Fondi immobiliari chiusi 35°

Me ne sto accorgendo...devo vendere qualche pezzo per ripianare uno scoperto fatto per sbaglio...vendere e peggio che avere un emorroide...oltre tutto non ho tempo per seguire il book...

lo stile comunque era il tuo...avrei giurato che fossi stato tu :)))
BRAVO, vendi tutto e rimpinzati di vig!!!
 
La tabella appena posso la posto aggiornata. Il problema è che quei dati sono riferiti a metri quadri lordi e sarebbe meglio aggiornarli coi metri quadrati effettivi. Ho la sensazione che i prezzi siano scesi in modo sensazionale rispetto all'ultimo calcolo postato! ;)

infatti io mi sono riempito di QF pensando a quella tabella dove il prezzo al MQ si aggirava intorno a meno di 2000 euro per quasi tutti i fondi.
In particolare alfa era a 1900 euro al metro quadro quando quotava intorno ai 3500 euro....se tanto mi da tanto......anche crollando il mercato immobiliare e' verosimile che il valore scenda sotto i 1500 al mq? I miei calcoli sono molto approsimativi ma "ad occhio" mi sembra che comprare ora sia un ottimo affare
 
infatti io mi sono riempito di QF pensando a quella tabella dove il prezzo al MQ si aggirava intorno a meno di 2000 euro per quasi tutti i fondi.
In particolare alfa era a 1900 euro al metro quadro quando quotava intorno ai 3500 euro....se tanto mi da tanto......anche crollando il mercato immobiliare e' verosimile che il valore scenda sotto i 1500 al mq? I miei calcoli sono molto approsimativi ma "ad occhio" mi sembra che comprare ora sia un ottimo affare

Asdruballe, questo è quello di cui siamo convinti più o meno tutti qui, in fondo in fondo al nostro cuor! Poi facciamo 5000 calcoli e 4000 mila discussioni, 200000 teorie, 8000 analisi, e ipotizziamo crolli, cataclismi, crisi epocali..... ma in fondo tutti speriamo che le cose possano andare come auspichiamo e crediamo :) Il problema è che forse anche Tremonti si è accorto di questo gap.... ;)
Ecco qua la tabella aggiornata
 

Allegati

  • mq.jpg
    mq.jpg
    52 KB · Visite: 329
Continui a non capire. Qui non si tratta di giocare o scommettere al pari di altre situazioni. Di casi come quello di vig ieri ce ne sono stati altri in passato (qualche sett fa ho acquistato immobilium, grazie a Burgy, a 4397). Cosa fondamentale è che il prezzo e il forte calo sia imputato a scambi molto contenuti con un ordine "ingenuo" di vendita al meglio e poco denaro.
Ovvio che se vig (o un altro qf) avesse un teorico a -10% a causa di mille quote in vendita sarebbe tutta un'altra storia!
Si tratta di sfruttare le anomalie tipiche di book semi deserti in giornate particolari come quelle del mese di agosto!

Senti ti dico solo buon per te! se sei convinto, buona pappa ma NON SIAMO D'ACCORDO e devo dire che non riconosco quanto scritto ovvero che i prezzi che calano per pochi scambi ... hmmm che cagata dici?! tanto per ricambiare...

mi fermo solo qui.

Ciao.
p.s. anche io sono amico :D
 
burghy, non mi dire che somiglio a triosk sui book :angry::'( io sono ALCOL, molto ALCOL :clap::clap::clap:, anche se "TOZZI non capisce" :D:D:D
 
burghy, non mi dire che somiglio a triosk sui book :angry::'( io sono ALCOL, molto ALCOL :clap::clap::clap:, anche se "TOZZI non capisce" :D:D:D

Perchè offende me sui book di triosk, con molti alcol applausi?! Non capisco il senso di come intendi! Se lo fai non in amicizia allora io non parlo da amico con burgy! Perchè chiedi a burgy dei book e delle somiglianze? Tozzi non centra! Era per i book non per lui! Comunque buona pappa.
 
Perchè offende me sui book di triosk, con molti alcol applausi?! Non capisco il senso di come intendi! Se lo fai non in amicizia allora io non parlo da amico con burgy! Perchè chiedi a burgy dei book e delle somiglianze? Tozzi non centra! Era per i book non per lui! Comunque buona pappa.
Scusa, triosk, non capisco il tuo post.

Io scrivevo scherzosamente a Burghy! non capisco alcune cose! non parli come amico con burghy ma sei amico mio ma .... AZZ CHE MAL DI TESTA.

Non ha senso! a che pensavi quando hai scritto? vuoi parlarne in pvt?.

Tozzi... hmmm boh, che hai capito?! ... si, TRIOSK, dicevi bene qualche post fa! la data di scadenza della tua crema solare ERA MOLTO SCADUTA!.

