folle boicottaggio alle Università israeliane

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

In Italia c'è un clima antiebraico fortissimo... nelle città se uno porta la kippà rischia grosso... nelle scuole i ragazzi ebrei sono spesso oggetto di attacchi tanto è vero che quando non lo si sappia molti genitori sconsigliano i ragazzi di palesare la propria identità .Questo non ha nulla ache fare con le legittime critiche al modo in cui Bibi (una disgrazia per Israele) conduce la guerra, critiche fatte proprie anche negli ambienti ebraici
Quanti ebrei son finiti all'ospedale o peggio in italia negli ultimi 20 anni? O 10 se preferisci.
A parte un paio di cretini che disegnano 2 svastiche sui muri, io tutto sto antisemitismo in italia non lo vedo. A meno che non spacciamo per antisemitismo le critiche verso israele sulla questione palestinese.
 
l'antisemitismo ha una lunga storia e molti padri... non confonderei antipatia con discrminazioni e attacchi personali
ma dai! io amo la letteratura israeliana il cibo la voglia di modernità che attrae ,ma la politica esige un bibi.che voi fa?
 
Quanti ebrei son finiti all'ospedale o peggio in italia negli ultimi 20 anni? O 10 se preferisci.
A parte un paio di cretini che disegnano 2 svastiche sui muri, io tutto sto antisemitismo in italia non lo vedo. A meno che non spacciamo per antisemitismo le critiche verso israele sulla questione palestinese.
Minacce achi portava la kippà insulti a ragazzi e non solo ragazzi a decine...comunque quello che conta è il clima che si respira.....non parlo delle legittime critiche al governo isrealiano parlo di un clima... attenzione che negli anni 30 si è partiti cosi per arrivare alle leggi razziste e ai campi di sterminio... il mostro che cova dentro l'animo di molti va stroncato in tempo
 
se si dovessero escludere dalle università le persone di nazioni con le mani sporche di sangue, si svuoterebbero
 
Gravissima decisione dell'Università di Torino che sotto la pressione di una minoranza di studenti presenti alla seduta del Senato accademico non si sa a quale titolo, ha deciso di non partecipare a progetti di collaborazione con le Università israeliane.Decisione che evoca tempi bui ,tempi che si sperava non tornassero più
La madre degli i dioti è sempre incinta.
 
In Italia c'è un clima antiebraico fortissimo... nelle città se uno porta la kippà rischia grosso... nelle scuole i ragazzi ebrei sono spesso oggetto di attacchi tanto è vero che quando non lo si sappia molti genitori sconsigliano i ragazzi di palesare la propria identità .Questo non ha nulla ache fare con le legittime critiche al modo in cui Bibi (una disgrazia per Israele) conduce la guerra, critiche fatte proprie anche negli ambienti ebraici
con la guerra in ucraina i nazisti si sono redenti, stiamo tornando all'europa degli anni 30. poi ci sono pure gli immigrati musulmani a dargli manforte :rolleyes:
 
Eh beh, anche i négri stanno antipatici, anche i phroci. Ovviamente anche i Giudei!!! E sicuramente c'è un motivo.
Ad esempio i négri puzzano e sono esseri inferiori, che però oggi non possono essere usati come manodopera gratuita. QUindi mi stanno sulle palle!
Poi quando i phroci camminano per strada, bisogna stare attenti e camminare raso al muro! Se no mi vengono a inkulare! Quindi mi stanno antipatici.
E i Giudei hanno successo nella vita e negli affari, io faccio schifo e sono tra i povery, quindi che palle sti Giudei che hanno il grano! Chissà come l'hanno fatto...eh basta leggere i Protocolli! Sono un falso, però dicono il vero!

Eh già.

Ma porc... :wall:
siamo tornati indietro di un secolo
 
Minacce achi portava la kippà insulti a ragazzi e non solo ragazzi a decine...comunque quello che conta è il clima che si respira.....non parlo delle legittime critiche al governo isrealiano parlo di un clima... attenzione che negli anni 30 si è partiti cosi per arrivare alle leggi razziste e ai campi di sterminio... il mostro che cova dentro l'animo di molti va stroncato in tempo
Parli del periodo covid? solo che non si è arrivati allo sterminio quindi dicevano che andava tutto bene e che non si potevano fare paragoni
 
Il boicottaggio alle istituzioni israeliane è assolutamente doveroso, uno stato criminale deve essere boicottato e sanzionato.
Discorso diverso le persone: la discriminazione degli individui per la loro nazionalità, quindi israeliani, peggio ancora per la loro religione, quindi degli individui professanti religione ebraica, sarebbe un crimine, da condannare e prevenire in tutti i modi.
A me pare che si tratti del primo caso, ossia il boicottaggio d'istituzioni governative israeliane, non l'odiosa discriminazione individuale; quindi ci sarebbe da ragionare sull'efficacia di queste pratiche, sulla loro opportunità; Montanari afferma che le università sono un centro di dissenso, questo è vero e lo so per esperienza, ma non so, francamente, quanto ciò sia vero in una società civile come quella attuale israeliana.
Ho visto un filmato prodotto dalla BBC, dove il ministro Ben Gvir elogiava un soldato per aver ucciso un bambino palestinese di dodici anni, che giocava con i fuochi d'artificio in occasione del Ramadam in Cisgiordania, in quanto, a dire del ministro, terrorista, che l'eroico soldato aveva eliminato.
Sono certo che Ben Gvir non abbia detto quelle atroci assurdità (qui si legge di peggio) per il pubblico della BBC, ma per il suo pubblico, sapeva che questo vogliono sapere e pensare gli israeliani, nella bolla da "Zona d'interesse" in cui vivono da sessant'anni.
Sono molto dubbioso.​
 
non si sei mai chiesto che se Hamas restituisse gli ostaggi il conflitto cesserebbe immediatamente? Ma per Hamas piu palestinesi muoiono meglio è perchèil sangue dei martiri è energia vitale
Evitiamo di raccontarci favolette, sarebbe a quel punto il via libera ad un'azione ancora più indiscriminata e radicale.
 
