!
 
Come vedi, caro ToriToriToriToriToriToriTori

non si può dire che io non sia obiettivo, quando tiro (gistamente) legnate ai piddini :yes:


Già ti stai montando la testa? Non essere troppo esuberante altrimenti ritiro tutto... è il tuo punto debole. Perdi quella poca credibilità che ti resta quando ti metti in testa di farla fuori dal vaso. E poi te ne penti e devi fare pubblica ammenda. :o
 
Già ti stai montando la testa? Non essere troppo esuberante altrimenti ritiro tutto... è il tuo punto debole. Perdi quella poca credibilità che ti resta quando ti metti in testa di farla fuori dal vaso. E poi te ne penti e devi fare pubblica ammenda. :o

Ennesimo insulto: "perdi la poca credibilità che ti resta" , ma andrò oltre. :o

Criticare il piddì è tanto naturale quanto respirare, dormire, cibarsi. Chiunque sano di mente ha millemila motivi per disprezzare quel partito, quella gente (politica, ma anche elettrice tifosa), quelle idee, quel sistema di partito.

I fatti, le farse, le collusioni, le prese in giro, che giornalmente quel partito commette ai danni del popolo e dei suoi eletTori sono talmente evidenti, che è impossibile non accorgersene.

PS. Anche i miei prof universitari mi dicevano che ero esuberante, insofferente alle regole e alla gerarchia, casinista, ma obiettivamente geniale, acuto, intuitivo e intelligente al punto da essere odiato dagli altri :o

Anche per questo il mio nick.

Impara a guardare il mondo con gli occhi da NON tifoso, ma da critico, cinico e impassibile essere umano disgustato dalla pochezza di questi ominidi che giornalmente pretenderebbero di perculare il volgo tutto. :o
 
Indietro