Fondi immobiliari chiusi 22°

Il caro fondo piramide che nel 2003/2004 mi garantiva 1000 euro al mese ha voluto farmi una SORPRESONA
magari smuove il mercato
che fortuna ieri per una riunione non sono riuscito a vendere a 1920
 
oggi sara sospeso per eccesso di rialzo
 
Anche io solo sorpreso. Sono neutrale non avendolo in portafoglio.
Leggo solo ora la notizia su QFPIR.

Anche se non si è dentro non vi pare cmq una buona opportunità di acquisto? Vedo che in apertura è già +7,5%, ma poco meno di 1000€ pro-quota non sono pochi.

Un paio di domande per che ne sa piu' di me (praticamente tutti):

1) acquistando qualche quota di QFPIR oggi si ha cmq diritto al rimborso "distribuizione + rimborso parziale" di quasi 1000€?

2) dal comunicato non ho compreso quando è previsto il pagamento del rimborso. Qualcuno ne è a conoscenza?

3) immediatamente dopo il pagamento del rimborso non si corre il rischio di vedersi deprezzata ogni quota di molto di piu' dei 1000€ e si torna in parità, anzi si sotto? Insomma, vista così non mi sembra una grande opportunità come è accaduto con le varie OPA Tecla e Berenice. Sbaglio?

Grazie
 
Avevo perso il nuovo 3D immobiliare e leggo la notizia di Piramide con maxicedolone di rinborso :clap::clap:

Però ora dovrò ristudiare nuovi investimenti sui fondi :angry: però ne venissero di queste incombenze :D

Se allo stacco della cedola Tecla quotasse sotto i 600 ........................ ;)
 
Fondo piramide

Al 30 settembre 2007 il totale delle attività del Fondo, pari a 359.950.095 euro, risulta investito per il 45% in beni immobili, per il 23% in strumenti finanziari quotati, per il 21% in liquidità e per l'11% in altre attività.


Facciamo due calcoli Il valore della quota del Fondo "PIRAMIDE GLOBALE" al 30 settembre 2007, e' di 2.595,399 euro.

45% beni immobili 1167,902
23% strumenti finanziari quotati 596,94
21% liquidità 545,033
11% altre attività 285,49

Piramide distribuisce 992 euro, quindi ci sarà maggiore peso degli immobili, che dovrebbero rendere più dei soldi investiti in Bot ed affini.

Il NAV del fondo, dopo distribuzione cedole e proventi, sarà di euro 1603,399.
 
Leggo solo ora la notizia su QFPIR.

Anche se non si è dentro non vi pare cmq una buona opportunità di acquisto? Vedo che in apertura è già +7,5%, ma poco meno di 1000€ pro-quota non sono pochi.

Un paio di domande per che ne sa piu' di me (praticamente tutti):

1) acquistando qualche quota di QFPIR oggi si ha cmq diritto al rimborso "distribuizione + rimborso parziale" di quasi 1000€?

2) dal comunicato non ho compreso quando è previsto il pagamento del rimborso. Qualcuno ne è a conoscenza?

3) immediatamente dopo il pagamento del rimborso non si corre il rischio di vedersi deprezzata ogni quota di molto di piu' dei 1000€ e si torna in parità, anzi si sotto? Insomma, vista così non mi sembra una grande opportunità come è accaduto con le varie OPA Tecla e Berenice. Sbaglio?

Grazie

si ne hai diritto ma fai attenzione al prezzo
 
E quindi, considerando uno sconto sul nav del 25%, il valore della quota post distribuzione dovrebbe assestarsi attorno a 1200.

Dunque a queste proiezioni di prezzo (2166 alle 10.28) la convenienza sarebbe poca. Però occorre considerare la possibilità che vengano venduti anche gli immobili ancora detenuti ed il prezzo post-cedola potrebbe essere più alto.
 
Dunque a queste proiezioni di prezzo (2166 alle 10.28) la convenienza sarebbe poca. Però occorre considerare la possibilità che vengano venduti anche gli immobili ancora detenuti ed il prezzo post-cedola potrebbe essere più alto.
Concordo.
Una stima di 1200-1400€ pro-quota dopo lo stacco, ai prezzi correnti (2150€?) rende l'operazione eccessivamente rischiosa.
 
Dunque a queste proiezioni di prezzo (2166 alle 10.28) la convenienza sarebbe poca. Però occorre considerare la possibilità che vengano venduti anche gli immobili ancora detenuti ed il prezzo post-cedola potrebbe essere più alto.

:yes: occorre anche valutare la possibile liquidazione anticipata, e se vendono tutto si spera che non lo facciano certo a prezzi inferiori al nav...
 
Con questi prezzi di Piramide verificheremo se scatta la sospensione per eccesso di rialzo: non si è mai capito con certezza se è prevista per le aste di questi fondi.
 
Al 30 settembre 2007 il totale delle attività del Fondo, pari a 359.950.095 euro, risulta investito per il 45% in beni immobili, per il 23% in strumenti finanziari quotati, per il 21% in liquidità e per l'11% in altre attività.


Facciamo due calcoli Il valore della quota del Fondo "PIRAMIDE GLOBALE" al 30 settembre 2007, e' di 2.595,399 euro.

45% beni immobili 1167,902
23% strumenti finanziari quotati 596,94
21% liquidità 545,033
11% altre attività 285,49

Piramide distribuisce 992 euro, quindi ci sarà maggiore peso degli immobili, che dovrebbero rendere più dei soldi investiti in Bot ed affini.

Il NAV del fondo, dopo distribuzione cedole e proventi, sarà di euro 1603,399.

Ciao cassettone,forse c e qualche cosa che non va nei tuoi conti..il nav e giusto ma il resto no..
dicono che distribuiranno il 51.65% di quello che hanno ricavato dalle vendite (rimborso) cioe 659 euro a quota..
significa che gli rimangono cash 617?? o sbaglio?
 
:yes: occorre anche valutare la possibile liquidazione anticipata, e se vendono tutto si spera che non lo facciano certo a prezzi inferiori al nav...
Mah... ora si puo' acquistare solo a "mercato" (da Fineco). Se il prezzo resterà sotto i 2150€ (a saperlo) è ancora una buona opportunità. Se va oltre, quantomeno per il mio profilo di rischio, ci sono troppe variabili da considerare che ora non so valurare in modo lucido.

Stiamo a vedere.
 
Ciao cassettone,forse c e qualche cosa che non va nei tuoi conti..il nav e giusto ma il resto no..
dicono che distribuiranno il 51.65% di quello che hanno ricavato dalle vendite (rimborso) cioe 659 euro a quota..
significa che gli rimangono cash 617?? o sbaglio?
Caspita! Non ne vale la pena con questi dubbi.
 
Ciao cassettone,forse c e qualche cosa che non va nei tuoi conti..il nav e giusto ma il resto no..
dicono che distribuiranno il 51.65% di quello che hanno ricavato dalle vendite (rimborso) cioe 659 euro a quota..
significa che gli rimangono cash 617?? o sbaglio?

Ho compreso anche la cedola 333 euro nel calcolo del futuro NAV. :)
 
Ho compreso anche la cedola 333 euro nel calcolo del futuro NAV. :)

si sulla cedola sono d accordo.. e il resto che non mi torna..
ma non sono sicuro..
solo okkio con i conti.. perche i dati che abbiamo non sono chiari fino in fondo..anche la cedola non ho capito da cosa derivi esattamente..guadagni infraannuali???
 
Ciao cassettone,forse c e qualche cosa che non va nei tuoi conti..il nav e giusto ma il resto no..
dicono che distribuiranno il 51.65% di quello che hanno ricavato dalle vendite (rimborso) cioe 659 euro a quota..
significa che gli rimangono cash 617?? o sbaglio?
e per perche' mai
il ricavato delle vendite puo' esserre stato investito in stumenti quotati, o puo' rientrare nella voce "altri", o chissa' dove
prima di sbilanciarsi, occorrerebbe leggersi un po' il rendiconto di gestione
 
e per perche' mai
il ricavato delle vendite puo' esserre stato investito in stumenti quotati, o puo' rientrare nella voce "altri", o chissa' dove
prima di sbilanciarsi, occorrerebbe leggersi un po' il rendiconto di gestione

d accordissimo!
 
A parte piramide e valore globale, stamattina e' un diluvio.
Ormai siamo ritornati su quasi tutti i fondi ai valori di pre-opa, talvolta sotto.
 
Piramide non ha fatto prezzo, sospesa per eccesso di rialzo immagino.
Intanto Crescita sta calando un po' troppo... inquietante... Penso che finchè scende di per sè nessuna "mano forte" eventualmente interessata interverrà, tanto c'è tempo per farlo...
 
Indietro