P.S. noto molta differenza tra il triosk di qualche tempo fa e l'odierno.
.......... non e' che il daraeimon ti ha dato qualche influsso o ti sei dopato o cosa?!.
:confused:
 
Non ha senso! a che pensavi quando hai scritto? vuoi parlarne in pvt?.

Si, ok, incontriamoci.
Stasera a Roma, Vicolo Csal Lumbroso 77.
Vieni da solo.
Mi riconoscerai (verrò vestito da Doraemon).
Tu vieni come nel tuo avatar!
a dopo
 
Asdruballe, questo è quello di cui siamo convinti più o meno tutti qui, in fondo in fondo al nostro cuor! Poi facciamo 5000 calcoli e 4000 mila discussioni, 200000 teorie, 8000 analisi, e ipotizziamo crolli, cataclismi, crisi epocali..... ma in fondo tutti speriamo che le cose possano andare come auspichiamo e crediamo :) Il problema è che forse anche Tremonti si è accorto di questo gap.... ;)
Ecco qua la tabella aggiornata

grazie....molto gentile.

possibile che gli immobili alpha ( e non solo) siano quotati attualmente circa 1000 euro al mq?

Sarebbe come dire che oggi con l'attuale quotazione di alpha mi compro parti di immobili a 1000 euro al mq?......neanche alle aste fallimentari si trovano questi prezzi.
 
grazie....molto gentile.

possibile che gli immobili alpha ( e non solo) siano quotati attualmente circa 1000 euro al mq?

Sarebbe come dire che oggi con l'attuale quotazione di alpha mi compro parti di immobili a 1000 euro al mq?......neanche alle aste fallimentari si trovano questi prezzi.

Sicuro i prezzi al mq sono assurdi! Tieni conto però che il calcolo è fatto sui metri quadri lordi (comprensivi quindi di spazi quali parcheggi ed extra). Il lordo può incidere o meno a seconda del tipo di immobile ma in generale crea più di un dubbio sul calcolo risultante nella tabella.
Certo poi mq lordi o netti, quando vendono vendono spesso a plus e con prezzi al mq LORDO ben superiori ai 2000 euro!
 
Certo poi mq lordi o netti, quando vendono vendono spesso a plus e con prezzi al mq LORDO ben superiori ai 2000 euro!

a questi livelli,l'investimento in fondi chiusi si puo' considerare a rischio molto basso

Comprare immobili a 1000 euro al mq e' solo un affare.

A questi livelli ogni ulteriore ribasso (evidentemente pilotato) e' solo una occasione di acquisto.
 
Ciao Tozzi

Comè che siete finiti nell'immobiliare?

Quì manco sanno che esistono i QF :eek:

Si infatti è strano. Non so quando sia stato spostato il thread ma è curioso.
Oltre tutto i QF sono insieme ai fondi comuni nel sito di Borsa Italiana.

Provo a informarmi.

P.S.: Tutto bene? Lo so che scrivi solo se hai qualcosa da dire ma è una vita che non ti leggo :)
 
Ultima modifica:
E' legge il DPEF, la tassazione dei QF immobiliari cambia

Ieri il DPEF è stato definitivamente approvato dalla Camera ed è diventato legge dello Stato.

Ultimissimo atto da compiere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo della legge.

Nell'ultimo passaggio parlamentare non sono stati modificati gli articoli che riguardano i fondi immobiliari quotati in borsa (Art 82, Comma 21 e 21-bis) che portano la ritenuta su proventi e rimborsi dal 12,5% al 20%; nel caso dei rimborsi si dovrebbe applicare il 21-bis, ovverosia 12,5% sulla differenza positiva tra ultimo NAV pubblicato prima del 25/6/2008 e prezzo di sottoscrizione/acquisto; 20% sulla differenza ulteriore tra prezzo di rimborso e ultimo NAV pubblicato prima del 25/6/2008.

Questo è un riassunto molto veloce; segnalo che sulla rassegna stampa di assinews e su quella di Borsa Immobiliare ci sono i link all'articolo di Plus 24 del 2 agosto che presenta una tabella con tutti i casi secondo le interpretazioni delle sgr.
 
247 quote in acquisto per olinda a 413.....sono tornati ai vecchi muretti.....forse hanno paura che a questi prezzi qualcuno lanci una OPA :D:D

M
 
247 quote in acquisto per olinda a 413.....sono tornati ai vecchi muretti.....forse hanno paura che a questi prezzi qualcuno lanci una OPA :D:D

M

Olinda è basso se vendessero qualche immobile importante al nav il prezzo salirebbe di conseguenza.

Noto pure con una certa soddisfazione che BPI sta risalendo d' altronde ha un potenziale del 50% nei prossimi 30 mesi a nav costante
 
Ultima modifica:
Indietro