Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

Come ricarica top up (credo si definisca così), se ne ha a disposizione gratuitamente solo 1 in assoluto, tutte le successive sono commissionate; il limite è quello giornaliero di versamento, ovvero 500€.
Il mio dubbio era che da una parte si parla di prima in assoluto gratis e poi 1,50€ di costo, dall'altra si parla di massimo 3 ricariche.
Per cui mi viene da intenderli come limiti mensili, perché altrimenti posso fare, 3 ricariche in tutta la storia del rapporto?
In ogni caso è scritto male.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    12,3 KB · Visite: 17
Il mio dubbio era che da una parte si parla di prima in assoluto gratis e poi 1,50€ di costo, dall'altra si parla di massimo 3 ricariche.
Per cui mi viene da intenderli come limiti mensili, perché altrimenti posso fare, 3 ricariche in tutta la storia del rapporto?
In ogni caso è scritto male.
No certo, il limite di 3 è riferito al mensile.

Questo aspetto è scritto meglio nel foglio informativo, anche se qui si potrebbe facilmente intendere che la prima di ogni mese è gratuita (ma non è così):
fan.jpg


Un po' dei pasticcioni, in effetti.
 
Hanno tolto la possibilità di ottenere buoni amazon con il 3%, senza avvisare. Cosa resta per poter prendere un buono amazon scontato? La mygiftcard da esselunga con bancomatpay?
 
Hanno tolto la possibilità di ottenere buoni amazon con il 3%, senza avvisare. Cosa resta per poter prendere un buono amazon scontato? La mygiftcard da esselunga con bancomatpay?

Mi sembra che ci sia ancora ISP che permette la conversione in buoni Amazon al 3%.
 
Hanno tolto la possibilità di ottenere buoni amazon con il 3%, senza avvisare. Cosa resta per poter prendere un buono amazon scontato? La mygiftcard da esselunga con bancomatpay?
È tornata la funzionalità in App.
Evidentemente era un blocco temporaneo.
 
ma una volta non c'era tutta quella cosa dei punti che si ottenevano facendo accesso/operazioni/vari? che poi si raggiungevano obiettivi, si vincevano 'titoli' stemmini e cose così...cose di contorno, nulla che valesse la pena ovviamente, ma han tolto tutto senza dire nulla? è da un mese che non mi pare di vedere più nulla
 
ma una volta non c'era tutta quella cosa dei punti che si ottenevano facendo accesso/operazioni/vari? che poi si raggiungevano obiettivi, si vincevano 'titoli' stemmini e cose così...cose di contorno, nulla che valesse la pena ovviamente, ma han tolto tutto senza dire nulla? è da un mese che non mi pare di vedere più nulla
Era il programma Arcadia, mi pare; effettivamente è scomparso da un po', forse anche più di un mese, e senza una parola da parte della banca, neanche un messaggino di cordoglio per le gemme accumulate :)
 
Era il programma Arcadia, mi pare; effettivamente è scomparso da un po', forse anche più di un mese, e senza una parola da parte della banca, neanche un messaggino di cordoglio per le gemme accumulate :)
Sì arcadia, può essere, non che si pianga per la mancanza, ma aveva un senso e, in fondo, era divertente 😆 tutto bello, tutto fatto, eliminato senza lasciare traccia!
 
Ecco, con il nome ho ricevuto risposta dell'assistente sintetico lì:
SmartSelect_20230713_082148_Flowe.jpg
 
Che bonus c'è col codice promo amico?
 
Ricevuto mail di chiusura conto così all’improvviso, lo tenevo inutilizzato con saldo 0 da anni, ma un po’ mi sta sul cavolo che praticamente da un giorno all’altro hanno deciso di chiuderlo senza un minimo di preavviso nonostante nella mail citano “Lo chiuderemo entro i termini previsti dal contratto.” O per loro i tempi sono 0 giorni, o così per divertimento penso potrei fare un ricorso…
 
Ricevuto mail di chiusura conto così all’improvviso, lo tenevo inutilizzato con saldo 0 da anni, ma un po’ mi sta sul cavolo che praticamente da un giorno all’altro hanno deciso di chiuderlo senza un minimo di preavviso nonostante nella mail citano “Lo chiuderemo entro i termini previsti dal contratto.” O per loro i tempi sono 0 giorni, o così per divertimento penso potrei fare un ricorso…

Ti hanno anzi avvisato. A me personalmente è successo con Si Conto Deposito tenuto a zero solo per pochi mesi ma senza dirmi nulla hanno chiuso il conto. Me ne sono accorto solo perchè non riuscivo più ad accedere. Ed ero (e lo sono ancora) un loro cliente avendo il conto corrente.

