Fondi immobiliari chiusi 61° RIPARTE TUTTO... E I QF?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dimenticavo Socrate non è che mi faccia impazzire come è gestito

Neanche a me,oltretutto é targato Montepaschi,e già questo fa tremare i polsi...comunque ho notato che lo sconto GAV di alcuni fondi a lunga scadenza si é ormai stabilizzato intorno al 50%...(Mediolanum, Socrate,dinamico,delta ecc.)rispetto a Mediolanum,Socrate ha una certa leva e dunque uno sconto NAV piú alto,che potrebbe essere un vantaggio in caso di ripresa del settore...oltretutto Socrate ha una discreta percentuale di locato (superiore all' 80%) e una qualità ed ubicazione degli immobili che non é malaccio...quindi a lungo termine 218 mi sembra un prezzo corretto
Anche Mediolanum b tutto sommato 2,1 li vale tutti...purché continui a staccare dividendi,perché in caso contrario sono soldi congelati ....Come quelli di Fantozzi con le banconote infilate dentro un grosso blocco di ghiaccio...
 
Ho segnalato alla banca che la valutazione di 39 circa per Olinda era sbagliata, perché 19 circa li hanno rimborsati a fine marzo.
Risultato: oggi Olinda è valorizzato 37,xx :mmmm:
 
Una info per sa e vuole rispondermi: io ho 4 quote di Olinda, ho letto che dovrebbero dare ancora 19 euro per quota (forse divise in 2 parti?), ma alla fine le toglieranno dal portafoglio ed accrediteranno le minusvalenze, essendo in forte perdita e con il titolo che ha chiuso a 103 euro all'ultima quotazione?
Grazie 1000

se ne è parlato nelle pagine precedenti, alla fine dovrebbero accreditare le minusvalenze ma quando sarà questa fine non si sa di preciso. Il condizionale poi è d'obbligo perchè ci sono pochissimi precedenti di rimborso cosi dilazionato dopo la chiusura del fondo.
 
Una domanda di servizio , scusate l'ignoranza .

Una plus su un QF puo' essere compensata con minus esistenti ??

Oppure , cmq sia , devi pagare il 26 per cento come fosse un dividendo ?

E un'altra domanda , scusate .

Ho ricevuto il rimborso di 345 per unita' su Investiestetico al lordo ., senza trattenute .

Adesso il mio titolo ha una grossa minusvalenza .


Come viene regolata alla fine la faccenda dal punto di vista fiscale ?


Se dovessi per ipotesi vendere adesso , cosa succede ???

Non penso proprio che mi riconoscano la minus e in piu' il rimborso al lordo .

Forse hanno "lavorato" il prezzo di carico ??? dovrei controllare ....


Grazie a chi mi dara' delucidazioni in proposito
 
Una domanda di servizio , scusate l'ignoranza .

Una plus su un QF puo' essere compensata con minus esistenti ??

Oppure , cmq sia , devi pagare il 26 per cento come fosse un dividendo ?

E un'altra domanda , scusate .

Ho ricevuto il rimborso di 345 per unita' su Investiestetico al lordo ., senza trattenute .

Adesso il mio titolo ha una grossa minusvalenza .


Come viene regolata alla fine la faccenda dal punto di vista fiscale ?


Se dovessi per ipotesi vendere adesso , cosa succede ???

Non penso proprio che mi riconoscano la minus e in piu' il rimborso al lordo .

Forse hanno "lavorato" il prezzo di carico ??? dovrei controllare ....


Grazie a chi mi dara' delucidazioni in proposito

La vendita genera redditi diversi quindi compensa. Ci sono però problemi con Iwbank e directa che per una loro errata interpretazione da un pò li considerano redditi di capitale.

Come hai ipotizzato il rimborso di Investietico è andato a ridurre il prezzo di carico delle quote
 
La vendita genera redditi diversi quindi compensa. Ci sono però problemi con Iwbank e directa che per una loro errata interpretazione da un pò li considerano redditi di capitale.

