Fondi H2O Vol. XI

Allora...forse non avete capito come sono andate realmente le cose...mi sembra...
Posto che Crastes ha erroneamente concesso di direzionare tutta la parte illiquida verso Windhorst...E questo è stato un grosso errore...
La verità è che TUTTI i fondi del mercato hanno una parte illiquida, che è limitata credo al 10%...
Il problema è stato che con il covid i fondi H2O hanno ridotto la parte liquida a quasi ad 1/3 del valore precedente, per cui, OVVIAMENTE per tutti ma non per AMF, la percentuale illiquida è salita alle stelle.
Ma AMF e FT spinte dalle grandi banche che manovrano il mercato, e tutti sanno quali sono, e dai "magnifici" rendimenti di H2O, hanno colto l'occasione per colpire Crastes e soci con le varie lamentele e lo stacco degli SP che ha danneggiato tutti, me compreso.
La verità è che senza Covid ecc. le cose sarebbero andate a gonfie vele come sempre, ma questa cosa imprevedibile ha fatto saltare il discorso.
Ma, nonostante il Covid, io sono convinto che, senza lo stacco SP, Crastes e soci sarebbero stati in grado comunque di far fronte ai loro impegni, senza problemi per gli investitori. E senza le lamentele di AMF non ci saremmo nemmeno accorti di nulla.
Ora, passata la tempesta, ancora mi risultano oscuri i motivi per cui questi fondi debbano restare bloccati...E non solo a me credo...
E' ovvio che da qualche parte stiano continuando a fare resistenza per continuare a mettergli i bastoni tra le ruote.
Senza questo blocco, sono convinto che una parte dei rimborsi SP sarebbero arrivati già da tempo...
Scusami, ma a mio parere tu sei solo un tifoso che si diverte a criticare chi ha giustamente deciso di vendere questi "fondi" (magari per paura o magari perché aveva bisogno dei propri soldi investiti).
Pensare di giustificare Crastes dopo quello che è successo mi pare non sia obiettivo, ma solamente puro tifo..
Poi se tu sei contento di lasciare gestire i tuoi soldi a chi ha fatto sparire quasi 3 miliardi sei libero di farlo..
 
Scusami, ma a mio parere tu sei solo un tifoso che si diverte a criticare chi ha giustamente deciso di vendere questi "fondi" (magari per paura o magari perché aveva bisogno dei propri soldi investiti).
Pensare di giustificare Crastes dopo quello che è successo mi pare non sia obiettivo, ma solamente puro tifo..
Poi se tu sei contento di lasciare gestire i tuoi soldi a chi ha fatto sparire quasi 3 miliardi sei libero di farlo..
tifoso o parte in causa ...

Non dimenticate che sul fol scrivono/leggono in tanti e non tutti sono dei semplici investitori.
 
tifoso o parte in causa ...

Non dimenticate che sul fol scrivono/leggono in tanti e non tutti sono dei semplici investitori.
il problema del giudizio negativo è il personaggio al quale ha dato tutti quei soldi ..... non può essere solo un semplice errore d'investimento ma ha distolto una parte degli investimenti ricevuti dai sottoscrittori con la consapevolezza che se le cose fossero andate male, avrebbe recuperato in futuro in una sorte di balance, ma a mio avviso è un modo di gestire al limite del delinquenziale, perchè se poi le cose si mettono male e tu non recuperi vai sotto di 3 miliardi, come è accaduto. Lui sapeva benissimo che dare quei soldi ad un unico personaggio "molto chiacchierato" era pericoloso e quindi ci ha messo in una situazione di grave rischio. Mi spiace ...per me non ci sono attenuanti !!!
 
Scusami, ma a mio parere tu sei solo un tifoso che si diverte a criticare chi ha giustamente deciso di vendere questi "fondi" (magari per paura o magari perché aveva bisogno dei propri soldi investiti).
Pensare di giustificare Crastes dopo quello che è successo mi pare non sia obiettivo, ma solamente puro tifo..
Poi se tu sei contento di lasciare gestire i tuoi soldi a chi ha fatto sparire quasi 3 miliardi sei libero di farlo..
Ma perché scusa, Morgan Stanley coi suoi fondi quanti soldi ha perso negli ultimi 3 anni? E nessuno li giudica "colpevoli" di qualcosa...E nessuno si sogna di bloccare i suoi fondi...E nessuno pensa che siano "delinquenti" ai quali non affidare più i risparmi...
E non mi sembra neanche che abbiano provato a prometttere di rimborsare le perdite...tra l'altro...
Cerchiamo di essere obiettivi per favore...
 
C'è poco da capire
Guadagni e perdite sono colpa mia

I soldi illegalmente bloccati sono una truffa
Una truffa ordinata da AMF!...Non da Crastes...
Lui non si sarebbe mai rifiutato di rimborsarti i tuoi soldi...
Ma è stato obbligato da AMF a non farlo...
E questo ha danneggiato tutti i risparmiatori me compreso...
Non se li è messi in tasca Crastes....
La conseguenza è che io sono stato doppiamente penalizzato da questa cosa, avendo appena aperto i pac H2O ad ottobre 2020 e sospesi subito dopo la prima rata, dalla mia banca...che mi avrebbero fruttato tantissimo..
Ma questa è una questione posta da AMF (e dalle banche insulse che continuano a negarci di investire!!!)
... Non da Crastes!
 
Ma perché scusa, Morgan Stanley coi suoi fondi quanti soldi ha perso negli ultimi 3 anni? E nessuno li giudica "colpevoli" di qualcosa...E nessuno si sogna di bloccare i suoi fondi...E nessuno pensa che siano "delinquenti" ai quali non affidare più i risparmi...
E non mi sembra neanche che abbiano provato a prometttere di rimborsare le perdite...tra l'altro...
Cerchiamo di essere obiettivi per favore...
vorrei evidenziare alcuni aspetti per chi inizia ora a leggere il misfatto ...
AMF è un organo di controllo e quindi va preso nella sua legalità nell'agire quindi, H2O non rispettava i criteri e quindi doveva correggere la quantità di obbligazioni illiquide che deteneva , bene, se fosse stata una situazione normale, bastava vendere a terzi, magari anche a sconto , la parte eccedente e tutto sarebbe rientrato nella normalità. Che è successo ? la parte illiquida non era cedibile perché nessuno l'avrebbe acquistata visto che erano obbligazione del "Monopoli". Ora di chi è la colpa ? di AMF o di H2O? Inoltre il blocco di fondi SP non l'ha decretato AMF ma H2O perché non sapeva a chi venderle se non aspettare che il debitore gli avrebbe dato in un futuro ignoto qualche misero ristorno. Poi una nota che nessuno ha evidenziato è che tutti quelli che sono usciti prima dello scorporo ...per liquidarli sono stati venditi titoli liquidi e la loro parte di illiquidi è stata a rifilata a chi restava. Beh !! detto questo, dubito ancora che qualcuno possa nutrire giustificativi dell'accaduto e soprattutto a mio avviso hanno fatto benissimo le nostre Banche a defilarsi dal vendere prodotti che se nel futuro dovessero essere tossici avrebbero dover intraprendere azioni legali in Francia.
 
vorrei evidenziare alcuni aspetti per chi inizia ora a leggere il misfatto ...
AMF è un organo di controllo e quindi va preso nella sua legalità nell'agire quindi, H2O non rispettava i criteri e quindi doveva correggere la quantità di obbligazioni illiquide che deteneva , bene, se fosse stata una situazione normale, bastava vendere a terzi, magari anche a sconto , la parte eccedente e tutto sarebbe rientrato nella normalità. Che è successo ? la parte illiquida non era cedibile perché nessuno l'avrebbe acquistata visto che erano obbligazione del "Monopoli". Ora di chi è la colpa ? di AMF o di H2O? Inoltre il blocco di fondi SP non l'ha decretato AMF ma H2O perché non sapeva a chi venderle se non aspettare che il debitore gli avrebbe dato in un futuro ignoto qualche misero ristorno. Poi una nota che nessuno ha evidenziato è che tutti quelli che sono usciti prima dello scorporo ...per liquidarli sono stati venditi titoli liquidi e la loro parte di illiquidi è stata a rifilata a chi restava. Beh !! detto questo, dubito ancora che qualcuno possa nutrire giustificativi dell'accaduto e soprattutto a mio avviso hanno fatto benissimo le nostre Banche a defilarsi dal vendere prodotti che se nel futuro dovessero essere tossici avrebbero dover intraprendere azioni legali in Francia.
perfettamente d'accordo

peccato che molto probabilmente anche prima i fondi h2o non erano vendibili in italia al retail
e le banche si sono guardate bene dal difendere i propri clienti rimborsandoli e gestendo loro la vicenda con H2O

in questa storia non si salva nessuno....
 
Leggetevi un po' questa notizia...Penso tutti sappiate cos'è Julius Baer o almeno abbiate un'idea...

MSN

E adesso ditemi...dopo questa notizia...Crastes è ancora un delinquente che ha prestato soldi (ad un amico tra l'altro...non qualcuno che non conosceva..) senza ritegno?
Come al solito le notizie di H2O vengono sempre esasperate al peggio, quando gli altri gestori di fondo fanno esattamente lo stesso e senza preoccuparsi di nulla, e stiamo parlando di Julius Baer mica di PincoPallo!!
Chissò perché AMF non dice nulla...
Meditate gente, meditate....
 
