fondi AcomeA

Contorsioni non alla portata di poveri risparmiatori

Bhe questa è la situazione degli investimenti in Russia.
Nessuno può farci niente se non attendere.

Io temo che resterà ben poco degli investimenti russi se e quando verranno sbloccati.
 
?
Mica sono cedole certe quelle e vengono decurtate dall'etf non sono un omaggio.

Ha fatto anche lui -22% nell'ultimo anno...

Non è un breve termine e non ha gestione attiva, a me sembra abbastanza differente come prodotto

anche breve termine non mi è parso alla prova dei fatti un breve termine. e embe non da dividendi ma cedole, quindi non credo decurti. Correggimi se sbaglio. Non è attivo, ma molto più diversificato. Se lo prendessi a 67 con cedole da 4,7% netti nel giro di qualche hanno avrei recuperato le perdite di acomea e magari il nav sarebbe anche risalito.
 
anche breve termine non mi è parso alla prova dei fatti un breve termine. e embe non da dividendi ma cedole, quindi non credo decurti. Correggimi se sbaglio. Non è attivo, ma molto più diversificato. Se lo prendessi a 67 con cedole da 4,7% netti nel giro di qualche hanno avrei recuperato le perdite di acomea e magari il nav sarebbe anche risalito.

è un etf, ogni volta che distribuisce il valore scende, infatti solitamente trovi lo stesso ETF nella versione ad accumulo o a distribuzione.
ma 4,7% netti non vuol dire nulla, vale per oggi, ma non per domani, non hai comprato un bond con cedola fissa


probabilmente farà meglio in futuro, magari farà peggio...
quello che non capisco sono questi cambi di strategia, se sono valutati attentamente e con scelte consapevoli ok. ma se sono date dall'emotività del momento non so quanto possano valer la pena.
 
anche breve termine non mi è parso alla prova dei fatti un breve termine. e embe non da dividendi ma cedole, quindi non credo decurti. Correggimi se sbaglio. Non è attivo, ma molto più diversificato. Se lo prendessi a 67 con cedole da 4,7% netti nel giro di qualche hanno avrei recuperato le perdite di acomea e magari il nav sarebbe anche risalito.

Certo che sono dividendi e certo che decurta
 
Sto tentando di riscattare tutto e buttare tutto sul BTP decennale appena torna a dare un netto del 4% annuo. Se devo perdere soldi almeno lo voglio fare con la mia testa
 
Sto tentando di riscattare tutto e buttare tutto sul BTP decennale appena torna a dare un netto del 4% annuo. Se devo perdere soldi almeno lo voglio fare con la mia testa
sono d'accordo... almeno sai che se aspetti hai un rendimento certo. io una parte della liquidità smobilizzata qualche mese fa l'ho impiegata su scadenza 2030 2028 e li ho presi una parte con rendimento a 3.3% e 2.8 ed una parte a 3.7 adesso come dici tu aspetto, perché di tensioni ne arriveranno in prossimità delle elezioni, e ne prenderò altri a rendimenti più alti.
 
da notare che sugli obbligazionari pende l'ulteriore spada di damocle dell'adc Mps, qualcuno inizia a paventare una conversione delle sub, e i fondi AcomeA ne sono pieni....
 
Ho appena riscattato tutto. Mi porto a casa una bella perdita di 9.000 euro. si , 9.000 euro. Appena arrivato, e appena il decennale ritorna al 4%, butto tutto li sopra. A questo punto o andra' tutto o bene o andra' tutto male.
 
Ho appena riscattato tutto. Mi porto a casa una bella perdita di 9.000 euro. si , 9.000 euro. Appena arrivato, e appena il decennale ritorna al 4%, butto tutto li sopra. A questo punto o andra' tutto o bene o andra' tutto male.

Io avrei fatto due tranche, comunque non importa. Vedi se è il caso di prendere qualcosa a basso prezzo per recuperare la perdita almeno in parte
 
Io avrei fatto due tranche, comunque non importa. Vedi se è il caso di prendere qualcosa a basso prezzo per recuperare la perdita almeno in parte

Si, sicuramente non è che compro tutto subito. Anche perché nel frattempo il rendimento del decennale è sceso
 
CHE fo di di .m... sebbene mi sia rimasto poco investito...non mi è rimasta più la pazienza.... 2% in un giorno per fondi con arco temporale così breve non si possono giustificare
 
Bisognerebbe capirne le motivazioni. Il gestore non farebbe male a fornire informazioni a cadenze più ristrette in periodi come questo.
a vedere i titoli che ha in pancia il BT, entro i prossimi 2/3 anni dovrebbe rimettersi in sesto, a meno di speculazioni particolari su cambi e valute.
Il mio giudizio, ovviamente, non è fondato su nulla, se non sulla mia ignoranza. Quindi, non tenetene considerazione.
 
Bisognerebbe capirne le motivazioni. Il gestore non farebbe male a fornire informazioni a cadenze più ristrette in periodi come questo.
a vedere i titoli che ha in pancia il BT, entro i prossimi 2/3 anni dovrebbe rimettersi in sesto, a meno di speculazioni particolari su cambi e valute.
Il mio giudizio, ovviamente, non è fondato su nulla, se non sulla mia ignoranza. Quindi, non tenetene considerazione.

https://www.acomea.it/media-cms/fil...d-a5ee-9978dc011780/mensile_acomea_luglio.pdf

le uniche spiegazioni qui, con questi report mensili, e con le dirette su youtube(la prossima il 12 luglio)...
 
Vedrete che adesso che ho smobilizzato, acomea 12 mesi tornera' a recuperare tutte le perdite che ha avuto.
 
Altra botta per gli obbligazionari (anche oggi). Certo che se si risalirà tanto quanto si scende sarà un'esplosione atomica
 
Se si risalirà sará un impresa tornare in pari
 
Altra botta per gli obbligazionari (anche oggi). Certo che se si risalirà tanto quanto si scende sarà un'esplosione atomica

si al netto di altre ******* strategiche possono portare a termine o di difficoltà legate allo smobilizzo di spazzatura che hanno in pancia
comunque in una gestione professionale si dovrebbe avere l'intelligenza di mettere un limite agli errori perché se mi chiami bt un prodotto che mediamente dovrebbe dare un rendimenti decenti nei 3 anni di vita, come consigliato nel prospetto... non puoi prendere per il naso i tuoi clienti... poi la cosa assurda è...se avevano il 12% fra titoli russi, bielorussi e ukraini... come hanno fatto a perdere il 25% tenuto conto che hanno ancora un 6% di valore su questi titoli... comunque il grafico nei 5 anni di questi fondi è da paura... chi ha investito 5 anni fa è in netta perdita.
 
Indietro