Fondi immobiliari 66

vedremo... come dice warren buffet: price is what you pay and value is what you get! :):):)

da qui all'estate scopriremo,
mi sembra che abbiano poco meno di 140mln di debito e quindi andrebbero a cassa positiva sull'operazione

in realtà ai 138,5 mlni di debito andrebbero tolti già da ora 17 mlni di liquidità. Il palazzo di Milano non è un problema, come ribadito l'incognita e che farà la differenza è quello a Roma, praticamente sfitto da tempo e piuttosto pesante con la sua valutazione di oltre 50 mlni; tuttavia va considerato che si trova a solo un centinaio di numeri distante da quello ben venduto da Alpha. Bo??? sperem.
 
Chapeau per l'utente Pellizzari !!!
 
praticamente sfitto da tempo e piuttosto pesante con la sua valutazione di oltre 50 mlni;

lo valutano 46, più o meno come il precedente valutatore...
alfa? un altro qf ha un palazzo in via C.C....completamente affittato...con contratto recentemente corazzato...fa un pò il confronto...
 
Scusate il rimborso del QF Al di lunedi' come sarà trattato fiscalmente?

500€ a quota la netto o -26%?

Cioè se uno comprava oggi a 1740 lunedi' riparte da 1240+500?
E l'ipotetica vendita a 1240 di 1 lotto lunedi' genererebbe una minus (fittizia) di 500€?
 
scusate il rimborso del qf al di lunedi' come sarà trattato fiscalmente?

500€ a quota la netto o -26%?

Cioè se uno comprava oggi a 1740 lunedi' riparte da 1240+500?
E l'ipotetica vendita a 1240 di 1 lotto lunedi' genererebbe una minus (fittizia) di 500€?

directa lo tratta come rimborso quindi non lo tassa…..nel tuo esempio porta il prezzo di carico a 1240 e i 500 sono netti
 
Scusate il rimborso del QF Al di lunedi' come sarà trattato fiscalmente?

500€ a quota la netto o -26%?

Cioè se uno comprava oggi a 1740 lunedi' riparte da 1240+500?
E l'ipotetica vendita a 1240 di 1 lotto lunedi' genererebbe una minus (fittizia) di 500€?

E' un rimborso di capitale, quindi a meno che il tuo prezzo di carico non sia inferiore ai 510€, non è soggetto a tassazione, ma va a ridurre il prezzo di carico per un importo uguale allo stacco. Non si genera alcuna minus fittizia vendendo lunedì. Anche se talvolta mi è capitato di vederla appena eseguita l'operazione, poi c'è stato puntuale l'aggiustamento fiscale a cancellare la minus "fittizia"
 
lo valutano 46, più o meno come il precedente valutatore...
alfa? un altro qf ha un palazzo in via C.C....completamente affittato...con contratto recentemente corazzato...fa un pò il confronto...

Allora il palazzo in questione ex sede Tim si trova in via Cristoforo 142; ho parlato di 50 mlni così ad orecchio se sono 46 meglio, meno da perdere, sfitto da tempo, cito: Per quanto concerne l’immobile a destinazione uffici sito in Roma, via Cristoforo Colombo 142, nel secondo semestre 2018 si sono effettuate numerose attività propedeutiche all’avvio della commercializzazione. In particolare si sono compiuti approfondimenti tecnici volti a definire gli interventi di valorizzazione necessari per il riutilizzo dell’immobile stesso, nonché altri inerenti l’iter amministrativo da intraprendere per conseguire un eventuale cambio di destinazione d’uso. Successivamente è stato affidato l’incarico di vendita in esclusiva a Jones Lang LaSalle S.p.A., con la quale nel mese di marzo è stata avviata una procedura competitiva rivolta ad investitori italiani ed esteri, con l’obiettivo di cedere l’immobile nel corso del terzo trimestre 2019. L'immobile ceduto da Alpha si trovava al n°44 e pare sia stato venduto forse anche sopra il nav. Ovviamente non conosco i diversi stati degli immobili ma il precedente fa ben sperare anche considerando che i due fondi appartengono alla stessa sgr e ricadono sotto la stessa forfora gestionale.
 
vediamo se ci vedo giusto. dal book di qf alpha cominciano a rivedersi ordini importanti in denaro, prevedo nuovo strappo al rialzo. i prossimi giorni verifica.intanto per non saper ne leggere ne scrivere incremento.
 
per chi si avvicinasse per la prima volta al mondo dei qf, posto il link di una vecchia " corsa dei NAV", a cui quasi 10 anni fa parteciparono i (probabilmente) migliori conoscitori dei qf...

questi qf sono stati per un ventennio la croce ( e raramente la delizia) di molti investitori...il risultato della "corsa" parla da sè...ma ancora più eloquente è la scomparsa dal forum, ovviamente per ragioni varie, ma soprattutto per caduta di interesse nel settore, di moltissimi dei vecchi partecipanti alla corsa...

peccato non aver continuato la "corsa" per un decennio, tempistica forse più congrua, visto che spesso il valore/disvalore nascosto si evidenzia in prossimità della liquidazione finale del fondo...

il vincitore della "corsa" era stato l'utente jorge2009, che pare legga ancora occasionalmente il fol ( ultimo accesso due settimane fa), ma non scrive più nella sezione e nel 3d...peccato, sarebbe interessante sentire il suo parere sullo stato corrente dell'arte...