Anche quella era una pu**anata incredibile. Come i ballerini, i pianisti...ma che cazz ragà.
Quella era anche peggio, visto che si boicottava un morto che non c'entra nulla con Putin.
É come se oggi dovessimo boicottare Gesù che tecnicamente era ebreo e quindi, secondo il "ragionamento" di cui sopra, pro Nethianau
 
non si sei mai chiesto che se Hamas restituisse gli ostaggi il conflitto cesserebbe immediatamente? Ma per Hamas piu palestinesi muoiono meglio è perchèil sangue dei martiri è energia vitale
Vero che Hamas sfrutta il martirio e quindi ha interesse a mantenere una quota di ostaggi, falso che Israele si fermerebbe.
 
Ho visto un filmato prodotto dalla BBC, dove il ministro Ben Gvir elogiava un soldato per aver ucciso un bambino palestinese di dodici anni, che giocava con i fuochi d'artificio in occasione del Ramadam in Cisgiordania, in quanto, a dire del ministro, terrorista, che l'eroico soldato aveva eliminato.
Non hanno acqua, non hanno cibo ma hanno fuochi d'artificio.
Non è magari che erano esplosivi, no eh.
 
In Italia c'è un clima antiebraico fortissimo... nelle città se uno porta la kippà rischia grosso... nelle scuole i ragazzi ebrei sono spesso oggetto di attacchi tanto è vero che quando non lo si sappia molti genitori sconsigliano i ragazzi di palesare la propria identità .Questo non ha nulla ache fare con le legittime critiche al modo in cui Bibi (una disgrazia per Israele) conduce la guerra, critiche fatte proprie anche negli ambienti ebraici
Non so il clima nei confronti degli Ebrei, non mi pare diverso da altri casi isolati di razzismo o ostilità nei confronti di persone ritenute "diverse". Molto più forte riscontro il sentiment anti arabo/islamico anche in connessione alle migrazioni e problemi di ordine pubblico/delinquenza.

A mio parere l'attuale posizione è proprio contro l'attuale governo di Israele, impresentabile e feroce, nulla a che vedere con antisemitismo. Mi sono invece stupita, rispetto a quanto affermi tu, del fatto che la popolazione ebraica condivida in gran parte l'azione di Netanhyau anche in ambienti culturalmente avanzati e ci sia stata ben poca contestazione pubblica rispetto ad es. alla sua controversa riforma della giustizia.
Quello che per molti è inaccettabile è la "disumanizzazione" per cui un popolo che tanto ha sofferto e subito in passato infligga oggi analoghe sofferenze ad altri e accetti modalità di intervento tanto crudeli. Tra l'altro ogni contrarietà alla "licenza di uccidere" indiscriminata viene liquidata come antisemitismo, a mio parere una follia.
 
Vero che Hamas sfrutta il martirio e quindi ha interesse a mantenere una quota di ostaggi, falso che Israele si fermerebbe.
israele continua a dimostrare di credere di avere a che fare con"diversamente intelligenti" quando invece "quelli" hanno costretto gli americani ad inscenare la commedia degli USA che portano la pace ma purtroppo c'è bibi che è tanto risentito e determinato a fali fuori tutti e loro che possono fare?
 
Non so il clima nei confronti degli Ebrei, non mi pare diverso da altri casi isolati di razzismo o ostilità nei confronti di persone ritenute "diverse". Molto più forte riscontro il sentiment anti arabo/islamico anche in connessione alle migrazioni e problemi di ordine pubblico/delinquenza.

A mio parere l'attuale posizione è proprio contro l'attuale governo di Israele, impresentabile e feroce, nulla a che vedere con antisemitismo. Mi sono invece stupita, rispetto a quanto affermi tu, del fatto che la popolazione ebraica condivida in gran parte l'azione di Netanhyau anche in ambienti culturalmente avanzati e ci sia stata ben poca contestazione pubblica rispetto ad es. alla sua controversa riforma della giustizia.
Quello che per molti è inaccettabile è la "disumanizzazione" per cui un popolo che tanto ha sofferto e subito in passato infligga oggi analoghe sofferenze ad altri e accetti modalità di intervento tanto crudeli. Tra l'altro ogni contrarietà alla "licenza di uccidere" indiscriminata viene liquidata come antisemitismo, a mio parere una follia.
penso che per israele ben gvir sia molto più pericoloso di hamas. il problema è che gli estremisti ebrei sono quasi allo stesso livello di quelli islamici e dei cristiani del medioevo, e stanno prendendo il sopravvento perché figliano come conigli
l'israele attuale ha poco a vedere con quello di 30 anni fa :rolleyes:
 
Quindi Israele no ma l'Iran sì :asd: i sx :rotfl:
Poi manifestavano davanti alle sinagoghe contro Salvini per la minaccia fassista :bow:
 
Indietro