Fondi immobiliari chiusi 22°

Vorresti negare la validità di tale esperienza? Rispetto a chi si inserisce ora e magari non ha mai letto un rendiconto o peggio ancora non lo sa leggere? Con i trabocchetti che i gestori si divertono a scrivere? Senza contare che molti di noi hanno contribuito alla realizzazione e al perfezionamento della W-table.. molte persone hanno trovato già tutto bello e pronto e manco ringraziano
Gonzo, veramente, fermati perche' stai esagerando. In molti te lo dicono ed altri (che scrivono poco) me lo dicono in pvt. Ora anche Jean che te hai nominato ti dice qualcosa. Burgman che se avesse aperto il 3th non gli avresti detto nulla.... LUI TI HA DETTO MOLTE COSE.
Questo e' *VERAMENTE* il mio *ULTIMO* post per te e per "noi" (in tal senso). Noto astio ed invidia e non so cosa nelle tue parole e vedi ha ragione Tozzi quando scrive "guadagnamoci tutti" e quando jean scrive che apriva il 3th "kingpin". Te attacchi tutto e tutti quando si sta parlando di qf serenamente. Vedi, il discorso tuo di "piatto bello e pronto" e' sempre razzista e non si accorda a cio' che ti dicono sino ad oggi ma te non fai altro che risottolineare la tua posizione non tollerante. Se pensi che ti stia attacando ti sbagli! cerco solo di farti pensare anche se in molti hanno scritto in proposito e... nulla e' cambiato. Ti ho "offerto" di essere nuovamente "amici" ma nulla. Io sono molto "open" vedi te... noi siamo qui per noi ed anche per te. NON SI LASCIA MAI NESSUNO NELLA CORSA DEL *PROFIT*... msg x all :p:o

P.S. faccio mea culpa... mi ero dimenticato: "MANCO RINGRAZIANO??"
A te di certo no. In pvt con tutte le persone che elenco parliamo di tanto in tanto o spesso di tutto. Jean gli scrivo sempre "SOMMO JEAN" e gli scrissi che sarebbe abbastanza "SOMMO" per fare il weaver *PRO TEMPORE* poi questi so ***CAssI*** miei e di jean, burgman, tozzi, sandro56, triosk etc ma di certo non vengo a scriverli qui in public. Loro sono (cosi' per caso) carissimi amici miei non perche' devo ringraziare ma perche' hanno la stoffa, l'eleganza e l'umilta' necessaria perche' io li debba considerare di fatto carissimi amici miei.

Sai cosa ha fatto Sandro56 quando l'innominabile mi attaccava? mi ha sostenuto in pvt e sempre scritto anche in public. Stesso burgman. Tozzi idem. Trios ci siamo un po' presi ma sara' per le bambine ma siamo amici... insomma te devo spiega' ste cose a te? non interessano il FOL e poi so *CAssI* nostri. *CHIUDO PER SEMPRE* ma non sul FOL :p
 
Ultima modifica:
Rimane il fatto che il 3d corre troppo velocemente, ne è stato fatto fuori un altro in 10 giorni. O ci si autolimita o diventa necessario aprirne un altro tipo "fondi immobiliari in libertà" dove scrivere sul quotidiano dei fondi riducendo un pò il carico su questo senza limitare la libertà di scrivere.
Così non si può andare avanti :no:

appoggio e condivido

oramai 'sti thread sono divenuti illeggibili, i pochi interventi interessanti vengono annegati da una montagna di frescacce

mi spiace, una volta era un utile strumento di lavoro ed informazione
 
Basta Please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei che in questo forum si ritornasse a parlare di immobili e di QF immobiliari.
Se dovete litigare vi pregherei di andare da qualche altra parte; grazie mille.
Sandro56
 
gggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuugggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

FATELA FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D
 
gggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuugggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
FATELA FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:D
Partecipo anche io!. Visto che non sono causa di cio'.
 
Tozzi, BurGman, ... chi vuole, credete possa essere utile elencare i QF da non prendere?.
I D.Bank(crucchi), VALORE, POLIS(con riserva), gli OPATI, ...........

