Fondi Immobiliari Chiusi 55°

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Tecla
Da rilevare che in data 25 marzo è stata accettata dal Fondo
un’offerta irrevocabile di acquisto per l’immobile di Torino,
strada del Lionetto 6 ad un prezzo di Euro 8,1 milioni e in data
28 marzo per l’immobile di Novara, piazza Matteotti 2/4 ad un
prezzo di Euro 7,4 milioni. Il rogito di entrambi è previsto entro il
primo semestre 2011.
Sembrerebbero entrambe sotto la valutazione, soprattutto il primo. Però rispetto alle valutazioni note è cambiato l'esperto.

Berenice dopo aver tentennato rendiconto/resoconto è tornata al rendiconto che approveranno il 13 maggio. E' successo qualcosain questi giorni, forse è rientrato l'allarme sul regolamento del Ministero.

Curiosissimo di vedere Beta, dovrebbero esserci importanti novità oppure il Leo Fund le spara grosse :rolleyes:

Approffitto per segnalarvi questo :fiufiu:
Fondiimmobiliarichiusi.it - Dati e aggiornamenti sui fondi immobiliari quotati
L'ho messo online da qualche giorno. E' stata una faticaccia ed in larga parte è ancora da scrivere. E' un sito di informazione non ha altre finalità, non vendo nulla.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.
 
Ultima modifica:
Questi i dati che si hanno dell'immobile

Indirizzo
Via 25 Aprile, 25 – San Donato Milanese
Anno di Costruzione
2003
Superficie Lorda
7.325 mq
Superficie Commerciale
6319 mq
Destinazione d'uso
Uffici
Prezzo d'acquisto
19.500.000
Conduttori
Metro Cash & Carry S.p.A.

venduto a 4540 € al metro quadrato.
Impossibile sapere rispetto al NAV quanto in più o in meno sia stato venduto, perché non è un dato che si ha, si ha solo il dato aggregato del nav.
Si sa inoltre che ha generato una plus rispetto al valore di acquisto e agli oneri capitalizzati di 4 milioni, cioè circa un 16% in credo 8 anni.
non mi pare nulla di stupefacente, corregetemi se sbaglio

Non è quello l'immobile venduto.
Hanno venduto l'immobile sito in
Piazza S. Barbara, 7 – S. Donato M.se/MI
Tenant Snam Rete Gas S.p.A
Superficie Commerciale mq 10.560
Canone annuo€ 1.905.813
Canone euro/mq 180,47
Exit yield 6,855%

E' una vendita a Nav ma mi pare un ottimo risultato, le mie stime per la zona sono di poco superiori al 7%.
L'acquirente è il conduttore stesso.


...

Curiosissimo di vedere Beta, dovrebbero esserci importanti novità oppure il Leo Fund le spara grosse :rolleyes:

Approffitto per segnalarvi questo :fiufiu:
Fondiimmobiliarichiusi.it - Dati e aggiornamenti sui fondi immobiliari quotati
L'ho messo online da qualche giorno. E' stata una faticaccia ed in larga parte è ancora da scrivere. E' un sito di informazione non ha altre finalità, non vendo nulla.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.

Sulla data di liquidazione ci conto poco.
Sulla stima di liquidazione superiore ai 700 euro invece concordo pienamente!
Complimenti per il sito e grazie...è la miglior fonte di informazioni sui qf!
 
Confermo: si tratta di una vendita a prezzo in linea con il NAV. Notizia a mio avviso da ritenere positiva. Allego estratto del resoconto intermedio 31.3.2011 di Investietico:

"(...) Come anticipato, il Consiglio di Amministrazione della SGR - riunitosi in data 24 marzo 2011 - ha deliberato di accettare la proposta irrevocabile di acquisto ricevuta da Snam Rete Gas S.p.A. e relativa all’immobile sito in San Donato Milanese, Piazza Santa Barbara 7, condotto in locazione dallo stesso proponente. L’importo offerto pari a Euro 27,8 milioni risulta sostanzialmente in linea con il valore di mercato individuato dall’esperto indipendente REAG – Real Estate Advisory Group S.p.A. alla data del 31 dicembre 2010 pari a Euro 27,9 milioni. La sottoscrizione dell’atto definitivo di cessione, prevista per la fine del mese di aprile, consentirà di generare una plusvalenza lorda pari a circa Euro 4 milioni, rispetto al prezzo di acquisto e agli oneri capitalizzati pari a Euro 23,8 milioni. (....)"
 
Proprio a questo proposito volevo scrivere...
qualcuno ha i dati per fare un confronto tra le vendite del primo quadrimestre 2010 e quello 2011?

con questa vendita siamo a 89 Mil nel semestre pochini ha venduto qialcosa ATL1 BPI il centro commerciale tecla 8 mil. + QFINV.

Io sono in questo momento a 200 metri da l palazzo venduto curioso il fatto che qualche anno fà eni ha venduto tutto e adesso ricompra
 
Sulla data di liquidazione ci conto poco.
Sulla stima di liquidazione superiore ai 700 euro invece concordo pienamente!

Infatti non era il quanto ma il quando che mi aveva stupito :D

Domani si saprà se hanno ragione o era una sparata.
 
Dunque, Dinamico arriva in borsa per la modifica fatta dal DM di ottobre che impedisce ai fondi quotati di assumere prestiti per rimborsare le quote. A Borsa Italiana con questa condizione vanno bene le finestre.
Tra l'altro dal 2007 molti riscatti e pochi nuovi sotttoscrittori. Quotandolo bloccano le uscite...

A questo punto uno alla volta arriveranno anche gli altri visto che per i retail è obbligatoria la richiesta
 
grazie per l'ottimo lavoro
 
Ancora non ce ne sono altre. Arrivati ad un certo numero creerò una sezione dove spostae quelle vecchie
 
Tecla
Da rilevare che in data 25 marzo è stata accettata dal Fondo
un’offerta irrevocabile di acquisto per l’immobile di Torino,
strada del Lionetto 6 ad un prezzo di Euro 8,1 milioni e in data
28 marzo per l’immobile di Novara, piazza Matteotti 2/4 ad un
prezzo di Euro 7,4 milioni. Il rogito di entrambi è previsto entro il
primo semestre 2011.
Sembrerebbero entrambe sotto la valutazione, soprattutto il primo. Però rispetto alle valutazioni note è cambiato l'esperto.

Berenice dopo aver tentennato rendiconto/resoconto è tornata al rendiconto che approveranno il 13 maggio. E' successo qualcosain questi giorni, forse è rientrato l'allarme sul regolamento del Ministero.

Curiosissimo di vedere Beta, dovrebbero esserci importanti novità oppure il Leo Fund le spara grosse :rolleyes:

Approffitto per segnalarvi questo :fiufiu:
Fondiimmobiliarichiusi.it - Dati e aggiornamenti sui fondi immobiliari quotati
L'ho messo online da qualche giorno. E' stata una faticaccia ed in larga parte è ancora da scrivere. E' un sito di informazione non ha altre finalità, non vendo nulla.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.

Messo subito tra i preferiti OK!
 
Indietro