fondi AcomeA

Ma il Performance può essere in parte assimilabile ad un obbligazionario paesi emergenti?
certo. ha un 18% di Italia, un 2% di Spagna, tutto il resto è in paesi emergenti (Turchia,Messico,Indonesia,Sudafrica,Argentina ect.)
 
breve termine fa -0.50% il 7 e - 0.37% l '8. Da cosa dipende secondo voi un calo così rapido?

non ricordo da quanto tempo, ma sono cambiate le regole di investimento, ora possono investire anche nei paesi emergenti, con cambio coperto.
E infatti ora è circa 50% Italia e 50% Emergenti (Turchia, Messico,Russia,Sudafrica ect.)
Quindi è normale l'aumento di volatilità, certo che così è molto cambiato...
AcomeA Breve Termine
- AcomeA Sgr - I migliori gestori dei tuoi risparmi
 
al 21/09

Turchia 33,46%
lira turca 10,75%

comunque dal minimo del 05/09 (20,278) ha recuperato più del 5%...

Lira Turca, di nuovo turbolenze....

AcomeA Performance -3,55% in una settimana
(Esp. Turchia 23,9%,Lira Turca 10,52%)
 
Lira Turca, di nuovo turbolenze....

AcomeA Performance -3,55% in una settimana
(Esp. Turchia 23,9%,Lira Turca 10,52%)
Anche il Breve Termine non scherza.... esposizione in Turchia per il 17% circa..
 
Io ho imparato una cosa: sul Breve Termine, Eurobbligazonario, Performance non c'è niente di meglio che comprare quando scendono
 
Nervi saldi per tutti i possessori di questi fondi. Sicuramente continuerà un'altalena nei rendimenti. D'altronde rendimenti da 007 penso siano squallidi. Basta solo comprare sui ribassi e si può veleggiare.

buon momento per acquistare breve termine, secondo me.
 
e la seconda quando credi sia opportuno?

Non so, meglio aspettare; ci sono molti titoli di stato italiani in ptf che sono un poco alti adesso, per cui per prudenza prenderei solo il 30%-40% della somma e aspetterei una discesa dei nostri titoli di stato
 
AcomeA Europa

Nell'ottica di buttarci qualche decina di euro ogni tanto in linea con la filosofia di Gimme5
e di tenerli a tempo indefinito, che ne pensate di questo:
AcomeA Europa, isin It0004718869 ?
 
Ora si può spingere su Breve Termine ed Eurobbligazionario, con cautela
 
Indietro