Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assemblea opportunità Italia
ho fatto il primo passo e sembra che tutto funzioni

Per partecipare all’assemblea, servono due passaggi

  • La banca che certifichi che siamo quotisti (spiegato sotto some fare)
  • Dare delega al rappresentante designato (ci sto lavorando e prossima settimana provo e poi condivido)


FARSI ACCREDITARE DALLA BANCA DOVE SI HANNO LE QUOTE, con una mail:

ognuno deve mettere i propri dati dove è scritto in grassetto



Esempio Fineco (io ho fatto così, vale per tutte le banche)


email a: helpdesk@finecobank.com



Oggetto: partecipazione assemblea fondo opportunità Italia 27 giugno



buongiorno
desidero partecipare all'assemblea del fondo opportunità italia

con 1 quota del mio dossier



nome: carlo enrico mazzola
luogo e data nascita: nato a milano il 24 dicembre 1966
codice fiscale mzzabc66t24f205z
residente: via brera 17, milano
email: carlomazzo04@gmail.com
cellulare 335 6281234
dossier 00301234

Nell'attesa della conferma, invio i migliori saluti





Dopo qualche giorno riceverete questa risposta


Gentile Carlo Enrico Mazzola,

La informiamo di aver preso in carico la sua richiesta di biglietto
assembleare.

Lo stesso le sarà inviato mezzo mail nei prossimi giorni lavorati
(alla data di ex-date prevista).

Grazie per aver scelto Fineco.
Mail inviata, aspetto informazioni per i passi successivi della delega. Grazie.
 
No al punto uno, l'assemblea è in remoto e si potrà partecipare solo dal computer. Quindi solita procedura x evitare di contarsi e porre domande serie e controbattere. Poi chi come me non in grado o in rifiuto di partecipare in tale modo lascerà perdere. Anche questo e, anche per questo riterrò giusto votare contro sgr che sceglie questi svolgimenti antidemocratici e non trasparenti di svolgimento. Ovviamente si spera che sia fornito un incaricato x raccogliere le deleghe e, naturalmente peserò in futuro il rispetto verso il retail anche del nuovo cda su questo fronte..
Io insisto dicendo che al di là della possibilità di dare delega nulla vieta di partecipare in persona. Dove hai letto il contrario ?
 
Assemblea opportunità Italia
ho fatto il primo passo e sembra che tutto funzioni

Per partecipare all’assemblea, servono due passaggi

  • La banca che certifichi che siamo quotisti (spiegato sotto some fare)
  • Dare delega al rappresentante designato (ci sto lavorando e prossima settimana provo e poi condivido)


FARSI ACCREDITARE DALLA BANCA DOVE SI HANNO LE QUOTE, con una mail:

ognuno deve mettere i propri dati dove è scritto in grassetto



Esempio Fineco (io ho fatto così, vale per tutte le banche)


email a: helpdesk@finecobank.com



Oggetto: partecipazione assemblea fondo opportunità Italia 27 giugno



buongiorno
desidero partecipare all'assemblea del fondo opportunità italia

con 1 quota del mio dossier



nome: carlo enrico mazzola
luogo e data nascita: nato a milano il 24 dicembre 1966
codice fiscale mzzabc66t24f205z
residente: via brera 17, milano
email: carlomazzo04@gmail.com
cellulare 335 6281234
dossier 00301234

Nell'attesa della conferma, invio i migliori saluti





Dopo qualche giorno riceverete questa risposta


Gentile Carlo Enrico Mazzola,

La informiamo di aver preso in carico la sua richiesta di biglietto
assembleare.

Lo stesso le sarà inviato mezzo mail nei prossimi giorni lavorati
(alla data di ex-date prevista).

Grazie per aver scelto Fineco.
Intanto FINECO mi ha risposto…

In merito alla sua segnalazione, le confermiamo presa in carico
richiesta biglietto assemblerare.

Lo stesso le sara inviato mezzo mail nei prossimi giorni lavorativi
(data ex.date definita dell'emittente).

Grazie per aver scelto Fineco.
 
Io insisto dicendo che al di là della possibilità di dare delega nulla vieta di partecipare in persona. Dove hai letto il contrario ?
si come date sono queste, dopo la certificazione della banca, bisognerà mandare delega (assemblea in remoto per tutti) appena mettono a disposizione il modulo lo condivido cosi capiamo bene come debba essere compilato. grazie carlo
Postato da stellasolitaria.
 
Olinda

Buongiorno,

ho ancora in carico quote di Olinda, si hanno notizie circa lo Stato dell’arte su questo Fondo?
Grazie.
 