Scusa, sulla base di quali criteri quelli che segnali sarebbero "da non prendere"?
Grazie
 
Scusa, sulla base di quali criteri quelli che segnali sarebbero "da non prendere"?
Grazie

C'e' scritto e comunque le motivazioni sono state date da chi e' piu' "aulico" di me.

Per i fondi della D.Bank sono motivazioni di WEAVER (se leggi gli archivi) ed anche io a volte nei precedenti FOL avevo chiesto informazioni su tali fondi e mi e' sempre stato detto che non e' una buona SGR. Weaver scriveva che "I QF dei CRUCCHI" cosi' li chiamava prevedevano in caso di vendita quote da parte dei quotisti di rimborsa dalla SGR e non vendita sul mercato e cio' portava la SGR a vendite pretempore per coprire le esigenze inficiando il profit. NON so se e' anche il caso dei QF """Italiani""" Rreef SGR

Gli OPATI (OPA) possono essere delistati e comunque al momento sono a prezzi un po' alti. Per BERENICE in particolare e' molto volatile ovvero (anche se da un poco si e' livellato *un poco*) ha variazioni abbastanza considerevoli (per ora in discesa).

Gli altri hanno un basso rating della WEAVER TABLE e tipo per ESTENSE vi e' anche uno specifico commento del SOMMO JEAN.

Io mi sono basato sui *loro* rapporti e sulla Weaver TABLE per creare una mini lista di QF da scartare o prendere in ULTIMISSIMA considerazione rispetto agli altri.

Ho solo ragruppato le info BURGMAN, JEAN, WEAVER etc.

L'ultima Weaver table la trovi presso http://wwww.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=15189239#post15189239 o in post numero 1 per il file excell.
------------------
FIMIT SGR: i fondi immobiliari di Capitalia alla conquista del mercato cinese
Fimit sbarca in Cina. La società romana di gestione di fondi immobiliari, controllata da Capitalia SpA, è infatti in procinto di stringere un importante accordo con un'importante società pubblica cinese, uno dei principali operatori immobiliari di Pechino. La notizia è stata resa nota in occasione dell'inaugurazione oggi a Milano della fiera specializzata "Expo Italia Real Estate". Nei prossimi giorni, l'Amministratore Delegato di Fimit, ing. Massimo Caputi, incontrerà a Pechino i vertici della società pubblica cinese per stipulare un accordo relativo alla costituzione di una società mista di diritto cinese, nella quale confluiranno selezionati progetti di investimento avviati o in fase di start-up. Tale accordo, messo a punto tramite Rothschild Italia, ha lo scopo di costituire un fondo immobiliare destinato ad investitori qualificati e specializzato in operazioni immobiliari in paesi emergenti, a partire appunto dalla Cina.Questo nuovo fondo, denominato Omicron, avrà una durata di 8 anni ed un valore variabile da 100 a 800 milioni di euro. Secondo il nuovo Piano industriale Fimit, nel prossimo triennio 2006-2008 la società prevede di avviare ben 10 nuovi fondi immobiliari, di cui 4 solo nel 2006 (oltre ad Omicron, anche i fondi Delta, Theta e Eta), con l'obiettivo nel 2008 di quadruplicare la massa gestita da 1 a 4 miliardi di euro.Lo scopo dell’accordo - secondo Caputi - è la costituzione di un “fondo immobiliare destinato a investitori qualificati e specializzato in operazioni immobiliari nei paesi emergenti, a partire appunto dalla Repubblica Popolare Cinese, il cui mercato immobiliare è tra i più dinamici del pianeta”.
 
Ultima modifica:
piramide vende ancora

Non mi sembra di averlo letto sul forum e ve lo allego, la vendità è superiore al nav di circa 1 mln di euro adesso hanno proprio tanta cassa in pancia. se penso che un fondo per istituzionali compra ad un valore superiore al nav di un fondo retail che tratta a sconto forse penso che si possa stare tranquilli e le vendite attuali siano dovute a chi deve alleggerire per coprire buchi da altre parti....


