Fondi Immobiliari Chiusi 55°

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono solo di passaggio... grazie comunque :)

A giugno la stima era 40,8. C'era evidentemente un "piccolo" errore nella contabilità quindi il suo nav teorico adesso è più alto.

Non c'entra niente con questo discorso ma se consideriamo che Alpha ha quasi 1000 euro esenti a quota il suo nav attuale è comparabile a quello degli altri fondi senza penalizzarlo per il mancato accantonamento

Grazie, ora mi e' tutto chiaro.
 
Sono solo di passaggio... grazie comunque :)

A giugno la stima era 40,8. C'era evidentemente un "piccolo" errore nella contabilità quindi il suo nav teorico adesso è più alto.

Hai fatto i conti? Non è detto che abbiano sbagliato.
La commissione variabile finale viene calcolata capitalizzando proventi e utili distribuiti (nella ns simulazione distribuibili e distribuiti che sono addirittura maggiori del valore d'apporto) al tasso benchmark relativo ai 12 mesi precedenti.
Il tasso benchmark (EuroMTS Index ) ha avuto una variazione pressochè nulla nell'ultimo anno mentre tra giugno 2009 e giugno 2008 era aumentato di circa il 6%.
Quindi; o qualcuno ha fatto o fa i conti oppure se il tasso benchmark sarà aumentato a giugno si vedrà la variazione della commissione nel rendiconto.
 
Non ho provato a fare simulazioni, troppo complicato.
La stima non è la commissione che si pagherebbe se il fondo chiudesse in questo momento ma il cap, la commissione massima che la sgr potrebbe prendere al fondo se chiudesse in questo momento e che si basa non sul confronto degli ultimi 12 mesi ma di tutta la vita del fondo. Questo cap, introdotto nel 2007, evita che la sgr cerchi di chiudere un un momento favorevole a lei e a danno del quotista.

Se si guarda lo storico della loro stima le oscillazioni erano limitate. Come può essersi dimezzata in un semestre quando il fondo quest'anno ha battuto il benchmark di quasi 3 punti?

PS ma quella che hai postato è una loro risposta?
 
Ultima modifica:
Non ho provato a fare simulazioni, troppo complicato.
La stima non è la commissione che si pagherebbe se il fondo chiudesse in questo momento ma il cap, la commissione massima che la sgr potrebbe prendere al fondo se chiudesse in questo momento e che si basa non sul confronto degli ultimi 12 mesi ma di tutta la vita del fondo. Questo cap, introdotto nel 2007, evita che la sgr cerchi di chiudere un un momento favorevole a lei e a danno del quotista.

Se si guarda lo storico della loro stima le oscillazioni erano limitate. Come può essersi dimezzata in un semestre quando il fondo quest'anno ha battuto il benchmark di quasi 3 punti?

PS ma quella che hai postato è una loro risposta?

No, è solo l'idea che mi sono fatto leggendo regolamento e rendiconto:
"L’importo della Commissione Variabile Finale....dipenderà principalmente dal livello che il tasso benchmark avrà raggiunto nell’anno antecedente la liquidazione del Fondo"
La commissione finale si calcola usando il tasso benchmark dei 12 mesi precedenti, il cap utilizza il tasso benchmark di ogni anno.
Potrebbe essere che quest'anno la Commissione sia inferiore al Cap e nel rendiconto abbiamo messo non il Cap (perchè troppo alto) ma la Commissione.
 
Ma dopo la proroga BPI finirà di rimborsare al 31/12/2003?
Confermate?
 
Investitore: mia moglie :-(
Orizzonte: massimo 5 anni
Quantità : 50-70k
Tipologia: QF

Massimo due...quali?
Io sto consigliando Tecla per la scadenza sicura unito al probabilissimo gain e InV
 
Insomma vuoi giocarti il matrimonio...
bene bene
uni e alpha
se va bene solidifichi il matrimonio se va male ti unisci al gruppo del bunga bunga selvaggio :)!
 
Investitore: mia moglie :-(
Orizzonte: massimo 5 anni
Quantità : 50-70k
Tipologia: QF

Massimo due...quali?
Io sto consigliando Tecla per la scadenza sicura unito al probabilissimo gain e InV

buona idea come investimento

pessima la consulenza se va bene è normale se va male sarai perseguitato vita natural durante
 
Insomma vuoi giocarti il matrimonio...
bene bene
uni e alpha
se va bene solidifichi il matrimonio se va male ti unisci al gruppo del bunga bunga selvaggio :)!

per un'orizzonte di 5 anni li ritieni buoni cavalli? ...o mi vuoi fare divorziare per venire con te a fare bunga bunga? :D
 
ci sono consulenze alle quali non PUOI dire no (Padrino Docet) :-)

Una volta consigliai ad un collega di prendere 2 fondi comuni un obbligazionario italia e uno estero.

Dal mio punto di vista, con la mia percezione del rischio, si trattava di un semplice parcheggio di liquidità.

presi i fondi questo tizio controllava giornalmente le minime variazioni e calcola di quanti € era sopra o sotto.

Morale mai + una consulenza a persone senza una preparazione mentale di lungo termine come la mia, mai +
 
per un'orizzonte di 5 anni li ritieni buoni cavalli? ...o mi vuoi fare divorziare per venire con te a fare bunga bunga? :D

mi piacciono per la Signora in quanto il riskio di perdite a 5 anni è bassissimo e questo è importante quando gestisci soldi di altri...
se poi tutto va in vacca e lei ti lascia...amen bunga bunga e non pensarci piu OK!

:p
 
mi piacciono per la Signora in quanto il riskio di perdite a 5 anni è bassissimo e questo è importante quando gestisci soldi di altri...
se poi tutto va in vacca e lei ti lascia...amen bunga bunga e non pensarci piu OK!

:p

+ che corretto.
Ma le stesse caratteristiche, forse con un'appeal di gain non le hanno anche TECLA e INV?
E forse la mia amata AT1

Magari consiglio tutto così non sbaglio :-)
 
+ che corretto.
Ma le stesse caratteristiche, forse con un'appeal di gain non le hanno anche TECLA e INV?
E forse la mia amata AT1

certamente si, pero sono piu cari e hanno piu leva quindi sono piu riskiosi..
io non vorrei la sera andare in camera da letto dalla signora con del rosso sul portafogli.....:p:p:p quindi le consiglierei i titoli piu sicuri possibili immaginabili..

daiii prendile obelisco e unisciti al Burghy per delle serate sfrenate ;)
 
Mai consigliare ai parenti ... e te lo dice uno che gestisce i soldi della nipotina battezzata come se fossero i propri eppure ogni tanto sento mugugnare il padre della bimba (con la madre si ragiona meglio) e pensa che finora hanno gainato mika perso... :rolleyes:
 
io direi mai consigliare a prescindere specie a cavallo secco !!!

poi, al massimo "chi le pia" e' burghetto :)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: affarietti acidi ... :p

@all

domandina! ma balabiot e' passato in lettura o e' sparito? (cosi' per sapere)
 
io direi mai consigliare a prescindere specie a cavallo secco !!!

poi, al massimo "chi le pia" e' burghetto :)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: affarietti acidi ... :p

@all

domandina! ma balabiot e' passato in lettura o e' sparito? (cosi' per sapere)

Ringrazio tutti per i consigli.

p.s. ho perso il dizionario interpretativo alcol-italiano, puoi mandarmene una copia?:D
 
Indietro