Foglio Excel per calcolo rendimenti Btp Tasso Fisso

Mi dispiace farti perdere tutto questo tempo
Cmq se tolgo la spunta della protezione, se non metto una pw non mi abilita "ok"...
Voglio provare con google sheet a questo punto....

image.png
L'hai già rimossa, quella finestra appare quando il foglio non è protetto e lo vuoi proteggere.
Passa al punto seguente, il menù dati e la convalida dati.
 
Fatto anche questo.. sempre quel maledetto pop up...

Ci rinuncio. Ti ringrazio per il tempo perso.

Comuqnue , anche se c'è il pop up, funziona il foglio....
Stasera quando vado a casa, provo con Google sheet...
 
Fatto anche questo.. sempre quel maledetto pop up...

Ci rinuncio. Ti ringrazio per il tempo perso.

Comuqnue , anche se c'è il pop up, funziona il foglio....
Stasera quando vado a casa, provo con Google sheet...
Scusami, ultima prova.
Se provi a digitare qualcosa a caso nella cella B8 e dai invio, cosa succede?

Ovviamente prima devi rimettere le due spunte che hai appena tolto.
 
Ma scusami tu...!!
Funny!!!
Ora pop up sparito.. a me funziona al contrario? :D:D


image.png
 
Ma scusami tu...!!
Funny!!!
Ora pop up sparito.. a me funziona al contrario? :D:D


image.png
Hai rimesso le due spunte che hai tolto prima?
L'ho aggiunto al messaggio precedente, ma forse non ho fatto in tempo, e non l'hai letto.
 
Giusto per chiarire
Pop up sparisce se metto io un testo inventato. Se scelgo dal menu a tendina, appare
Sì, sì, è chiaro quello che succede, quello che non capisco è perchè si comporti così.
E' il contrario di quello che dovrebbe fare.
La lista dei valori la prende bene, perchè ti compaiono i titoli nella tendina, ma poi non riesce a validarli, boooh.
 
Giusto per chiarire
Pop up sparisce se metto io un testo inventato. Se scelgo dal menu a tendina, appare
Ho provato ad aprire il foglio per Google Sheet ("Btp TF Google v2.3.1.xlsx") con Excel, e succede esattamente quello che hai descritto.
Sei sicuro che tu apri il foglio per Excel ("Btp TF v2.3.1.xlsx")?
Era la prima cosa che ti avevo chiesto questa mattina. :wall:
 
Assolutamente si. Ho usato la versione per Excel.
Guarda il nome del file qui
Messaggio contenuto nella discussione 'Foglio Excel per calcolo rendimenti Btp Tasso Fisso' Foglio Excel per calcolo rendimenti Btp Tasso Fisso
Hai ragione!
Eppure... non può essere un caso.
Anche il fatto che il foglio era già senza protezione, torna con la versione per Google Sheet.
Può essere che hai salvato una versione sopra l'altra?
Per sicurezza, riscaricati il file dal primo messaggio (scommetto una birra che va a posto :cincin:).
 
Hai ragione!
Eppure... non può essere un caso.
Anche il fatto che il foglio era già senza protezione, torna con la versione per Google Sheet.
Può essere che hai salvato una versione sopra l'altra?
Per sicurezza, riscaricati il file dal primo messaggio (scommetto una birra che va a posto :cincin:).
Totalmente astemio 😂😂
Cmq la versione Google non l'ho ancora scaricata. Stasera ho un emergenza, ci provo domani e ti aggiorno.
Grazie per tutto
 
Totalmente astemio 😂😂
Cmq la versione Google non l'ho ancora scaricata. Stasera ho un emergenza, ci provo domani e ti aggiorno.
Grazie per tutto
Ok, se hai tempo inviami in privato il tuo file, e provo a darci un occhio.
 
Intanto, un grazie infinito a @giorgio1966 ... un grande!! Mi ha aiutato a capire come mai il mio file fosse "impazzito".
Ora viene il bello :wall:.... c'è in giro un mini tutorial per evitare di fare tante domande che per voi sarebbero solo una perdita di tempo solo a leggerle? o Anche delle FAQ.. Prima pagina non mi è bastata .. ahimè :mmmm:
grazzzzie
 
Intanto, un grazie infinito a @giorgio1966 ... un grande!! Mi ha aiutato a capire come mai il mio file fosse "impazzito".
Ora viene il bello :wall:.... c'è in giro un mini tutorial per evitare di fare tante domande che per voi sarebbero solo una perdita di tempo solo a leggerle? o Anche delle FAQ.. Prima pagina non mi è bastata .. ahimè :mmmm:
grazzzzie
Ma sul foglio Excel o sui titoli di stato in generale?
 
Diciamo su questo Foglio Excel, nel frattempo sto anche studiandomi un po di BTP....
Magari preparo qualche domandina veloce? Tutte insieme, così chi ha voglia mi delucida.. che ne dici?
 
Indietro