Acquisizione nel settore Uffici
GE Real Estate annuncia inoltre che attraverso il fondo “Petrarca” ha acquisito il “Centro Gorki”, un importante complesso immobiliare di uffici di circa 35.000 mq localizzato a Cinisello Balsamo, a nord di Milano, venduto da RREEF Fondimmobiliari SGR per € 42,7 milioni. L’immobile è interamente locato alla JV Siemens Nokia.

Il “Centro Gorki”, è la prima acquisizione realizzata dal fondo Petrarca, gestito dalla Aedes SGR, e va ad aggiungersi al portafoglio iniziale che comprendeva 10 immobili per uffici situati nelle maggiori città italiane per un valore di oltre € 250 milioni.
 
considerate, prego, che sottraendo i post di alcol e le relative risposte il post 21 sarebbe arrivato fino a natale, con risparmio di tempo e serenità per noi tutti e senza alcuna perdita sul piano culturalfinanziario
 
Gonzo, veramente, fermati perche' stai esagerando. In molti te lo dicono ed altri (che scrivono poco) me lo dicono in pvt. Ora anche Jean che te hai nominato ti dice qualcosa. Burgman che se avesse aperto il 3th non gli avresti detto nulla.... LUI TI HA DETTO MOLTE COSE.
Questo e' *VERAMENTE* il mio *ULTIMO* post per te e per "noi" (in tal senso). Noto astio ed invidia e non so cosa nelle tue parole e vedi ha ragione Tozzi quando scrive "guadagnamoci tutti" e quando jean scrive che apriva il 3th "kingpin". Te attacchi tutto e tutti quando si sta parlando di qf serenamente. Vedi, il discorso tuo di "piatto bello e pronto" e' sempre razzista e non si accorda a cio' che ti dicono sino ad oggi ma te non fai altro che risottolineare la tua posizione non tollerante. Se pensi che ti stia attacando ti sbagli! cerco solo di farti pensare anche se in molti hanno scritto in proposito e... nulla e' cambiato. Ti ho "offerto" di essere nuovamente "amici" ma nulla. Io sono molto "open" vedi te... noi siamo qui per noi ed anche per te. NON SI LASCIA MAI NESSUNO NELLA CORSA DEL *PROFIT*... msg x all :p:o

P.S. faccio mea culpa... mi ero dimenticato: "MANCO RINGRAZIANO??"
A te di certo no. In pvt con tutte le persone che elenco parliamo di tanto in tanto o spesso di tutto. Jean gli scrivo sempre "SOMMO JEAN" e gli scrissi che sarebbe abbastanza "SOMMO" per fare il weaver *PRO TEMPORE* poi questi so ***CAssI*** miei e di jean, burgman, tozzi, sandro56, triosk etc ma di certo non vengo a scriverli qui in public. Loro sono (cosi' per caso) carissimi amici miei non perche' devo ringraziare ma perche' hanno la stoffa, l'eleganza e l'umilta' necessaria perche' io li debba considerare di fatto carissimi amici miei.

Sai cosa ha fatto Sandro56 quando l'innominabile mi attaccava? mi ha sostenuto in pvt e sempre scritto anche in public. Stesso burgman. Tozzi idem. Trios ci siamo un po' presi ma sara' per le bambine ma siamo amici... insomma te devo spiega' ste cose a te? non interessano il FOL e poi so *CAssI* nostri. *CHIUDO PER SEMPRE* ma non sul FOL :p

Bravo dopo avermi scritto "razzista" nel titolo del voto negativo dici di essere aperto? Ti dico solo che il sottoscritto ha raddoppiato il valore degli apprezzamenti mentre tu sei rimasto allo stesso livello.. questo ti dice nulla?
Ma adesso il voto negativo te lo do io perché sei pure presuntuoso!!!
Passo e chiudo
 
Basta Please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei che in questo forum si ritornasse a parlare di immobili e di QF immobiliari.
Se dovete litigare vi pregherei di andare da qualche altra parte; grazie mille.
Sandro56
Mi aggiungo al coro anche perchè il thread è diventato illeggibile.

E' possibile inserire nei thread solo info di utilità collettiva e creare, in parallelo, un thread di commenti ed altro?

Grazie.
 
Mi aggiungo al coro anche perchè il thread è diventato illeggibile.

