Fondi H2O Vol. XI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Per chi fosse interessato.
previsione del 15 . 2 . 24 post 516

era più corretto scrivere :
" qualche piccola buona notizia "
Il valore residuo del PS dopo il rimborso è di 76,344 milioni € (valore 29/2 - rimborso marzo). Sospetto che H2O lo porterà rapidamente a zero. In questo caso la perdita totale ammonterebbe a circa 1 miliardo e 327 milioni € . La rapina del secolo.
 
Il valore residuo del PS dopo il rimborso è di 76,344 milioni € (valore 29/2 - rimborso marzo). Sospetto che H2O lo porterà rapidamente a zero. In questo caso la perdita totale ammonterebbe a circa 1 miliardo e 327 milioni € . La rapina del secolo.
e si,
d'altronde il sistema ha scelto di salvarli
forse, ma non so , era il male minore , ?
ma come é sempre successo
paga il soggetto debole

io mi sono salvato perché non ho venduto
ma capisco coloro che hanno venduto


ora devo salvarmi dal BT di Foà
li si che ci lascio le penne
 
previsione del 15 . 2 . 24 post 516

era più corretto scrivere :
" qualche piccola buona notizia "
Ho paura a chiedere ... immagino che la correzione si riferisca all'andamento dei fondi FCP, e non al rimborso degli SP, vero?
 
no , ho sbagliato io,
quando feci la previsione ero ancora molto ottimista sui rimborsi
.credevo a cifre diverse

Ho paura a chiedere ... immagino che la correzione si riferisca all'andamento dei fondi FCP, e non al rimborso degli SP, vero?
 
Fortunatamente BT l'ho liquidato un anno fa in forte perdita ed il ricavato l'ho messo nel nasdaq, per cui alla fine non posso lamentarmi.
 
Solo alcune classi di multiequities le liquidano per intero
Io ho capito che liquidano il 100% del valore attuale, ma che non le stanno liquidando in maniera definitiva...
Mi pare che in questa casistica non scatteranno le minusvalenze
 
Io mi concentro sui fondi liquidi che da inizio anno non si puo dire che primeggiano ma che con il nav di ieri stanno recuperando quasi tutto il gain
 
Invece di fare il complottista da bar di paese prova a farmi degli esempi di gruppi di gestione del risparmio che :

- Hanno dato miliardi dei risparmiatori ad un unico plurifallito che si è infatti mangiato praticamente tutto
- hanno avuto i fondi bloccati anni a data incerta senza neppure poter recuperare le minus
- continuano a fare dichiarazioni deliranti senza fatti
- hanno subito multe milionarie da parte delle autorità di vigilanza
- hanno il fondatore interdetto dalla gestione diretta dei fondi
- hanno avuto parere negativo ai conti della holding da parte dei revisori dei conti
- hanno cause da centinaia di milioni pendenti
Etc etc

Non mi sembra che con maddof o bankman ci siano andati leggeri..

Se ti comporti nei termini di legge e di decenza è un tantino di difficile che tu abbia gli occhi addosso... No?
Senza farti esempi ribadisco che, senza necessariamente far riferimento alla vicenda specifica , in linea generale io NON credo che stampa e giornalisti siano soggetti liberi ed indipendenti e l'ho scritto.
Ho pure scritto che non ricordo ( ma è senz'altro un limite mio) scandali finanziari passati in cui c'è stato l'accanimento che il FT ha avuto nei confronti della vicenda H2O che a scanso di equivoci e per non essere frainteso ( quindi non li sto certamente assolvendo) ha parecchi lati oscuri. A me sembra ( ma sicuramente sbaglio...) che il FT ne abbia fatto un fatto quasi personale !
SE questo per TE vuol dire fare il complottista da bar .... ne prendo atto.
Si tratta solo della TUA rispettabile opinione come lo dovrebbe essere pure la mia...... buona vita !
 
buongiorno, oggi ho ricevuto un rimborso, Che Banca, del fondo Allegro SP ma è giusto che siano stati tassati al 26%?
 
Ultima modifica:
buongiorno, oggi ho ricevuto un rimborso, Che Banca, del fondo Allegro SP ma è giusto che siano stati tassati al 26%?
ma dove la vedi la tassazione? Io non la vedo. vedo il bonifico e l'importo liquidato direttamente dal fondo
 
ma dove la vedi la tassazione? Io non la vedo. vedo il bonifico e l'importo liquidato direttamente dal fondo
vedo bonificata una cifra che corrisponde esattamente all'importo dovuto detratto il 26% di tassazione come se fossero cedole. inece non dovrebbe essere tassato in quanto è un rimborso quota capitale.
 
vedo bonificata una cifra che corrisponde esattamente all'importo dovuto detratto il 26% di tassazione come se fossero cedole. inece non dovrebbe essere tassato in quanto è un rimborso quota capitale.
Su Fineco nessun rimborso dei side pocket (ho Allegro e Multibond).
 
Indietro