E' successo anche alla mia ragazza con DB Contocarta. Le hanno chiuso il conto senza comunicare nulla.

Si vede che per flowe il non movimentare il conto costituisce un giustificato motivo e quindi può chiudertelo senza preavviso.
 
Ma io non capisco, queste banche che chiudono senza motivo da BBVA, Vivid e ora anche questo?
Ma potrebbe essere previsto dal contratto che se non si usa per un certo numero di mesi lo chiudono?
Che poi, che costi potrà mai avere (per la banca) un conto che si usa raramente, anzi è sempre un cliente in piu.
 
Ma io non capisco, queste banche che chiudono senza motivo da BBVA, Vivid e ora anche questo?
Ma potrebbe essere previsto dal contratto che se non si usa per un certo numero di mesi lo chiudono?
Che poi, che costi potrà mai avere (per la banca) un conto che si usa raramente, anzi è sempre un cliente in piu.

In alcuni contratti è previsto. Ma i casi sono diversi. Per quanto riguarda Vivid non so, comunque è estero e all'estero chiudono o bloccano i conti facilmente allo stesso modo di come li aprono facilmente. BBVA blocca (e talvolta chiude) i conti senza preavviso e non potrebbe farlo in Italia. Il caso riportato di Flowe invece solitamente capita (io ho riportato due casi) quando non si movimenta un conto (soprattutto se il saldo è zero), non è nulla di preoccupante. Ad esempio, io ho DB che ultimamente uso sempre meno ma per evitare di farmelo chiudere invio ogni tanto 10 euro di bonifico che poi spendo in qualche modo (anche ricaricando Revolut).
 
Ma io non capisco, queste banche che chiudono senza motivo da BBVA, Vivid e ora anche questo?
Ma potrebbe essere previsto dal contratto che se non si usa per un certo numero di mesi lo chiudono?
Che poi, che costi potrà mai avere (per la banca) un conto che si usa raramente, anzi è sempre un cliente in piu.
L'inutilizzo non è senza motivo, come detto da @Oudi diverse banche lo fanno.

DB ha la chiusura delle contocarta automatica dopo 12 mesi a saldo 0.
 
In alcuni contratti è previsto. Ma i casi sono diversi. Per quanto riguarda Vivid non so, comunque è estero e all'estero chiudono o bloccano i conti facilmente allo stesso modo di come li aprono facilmente. BBVA blocca (e talvolta chiude) i conti senza preavviso e non potrebbe farlo in Italia. Il caso riportato di Flowe invece solitamente capita (io ho riportato due casi) quando non si movimenta un conto (soprattutto se il saldo è zero), non è nulla di preoccupante. Ad esempio, io ho DB che ultimamente uso sempre meno ma per evitare di farmelo chiudere invio ogni tanto 10 euro di bonifico che poi spendo in qualche modo (anche ricaricando Revolut).
Io da alcuni anni su db contocarta ho € 0,05 e il conto è ancora attivo. Ora che mi ci fai pensare, dopo faccio un bonifico da un altro mio conto.
 
Ma io non capisco, queste banche che chiudono senza motivo da BBVA, Vivid e ora anche questo?
Ma potrebbe essere previsto dal contratto che se non si usa per un certo numero di mesi lo chiudono?
Che poi, che costi potrà mai avere (per la banca) un conto che si usa raramente, anzi è sempre un cliente in piu.
Ma sinceramente non lo capisco nemmeno io. E' come se ti staccassero la luce perchè non consumi elettricità.
Io suppongo che @FrancYescO avesse il piano Friend for life, quindi quello più ricco di servizi gratuiti ma senza addebito del relativo canone. Perchè diversamente non si spiegherebbe la chiusura di un conto non utilizzato, ma con addebito del canone di 10€ al mese!
 
Indietro