E' possibile inserire nei thread solo info di utilità collettiva e creare, in parallelo, un thread di commenti ed altro?

Grazie.

basterebbe litigare tramite messaggi privati piuttosto che sul principale :angry:
 
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

MILANO (MF-DJ)--Il cda di RREEF Fondimmobiliari SGR ha approvato il Rendiconto della Gestione del Fondo Piramide Globale alla data del 30 settembre 2007, deliberando una distribuzione dei proventi infrannuali della gestione pari a 333 euro pro quota, nonche' il primo rimborso parziale di quote a fronte dei disinvestimenti effettuati, in misura pari a 659 euro pro quota. Il cda ha inoltre approvato un piano di dismissione dei quattro immobili ad oggi presenti nel portafoglio del Fondo. Le operazioni di dismissione concluse, si legge in una nota, hanno reso disponibili al Fondo capitali per un totale di circa Euro 124 mln euro, mentre l'utile effettivamente realizzato nell'esercizio al 30 settembre 2007 (al netto delle plusvalenze non realizzate, intese come la differenza tra il valore di mercato cosi' come determinato dall'esperto indipendente del Fondo nell'ultima valutazione di riferimento ed il costo storico degli immobili comprensivo degli oneri incrementativi sostenuti) e' pari a 25.417.941 euro, corrispondente al 10,17% del valore nominale del Fondo. Al 30 settembre 2007 il totale delle attivita' del Fondo, pari a 359.950.095 euro, risulta investito per il 45% in beni immobili, per il 23% in strumenti finanziari quotati, per il 21% in liquidita' e per l'11% in altre attivit'. A tale data, inoltre, il patrimonio complessivo netto del Fondo e' pari ad Euro 324.424.865. Il cda della societa' ha valutato l'opportunita' di proseguire in tale strategia avviata con successo nel corso del 2007, ed ha approvato, in data odierna, un piano di dismissione dei quattro immobili ad oggi presenti nel Portafoglio del Fondo (due alberghi, un mega store ed un leisure centre), riferito ad un orizzonte temporale di breve-medio periodo. Il portafoglio immobiliare del Fondo, comprensivo di quattro immobili e di una partecipazione in una societa' immobiliare titolare di una quota parte delle licenze commerciali afferenti gli esercizi pres di circa Euro 124 mln euro, mentre l'utile effettivamente realizzato nell'esercizio al 30 settembre 2007 (al netto delle plusvalenze non realizzate, intese come la differenza tra il valore di mercato cosi' come determinato dall'esperto indipendente del Fondo nell'ultima valutazione di riferimento ed il costo storico degli immobili comprensivo degli oneri incrementativi sostenuti) e' pari a 25.417.941 euro, corrispondente al 10,17% del valore nominale del Fondo. Al 30 settembre 2007 il totale delle attivita' del Fondo, pari a 359.950.095 euro, risulta investito per il 45% in beni immobili, per il 23% in strumenti finanziari quotati, per il 21% in liquidita' e per l'11% in altre attivit'. A tale data, inoltre, il patrimonio complessivo netto del Fondo e' pari ad Euro 324.424.865. Il cda della societa' ha valutato l'opportunita' di proseguire in tale strategia avviata con successo nel corso del 2007, ed ha approvato, in data odierna, un piano di dismissione dei quattro immobili ad oggi presenti nel Portafoglio del Fondo (due alberghi, un mega store ed un leisure centre), riferito ad un orizzonte temporale di breve-medio periodo. Il portafoglio immobiliare del Fondo, comprensivo di quattro immobili e di una partecipazione in una societa' immobiliare titolare di una quota parte delle licenze commerciali afferenti gli esercizi presenti all'interno del leisure centre, al 30 settembre 2007 ha un valore complessivo di 156,92 mln euro. La liquidita' del Fondo e' pari a 77.334.731 euro, contro un ammontare al 31 dicembre 2006 di Euro 178.184. L'incremento di tale valore e' dovuto principalmente al perfezionamento delle operazioni di dismissione di immobili concluse nel periodo. Il valore della quota del Fondo "PIRAMIDE GLOBALE" al 30 settembre 2007, e' di 2.595,399 euro, al netto del provento distribuito con decorrenza 8 marzo 2007 per un importo pari a 160 euro lordo pro quota, ha rilevato un incremento del 21,48% rispetto alla valutazione di chiusura dell'esercizio precedente, pari a 2.390,855 euro.