La corsa dei QF - NAV e movimenti




PS il jean_05 della corsa è aiolos...aiolos e kabala sono i due superesperti del settore...vedo ancora bazzicare il 3d utenti quali reef, balabiott etc...altri, quali gioang, cubmax etc non postano più...
 
Io ci sono anzi ho incrementato parecchio m.anum oi , però sono troppo impegnativi preferisco succhiare le ruote, so di essere in buone mani .Grazie :)
 
vediamo se ci vedo giusto. dal book di qf alpha cominciano a rivedersi ordini importanti in denaro, prevedo nuovo strappo al rialzo. i prossimi giorni verifica.intanto per non saper ne leggere ne scrivere incremento.

Io sono uscito pochi minuti fa... mi accontento. In bocca al lupo a chi è ancora dentro...
 
per chi si avvicinasse per la prima volta al mondo dei qf, posto il link di una vecchia " corsa dei NAV", a cui quasi 10 anni fa parteciparono i (probabilmente) migliori conoscitori dei qf...
il vincitore della "corsa" era stato l'utente jorge2009, che pare legga ancora occasionalmente il fol ( ultimo accesso due settimane fa), ma non scrive più nella sezione e nel 3d...peccato, sarebbe interessante sentire il suo parere sullo stato corrente dell'arte...

La corsa dei QF - NAV e movimenti

Premesso che quel portafoglio non era al 100% aderente col mio reale, bensì migliore perchè più disciplinato, se qualcuno avesse seguito i miei movimenti degli ultimi anni avrebbe fatto molto (ma molto) bene :D
 
anche oggi continua la lenta ma costante salita di qf opportunita' italia. sale piano piano, sembra che qualcuno stia accumulando senza cercare di far salire troppo il prezzo. perlomeno per me e' cosi' voi che ne pensate??
 
oggi in arrivo trimestrali INVESTIRE SGR
 
Immobilium.. sembra che abbiano venduto Zibido quasi a prezzo nav


EVENTI RILEVANTI SUCCESSIVI ALLA CHIUSURA DEL PERIODO
Tra i fatti di rilievo successivi al 31 marzo 2019, si segnala l’approvazione da parte dei competenti organi
deliberativi della SGR dell’offerta vincolante - di cui al precedente par. 1.1- ricevuta per l’immobile di Zibido San
Giacomo, anche in considerazione dello scarso interesse ricevuto dal mercato, comprovato da ultimo con la
procedura competitiva conclusasi il 29 aprile 2019, senza alcun ulteriore interessamento. Il perfezionamento di
tale vendita, alle condizioni della suddetta offerta, determina un impatto negativo sull’ultimo NAV di circa il 2%.
 
Immobilium.. sembra che abbiano venduto Zibido quasi a prezzo nav


EVENTI RILEVANTI SUCCESSIVI ALLA CHIUSURA DEL PERIODO
Tra i fatti di rilievo successivi al 31 marzo 2019, si segnala l’approvazione da parte dei competenti organi
deliberativi della SGR dell’offerta vincolante - di cui al precedente par. 1.1- ricevuta per l’immobile di Zibido San
Giacomo, anche in considerazione dello scarso interesse ricevuto dal mercato, comprovato da ultimo con la
procedura competitiva conclusasi il 29 aprile 2019, senza alcun ulteriore interessamento. Il perfezionamento di
tale vendita, alle condizioni della suddetta offerta, determina un impatto negativo sull’ultimo NAV di circa il 2%.

:mmmm::mmmm: proprio a prezzo NAV non credo il 2% per 26000 quote fa circa 1 mil eu su di un immobile (Zibido S. G.) valutato magari 2,5/3 mil eu, sarà venduto a sconto 40% sul NAV....
 
:mmmm::mmmm: proprio a prezzo NAV non credo il 2% per 26000 quote fa circa 1 mil eu su di un immobile (Zibido S. G.) valutato magari 2,5/3 mil eu, sarà venduto a sconto 40% sul NAV....

e si alla fine sono 40/41 euro a quota…….in meno
 
Indietro