Fondi H2O Vol. XI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ad oggi ricevuto su Fineco rimborso quota sp per Allegro ma non ancora per Multibonds
 
Arrivato rimborso di Allegro (da Fundstore su conto appoggio Fineco). Confermo la valorizzazione senza pagare costi .
Oggi anche Multibond (sempre senza costi).
Per quel che mi riguarda mi manca solo Adagio.
 
Vi aggiorno, oggi mi ha scritto H2O dicendomi che, il transfert agent della banca, mi aveva erroneamente calcolato il 26% di capital gain perchè considerate cedole. quindi la differenza sarà riaccreditata a breve. Bisogna sempre tenere gli occhi aperti... Su rimborso di allegro
 
Oggi anche Multibond (sempre senza costi).
Per quel che mi riguarda mi manca solo Adagio.
Arrivato Adagio. Con questo ho chiuso la ricezione di questo secondo inatteso rimborso parziale.
 
Ricevuto rimborso da Fineco per FR0013534898, senza costi.
 
giubergia non ha rimborsato nulla
su qualsiasi fondo

al momento sono interessati a promuovere
Niente Bolli 2024
 
Ultima modifica:
Ricevuto oggi accredito FINECO quote SP Adagio però con trattenuta del 26% ,quote possedute H20 Adagio FCP R numero 92,8375 per Euro 0,49 ogni quota , ricevuto accredito di Euro 32,42 invece di Euro 45 circa 😖😖😖 mentre con Fundstore nessuna imposta del 26% applicata.
 
Arrivano i rimborsi....E chissà qualcuno l'aveva detto di continuare a crederci...Buona Pasqua a tutti!
Ma lo fai o lo sei?
Quando sono stati creati gli SP il 09-10-20 il valore della quota del SP multibonds R era di € 84,61 ,e tanto per capire gli ordini di grandezza,nel mio caso erano € 13.716 (n.quote 162,1086) .
Con il primo rimborso mi hanno dato € 1.358,47 ed ora € 778,24 e la quota dopo 2 rimborsi e 5 tagli oggi vale € 3,53.
Con questa strategia molti reagiscono con il meglio poco che niente,rimane il fatto che a questi livelli sa quasi di presa in giro.
p.s.Quando hanno fatto la separazione tra fondo e SP (09-10-20) la percentuale SP rappresentava il 22,5% del totale, 22,5% di illiquidi .
 
ricevuto oggi su Fineco anche per multibonds
ricevuto anche io, non ho capito pero' se sara' decurtato poi il valore in euro della quota di quanto rimborsato. per ora, io il il rimborso l'ho ricevuto il 2 aprile, il valore della quota è rimasto identico a prima del rimborso, spero rimanga cosi'. .. stiamo a vedere ;)
 
ricevuto anche io, non ho capito pero' se sara' decurtato poi il valore in euro della quota di quanto rimborsato. per ora, io il il rimborso l'ho ricevuto il 2 aprile, il valore della quota è rimasto identico a prima del rimborso, spero rimanga cosi'. .. stiamo a vedere ;)
Il valore sarà decurtato quando aggiorneranno i nav
 
qualcuno con Widiba ha ricevuto il secondo rimborso? Al momento io non ho visto nulla !!!!
 
Scusate nel caso se ne sia già parlato recentemente, ma è da molto tempo che non entravo più nel forum.

Ormai, tra rimborsi parziali (pochi) e svalutazioni (tante), il valore residuo dei fondi SP è una quota estremamente ridotta del valore di carico che era stato scorporato quando, nel lontano ottobre 2020, erano stati splittati SP e FCP.
In questa situazione, c'è qualche news sui tempi previsti per chiudere definitivamente le posizioni?
A questo punto, preferirei che mi azzerassero gli ultimi spiccioli di valore residuo, e mi facessero emergere le rilevanti minus in modo da poterle compensare. Immagino di non essere l'unico in questa situazione.

Grazie a chi saprà darmi info al riguardo!
 
Indietro