Come hai ipotizzato il rimborso di Investietico è andato a ridurre il prezzo di carico delle quote
A me directa non li ha mai trattati come gli etf ad exmpio le plus sui QF di ieri li ha messi nello zainetto a compensare.:rolleyes:
 
la pagina "fiscalità" di directa sembra sempre la stessa :mmmm:

Fiscalit

scappare di CORSA da IW Bank!:yes:

Infatti riguardo ai QF viene scritto che:

4) A partire dal 9 aprile 2014 tutti i redditi da ETF e OICR in generale sono considerati redditi di capitale, senza più distinzione tra dividendi e deltaNAV da una parte, che erano già considerati tali, e differenza tra prezzo di carico/cessione e delta NAV, che era invece considerata tra i "redditi diversi". Le plusvalenze realizzate non sono quindi più compensabili neanche in parte con eventuali minusvalenze precedenti, mentre in caso di vendita in perdita nulla cambia rispetto al passato (le minusvalenze valgono come tutte le altre).

tuttavia, a marzo ho venduto alcune quote di QFINV e il capital gain ha rosicchiato, come sempre, le minus valenze. Quindi in contraddizione con quanto riportato sopra.:rolleyes:
 
I qf non sono mai stati considerati ne etf ne oicr ma normali titoli
 
se ne è parlato nelle pagine precedenti, alla fine dovrebbero accreditare le minusvalenze ma quando sarà questa fine non si sa di preciso. Il condizionale poi è d'obbligo perchè ci sono pochissimi precedenti di rimborso cosi dilazionato dopo la chiusura del fondo.

Ok, grazie... se la prendono comoda...lo chiedevo perchè volevo trasferire il conto...
 
I qf non sono mai stati considerati ne etf ne oicr ma normali titoli

i QF sono a tutti gli effetti OICR, con tutti gli annessi e connessi giuridici...
tuttavia il legislatore ha sempre avuto per loro una speciale attenzione dal punto di vista fiscale ( fiscale, non giuridico) ( non sempre di favore, si veda il vecchio decreto Visco), fino alla norma ad excludendum nel DECRETO LEGISLATIVO 4 marzo 2014, n. 44, che all'art. 10 ricomprende tutti gli OICR "diversi da quelli immobiliari" ( come in passato postato da Aiolos)...

senza questa esclusione, i QF sarebbero a tutti gli effetti trattati come ETF...
IW Bank ( e mi pare anche Banca Intesa) non ha recepito, come molto spesso gli accade, l'eccezione, e li tratta applicando la normativa generale più svantaggiosa...

difficile capire perchè i quotisti non lascino immediatamente IW Bank, dopo regolare reclamo all'UR e ABF, anche limitandosi a trasferire solo i QF e lasciando il resto presso IW Bank...
 
Mi pareva che Directa nella pagina fiscalità citasse esèilictamente i fondi immobiliari. Ricorderò male :)
Da Iw sposterò l'intero deposito appena si chiarisce la questione di Olinda...
 
i QF sono a tutti gli effetti OICR, con tutti gli annessi e connessi giuridici...
tuttavia il legislatore ha sempre avuto per loro una speciale attenzione dal punto di vista fiscale ( fiscale, non giuridico) ( non sempre di favore, si veda il vecchio decreto Visco), fino alla norma ad excludendum nel DECRETO LEGISLATIVO 4 marzo 2014, n. 44, che all'art. 10 ricomprende tutti gli OICR "diversi da quelli immobiliari" ( come in passato postato da Aiolos)...

senza questa esclusione, i QF sarebbero a tutti gli effetti trattati come ETF...
IW Bank ( e mi pare anche Banca Intesa) non ha recepito, come molto spesso gli accade, l'eccezione, e li tratta applicando la normativa generale più svantaggiosa...

difficile capire perchè i quotisti non lascino immediatamente IW Bank, dopo regolare reclamo all'UR e ABF, anche limitandosi a trasferire solo i QF e lasciando il resto presso IW Bank...


Qualcuno ha un testo già pronto? Grazie.
 

Allegati

  • duetorri.jpg
    duetorri.jpg
    102 KB · Visite: 197
Volano in borsa i titoli del Real estate,mentre i fondi quotati scendono sempre.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro