Fondi H2O Vol. XI

Sapevo che a Metà novembre dovevano dare risposte, parola di crastes…quindi?
 
Restituire i soldi
il problema capire da dove li prende i soldi H2O che non ha nulla di suo. I soldi sono dei clienti e quelli non li toccano altrimenti vanno al "gabbio", visto come stanno sotto la lente d'ingrandimento delle autorità !!!
 
il problema capire da dove li prende i soldi H2O che non ha nulla di suo. I soldi sono dei clienti e quelli non li toccano altrimenti vanno al "gabbio", visto come stanno sotto la lente d'ingrandimento delle autorità !!!
Si ok chiaro
Ma un fondo lavora per guadagnare
 
Beh

Beh !! non credo che con le commissioni riescano a risarcire 3 miliardi di Fondi SP ...anche se svalutati.
è una azienda che gestisce 11 miliardi non è che parliamo della pinco pallino srl

si fanno i piani in questi casi
 
C'è la garanzia storica che nessuno (che poi non sia andato a finire in galera) abbia fatto sparire miliardi dei risparmiatori (a meno che tu ne conosca e ce lo voglia dire)

...
Non posso che ripetere:
dopo tutto ciò che è successo, i fondi H2O hanno i riflettori puntati contro e chi li gestisce lo sa.
Voglio raccontarti una storia. Decenni fa ero promotore finanziario per INA SIM. I primi fondi che abbiamo distribuito erano cinque ed erano gestiti da Romagest, la Società di gestione dell'allora Banco di Roma.
Ovviamente non erano un gran che, a parte il monetario ma credo per motivi anagrafici.
Poi per fortuna potemmo collocare cose ben diverse, ricordo in particolare la SICAV Schroder. Per cui abbandonai i fondi Romagest nel dimenticatoio. A distanza di anni, quando ormai INA SIM non li distribuiva più, un amico assicuratore con cui ero in contatto mi chiese ... se poteva sottoscrivere uno di quei fondi, in particolare l'azionario Italia! Rimasi meravigliato, gli chiesi il perché e mi rispose: "perché è il miglior azionario Italia sul mercato, e di gran lunga!". In effetti se ben ricordo negli ultimi dodici mesi aveva guadagnato il doppio del secondo migliore, tipo il 40% rispetto al 20. Seguì un'indagine incrociata da parte mia e del mio amico che portò ad una curiosa conclusione: il fondo in questione NON era più offerto al pubblico, ma riservato ESCLUSIVAMENTE a distribuzione "interna" presso gli impiegati di Romagest e Banco di Roma.
Dalle mie parti si dice che "il più pulito ha la rogna". Espressione sin troppo educata, raffinata e benevola per il mondo della finanza.
 
Non posso che ripetere:
dopo tutto ciò che è successo, i fondi H2O hanno i riflettori puntati contro e chi li gestisce lo sa.
Voglio raccontarti una storia. Decenni fa ero promotore finanziario per INA SIM. I primi fondi che abbiamo distribuito erano cinque ed erano gestiti da Romagest, la Società di gestione dell'allora Banco di Roma.
Ovviamente non erano un gran che, a parte il monetario ma credo per motivi anagrafici.
Poi per fortuna potemmo collocare cose ben diverse, ricordo in particolare la SICAV Schroder. Per cui abbandonai i fondi Romagest nel dimenticatoio. A distanza di anni, quando ormai INA SIM non li distribuiva più, un amico assicuratore con cui ero in contatto mi chiese ... se poteva sottoscrivere uno di quei fondi, in particolare l'azionario Italia! Rimasi meravigliato, gli chiesi il perché e mi rispose: "perché è il miglior azionario Italia sul mercato, e di gran lunga!". In effetti se ben ricordo negli ultimi dodici mesi aveva guadagnato il doppio del secondo migliore, tipo il 40% rispetto al 20. Seguì un'indagine incrociata da parte mia e del mio amico che portò ad una curiosa conclusione: il fondo in questione NON era più offerto al pubblico, ma riservato ESCLUSIVAMENTE a distribuzione "interna" presso gli impiegati di Romagest e Banco di Roma.
Dalle mie parti si dice che "il più pulito ha la rogna". Espressione sin troppo educata, raffinata e benevola per il mondo della finanza.
Ciao g.e.o.

Sì, ma questo tipo di considerazioni, per quanto realistiche, non può costituire una 'scusa' per nessuno.

In tutti i rami dell'attività umana c'è qualcosa o tanto che non quadra, però leggi e norme comunque esistono (per fortuna).

Se vai sul sito dell'AMF vedi che frequentemente vengono emesse sanzioni a questo o a quello.
 
Veramente io mi riferivo al fatto che devono essere sbloccati ed aperti alla commercializzazione gli FCP....
Cosa vuoi sbloccare degli SP ormai...a piccole rate arriverà qualcosa...
@fundtrader io non sono iscritto puoi copiare/incollare articolo di tribunale? Grazie
 
Ma siete davvero sicuri che nei fondi H2O non vi siano debiti di Sigma? Vista la passione di Crates per i bancarottieri di lingua tedesca. 😁😁😁

Vedi l'allegato 2959179
L'avevo già scritto io qualche post fa del fatto di Julius Baer...
Maddai...Che vuoi che sia? Gli azionisti hanno perso il 20% ma Julius Baer ha detto che li restituirà con i fondi SP...

O forse no??? A me sembrava di sì!!!?!?!?!!?
 
Veramente io mi riferivo al fatto che devono essere sbloccati ed aperti alla commercializzazione gli FCP....
Cosa vuoi sbloccare degli SP ormai...a piccole rate arriverà qualcosa...
@fundtrader io non sono iscritto puoi copiare/incollare articolo di tribunale? Grazie
Ciao @charlie65

Copiare articoli di giornale (online) coperti da copyright non è cosa buona e giusta.

Meglio iscriversi: è gratis e veloce e può risultare utile anche in futuro.
 
L'articolo è molto interessante e fa capire che ben ha fatto l'associazione Porteurs H2O a coinvolgere sia Natixis Investment Managers, Caceis e KPMG nella causa perché solo così loro avranno la possibilità di riprendere i propri soldi, evidenziando la mancanza di controlli da parte dei revisori. Pensate che hanno ottenuto ben 10.000 documenti che H2O diceva di non avere e che invece sono stati costretti a tirarli fuori. Come al solito certi articoli sono da valutare attentamente se attendibili al 100% ma se così fosse per H2o si metterà veramente male, per la loro gestione veramente opaca e a dir poco "piratesca". Seguiamo attentamente gli sviluppi e poi sui documenti ufficili del Tribunale si potranno fare le giuste osservazioni.
 
ci sarebbe da capire se, viene riconosciuta la mancanza di controllo delle varie società interessate, ci sarà la possibilità di coinvolgere qualche associazione consumatori ( tipo Parmalat) per intraprendere un azione risarcitoria su basi più concrete che emergeranno.
 
Per me chi ha distribuito questa immondizia DEVE risarcire il cliente

E poi loro aspettano cause e ricorsi

Questa è la tutela del risparmiatore
 
Il famoso comunicato di metà novembre, si sono dimenticati di pubblicarlo?
 
Io scrivo tutte le settimane alla banca.
Tra un pò passerò a tutti i giorni fino a quando non mi ridanno i soldi (gli conviene)
 
Credo che sia importante che vengano trovate dal Tribunale Francese delle responsabilità oggettive nella gestione di H20 e della catena di controllo per poi, successivamente, fare pressione sulle nostre Banche..... altrimenti dubito che queste riconoscano risarcimenti ai loro sottoscrittori
 
Credo che sia importante che vengano trovate dal Tribunale Francese delle responsabilità oggettive nella gestione di H20 e della catena di controllo per poi, successivamente, fare pressione sulle nostre Banche..... altrimenti dubito che queste riconoscano risarcimenti ai loro sottoscrittori
Fare pressione non costa nulla a noi e tanto a loro
Secondo me va fatto comunque

Immagina migliaia di clienti che tutti i giorni gli mandano la richiesta
 
Fare pressione non costa nulla a noi e tanto a loro
Secondo me va fatto comunque

Immagina migliaia di clienti che tutti i giorni gli mandano la richiesta
Io ad inizio anno avevo proposto alla mia banca di cedergli gratuitamente le quote di sp, mi bastava che mi liberassero di questo fondo invendibile perchè altrimenti non potevo chiudere il conto, alla fine non hanno voluto neanche gratuitamente...
 
Indietro