Sembra che lo vogliano chiudere :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe che lo vogliano chiudere in anticipo... che ne pensate voi?

Questo devia un po' dal concetto di fondo di investimento da cassetto...

E poi, da quando in qua si fanno rendiconti trimestrali? :confused:

P.S.: Ho avuto lo stesso pensiero di Jean, che ha aggiunto l'ultima riga contemporaneamente a questo mio post.
 
Sembrerebbe che lo vogliano chiudere in anticipo... che ne pensate voi?

Questo devia un po' dal concetto di fondo di investimento da cassetto...

E poi, da quando in qua si fanno rendiconti trimestrali? :confused:

P.S.: Ho avuto lo stesso pensiero di Jean, che ha aggiunto l'ultima riga contemporaneamente a questo mio post.


Quella di giugno era solo una relazione, adesso hanno fatto un rendiconto per poter distribuire, il regolamento evidentemente lo consente.
Mi chiedevo proprio oggi che stavano combinando, troppa liquidità aveva in pancia, circa 1200 euro a quota.

Chissà se Beta prepara qualcosa, tutto quel denaro a 1250 comincia a diventare sospetto...
 
Forse lo chiuderanno in anticipo ma non nel breve (scade nel 2015) in quanto dovrebbero riassorbire tutto il personale e si perderebbero le commissioni. Se lo trasformassero in SIIQ sarebbe interessante perché potrebbero cedere in un sol colpo tutti gli immobili al NAV alla nuova società
 
Piramide

x Tozzi e jean, ma perche vedete questo nuovo scenario in ottica negativa? mi sembra di capire dai vostri post che non siate soddisfatti? perche?? direi che tutto dipende dal prezzo a cui rimborseranno in caso di chiusura?? o mi sfugge qualche cosa?? io di piramide ne ho giusto una manciata presa 3 settimane fa a 1891..dovessero entro breve rimborsare a nav 2500 per chiusura..beh ringrazierei con tutto il cuore :)
 
x Tozzi e jean, ma perche vedete questo nuovo scenario in ottica negativa? mi sembra di capire dai vostri post che non siate soddisfatti? perche?? direi che tutto dipende dal prezzo a cui rimborseranno in caso di chiusura?? o mi sfugge qualche cosa?? io di piramide ne ho giusto una manciata presa 3 settimane fa a 1891..dovessero entro breve rimborsare a nav 2500 per chiusura..beh ringrazierei con tutto il cuore :)

Negativo :confused:, assolutamente no :D, direi sorpreso. Il fondo era pieno di liquidità ma con una scadenza (almeno teoricamente) così lontana difficile immaginare che distribuissero 1000 euro.

Questo comunque è il motivo per cui non sono sovraesposto su crescita, con um mercato così dinamico non so cosa accadrà da oggi al 2008/inizio 2009 agli altri fondi, preferisco essere su molti fronti ;)
 
Negativo :confused:, assolutamente no :D, direi sorpreso. Il fondo era pieno di liquidità ma con una scadenza (almeno teoricamente) così lontana difficile immaginare che distribuissero 1000 euro.

Questo comunque è il motivo per cui non sono sovraesposto su crescita, con um mercato così dinamico non so cosa accadrà da oggi al 2008/inizio 2009 agli altri fondi, preferisco essere su molti fronti ;)

Chiaro! anche io sono rimasto sorpreso ..ma cosi a pelle mi sembra molto positivo.. sara che quando mi danno dei soldi mi viene il buon umore... interessante vedere cosa succedera ai prezzi di piramide domani..
 
considerate, prego, che sottraendo i post di alcol e le relative risposte il post 21 sarebbe arrivato fino a natale, con risparmio di tempo e serenità per noi tutti e senza alcuna perdita sul piano culturalfinanziario

quando ci vuole ci vò: OK! OK!
 
Indietro