Leggetevi un po' questa notizia...Penso tutti sappiate cos'è Julius Baer o almeno abbiate un'idea...

MSN

E adesso ditemi...dopo questa notizia...Crastes è ancora un delinquente che ha prestato soldi (ad un amico tra l'altro...non qualcuno che non conosceva..) senza ritegno?
Come al solito le notizie di H2O vengono sempre esasperate al peggio, quando gli altri gestori di fondo fanno esattamente lo stesso e senza preoccuparsi di nulla, e stiamo parlando di Julius Baer mica di PincoPallo!!
Chissò perché AMF non dice nulla...
Meditate gente, meditate....
una ulteriore prova che è tutto opaco e sporco
la banca è privata
nel 1993 fece una joint venture con la banca Leonardo , dei Milla ,
la famosa banca dei suicidi

chissà quanto letame c'è ancora nel mercato
è ovvio che Crastes non è il solo
e in giro c'è di molto peggio
ma questo non giustifica il suo operato

non ci si deve fidare di nessuno
 
Leggetevi un po' questa notizia...Penso tutti sappiate cos'è Julius Baer o almeno abbiate un'idea...

MSN

E adesso ditemi...dopo questa notizia...Crastes è ancora un delinquente che ha prestato soldi (ad un amico tra l'altro...non qualcuno che non conosceva..) senza ritegno?
Come al solito le notizie di H2O vengono sempre esasperate al peggio, quando gli altri gestori di fondo fanno esattamente lo stesso e senza preoccuparsi di nulla, e stiamo parlando di Julius Baer mica di PincoPallo!!
Chissò perché AMF non dice nulla...
Meditate gente, meditate....
1) Non c'entra niente perchè si parla di prestiti bancari e non di bond illiquidi infilati in un fondo d'investimento.
2) 600 milioni contro miliardi prestati a Tennor & co.
3) "«L'esposizione complessiva verso questo gruppo di clienti è garantita da molteplici pacchetti di garanzie relativi a immobili commerciali e retail nel segmento del lusso".. mentre Tennor ha garantito con garanzie incrociate tra scatole cinesi (FSSSN non ha mica dietro degli asset reali e liquidabili).

Evitiamo di andare offtopic per fare paragoni che non stanno in piedi..
 
Però se ogni volta gli date spago e lo citate mi tocca leggerlo anche se lo ho in lista ignora!

State discutendo del nulla, come al solito quando interviene questo personaggio.

H2O ha prestato miliardi dei clienti volutamente ad un tizio plurifallito che li ha vaporizzati

Julius baer ha prestato 600milioni di soldi PROPRI, (DELLA BANCA), che stanno creando difficoltà alla banca stessa no ai risparmiatori dei propri fondi. Al massimo il danno è per gli azionisti ma è un'altra storia / situazione... tutte le banche hanno crediti incagliati / inesigibili e sono fatti loro! I crediti incagliati in questo caso concreto sono comunque garantiti da garanzie REALI e si tireranno fuori bei soldini da quella roba!

C'è un tantino di differenza dal "fare banca" e prestare soldi ad aziende che poi vanno zampe all'aria e "fare impicci" e prestare miliardi DEI RISPARMIATORI in FONDI a Lars Windhorst contro zero garanzie!
 
Ma prima e dopo? Quanto hanno guadagnato i fondi H2O fino a marzo 2020...e da ottobre 2020 in poi? Avete fatto due calcoli? Io penso di no. Perché qui si preferisce continuare a fare "piagnistei" sull'unico periodo buio...quello appunto dello stacco SP...
Crastes aveva promesso che si sarebbe recuperato, perciò se la gente ha venduto (secondo me senza motivo) quando non era il momento la colpa non è certo sua...
Perchè il recupero c'è stato ed è inutile continuare a negarlo, anche senza contare gli SP che fino ad ora non sono ancora azzerati (ed una piccola parte è pure stata rimborsata ndr)
Poi ognuno è libero di dire quello che vuole, ma bisogna dire come stanno i fatti...
Qua si continuava a pubblicare tabelline che dicevano che non recuperava mai...ed adesso che ha recuperato le tabelline non si vedono più..chissà come mai? Un caso....
Cerchiamo di essere almeno imparziali!!
a me sembra che chi ha investito nel primo semestre 2019 beneficiando certamente dell'andamento positivo pre covid purtroppo, nonostante l'andamento positivo degli ultimi 3 anni ( allego screen shoot rendimenti da sito fineco) sia ancora in perdita. E' risaputo che quando perdi il 50% per recuperare non devi fare + 50% ma + 100% ( 100-50%=50 / 50+50%=75 / 50+100%= 100). hai ragione cerchiamo di essere almeno imparziali ed obiettivi......
 

Allegati

  • h2o.JPG
    h2o.JPG
    96,2 KB · Visite: 35
Però se ogni volta gli date spago e lo citate mi tocca leggerlo anche se lo ho in lista ignora!

State discutendo del nulla, come al solito quando interviene questo personaggio.

H2O ha prestato miliardi dei clienti volutamente ad un tizio plurifallito che li ha vaporizzati

Julius baer ha prestato 600milioni di soldi PROPRI, (DELLA BANCA), che stanno creando difficoltà alla banca stessa no ai risparmiatori dei propri fondi. Al massimo il danno è per gli azionisti ma è un'altra storia / situazione... tutte le banche hanno crediti incagliati / inesigibili e sono fatti loro! I crediti incagliati in questo caso concreto sono comunque garantiti da garanzie REALI e si tireranno fuori bei soldini da quella roba!

C'è un tantino di differenza dal "fare banca" e prestare soldi ad aziende che poi vanno zampe all'aria e "fare impicci" e prestare miliardi DEI RISPARMIATORI in FONDI a Lars Windhorst contro zero garanzie!
Che poi anche ammesso tutto
qual è il suo ragionamento? Ci sono altri ladri quindi è giusto che sto tizio abbia truffato gli investitori?
bah
 
Che poi anche ammesso tutto
qual è il suo ragionamento? Ci sono altri ladri quindi è giusto che sto tizio abbia truffato gli investitori?
bah
Il mio ragionamento è che non esiste alcun motivo al mondo per cui i fondi H2O debbano restare ancora bloccati...perché non si comportano diversamente dagli altri...come da me dimostrato...
Anche perché in questo momento Crastes si guarderebbe parecchio dal rifare il medesimo errore...
 
C'è la garanzia che non stiano ancora pompando le quotazioni attuali comprando titoli illiquidi?
C'è la garanzia che CHIUNQUE ALTRO non lo stia facendo?
Se non altro, dopo tutto ciò che è successo, i fondi H2O hanno i riflettori puntati contro e chi li gestisce lo sa.
 
C'è la garanzia che CHIUNQUE ALTRO non lo stia facendo?
Se non altro, dopo tutto ciò che è successo, i fondi H2O hanno i riflettori puntati contro e chi li gestisce lo sa.
C'è la garanzia storica che nessuno (che poi non sia andato a finire in galera) abbia fatto sparire miliardi dei risparmiatori (a meno che tu ne conosca e ce lo voglia dire)

Il vero problema è che chi lo gestisce sa che deve andare a 220km/h con i fari spenti anche di notte per cercare di rimangiarsi il perduto (regalato) con gli SP e non sempre è un bene

per fare le performance che hanno ottenuto in questi 3 anni hanno dovuto prendersi rischi talmente alti che se qualcosa va storto ti prendi un -40% in portafoglio come già successo
 
Il vero problema è che chi li gestisce sono anni che racconta favole.... per non andare lontano basta guardare i vari annunci puntualmente disattesi sul rimborso dei SP.

A proposito l'ultimo annuncio parlava di metà novembre o sbaglio ????
 
Il mio ragionamento è che non esiste alcun motivo al mondo per cui i fondi H2O debbano restare ancora bloccati...perché non si comportano diversamente dagli altri...come da me dimostrato...
Anche perché in questo momento Crastes si guarderebbe parecchio dal rifare il medesimo errore...
Scusa, continuo a non capire come si possa pensare di far tornare attivi gli SP, quando questi di H2O non saprebbero a chi darli se tu avessi l'intenzione di liquidare la tua posizioni. Mica penserai che venderebbero parte dei liquidi per risarcire le tue quote anche se ora valgono virtualmente il 60% di meno ?? Io credo che si deve specificare che H2O non è una BANCA e quindi non ha fondi propri per anticipare ai sottoscrittori stanchi d'aspettare. Fino a che H2O non farà un accordo transattivo con la controparte noi non verdremo un euro.
 
Scusa, continuo a non capire come si possa pensare di far tornare attivi gli SP, quando questi di H2O non saprebbero a chi darli se tu avessi l'intenzione di liquidare la tua posizioni. Mica penserai che venderebbero parte dei liquidi per risarcire le tue quote anche se ora valgono virtualmente il 60% di meno ?? Io credo che si deve specificare che H2O non è una BANCA e quindi non ha fondi propri per anticipare ai sottoscrittori stanchi d'aspettare. Fino a che H2O non farà un accordo transattivo con la controparte noi non verdremo un euro.
Non dovrebbe essere nella disponibilità di H2O

Dovrebbero essere obbligati a farlo
 
Indietro