Olinda

Buongiorno,

ho ancora in carico quote di Olinda, si hanno notizie circa lo Stato dell’arte su questo Fondo?
Grazie.
Il fondo chiuderà definitivamente nel febbraio 2025 in quanto la durata massima della proroga è di 10 anni.
 
Io insisto dicendo che al di là della possibilità di dare delega nulla vieta di partecipare in persona. Dove hai letto il contrario ?
ciao si confermo che si può partecipare di persona (altre società non lo permettono piu) assemblea il 27 giugno alle 11 di mattina.
 
io ho provato a mandare la delega via PEC a computershare, perchè non credo che parteciperò di persona. Allego il modulo che c'è sul sito di Torre sgr (le prime due pagine sono quella da compilare)


Delega a Computershare (da fare solo se avete avuto conferma da Fineco)



Compilare punti 1 e 2 che sono anagrafici (ricordarsi croce su intestatario e nr quote)

3 saltare

4 mettere numero conto titoli e ABI 03015 CAB 03200 (Fineco)

5 io non ho scritto nulla

6) Ricordatevi anche di allegare carta identità (e firmare sui 2 lati)





Altro lato, miei suggerimenti:



punto 1° / Presidente (c’era già)

MARIO DI GIULIO



Punto 1b /compenso

Confermare il precedente


Punto 1c /membri comitato

ALTAMURA

MORENA

MAZZOLA

DI GIULIO

GIORDANO



Punto 12b /compenso

Confermare il precedente





Fare PDF delle prime due pagine firmare e spedire



Se avete PEC

mandare delega 2 lati e doc identità

ufficioroma@pecserviziotitoli.it



se non avete PEC

mandare delega 2 lati e doc identità

ufficioroma@pecserviziotitoli.it

e poi per posta a Computershare spa via monte giberto 33 00138 Roma


grazie a chi vorrà sostenermi (settore immobiliare non residenziale non sta passando un momento facile ahimè)
sicuramente procedura delega un po' laboriosa,
 

Allegati

  • 2023_Delega e istruz RD_ITA_TORRE.pdf
    159,8 KB · Visite: 10
io ho provato a mandare la delega via PEC a computershare, perchè non credo che parteciperò di persona. Allego il modulo che c'è sul sito di Torre sgr (le prime due pagine sono quella da compilare)


Delega a Computershare (da fare solo se avete avuto conferma da Fineco)



Compilare punti 1 e 2 che sono anagrafici (ricordarsi croce su intestatario e nr quote)

3 saltare

4 mettere numero conto titoli e ABI 03015 CAB 03200 (Fineco)

5 io non ho scritto nulla

6) Ricordatevi anche di allegare carta identità (e firmare sui 2 lati)





Altro lato, miei suggerimenti:



punto 1° / Presidente (c’era già)

MARIO DI GIULIO



Punto 1b /compenso

Confermare il precedente


Punto 1c /membri comitato

ALTAMURA

MORENA

MAZZOLA

DI GIULIO

GIORDANO



Punto 12b /compenso

Confermare il precedente





Fare PDF delle prime due pagine firmare e spedire



Se avete PEC

mandare delega 2 lati e doc identità

ufficioroma@pecserviziotitoli.it



se non avete PEC

mandare delega 2 lati e doc identità

ufficioroma@pecserviziotitoli.it

e poi per posta a Computershare spa via monte giberto 33 00138 Roma


grazie a chi vorrà sostenermi (settore immobiliare non residenziale non sta passando un momento facile ahimè)
sicuramente procedura delega un po' laboriosa,
Grazie mille delle info. Quindi, io sto aspettando risposta Fineco, una volta ricevuta risposta Fineco, compilo il modello Delega secondo le tue istruzioni e lo invio per PEC con Doc.ID. Ma per delegarti o votarti, scusami dove devo indicare il tuo nome? Perdonami ma proprio per semplificarmi le cose al massimo..
 
Grazie mille delle info. Quindi, io sto aspettando risposta Fineco, una volta ricevuta risposta Fineco, compilo il modello Delega secondo le tue istruzioni e lo invio per PEC con Doc.ID. Ma per delegarti o votarti, scusami dove devo indicare il tuo nome? Perdonami ma proprio per semplificarmi le cose al massimo..
ciao intanto grazie per la fiducia :-) nella pagina 2 del modulo sul retro c'è spazio per mettere 5 nomi (tra cui il mio), punto 1c
guarda allegato se ti torna tutto...
 

Allegati

  • opi delega corretta.pdf
    110,2 KB · Visite: 7
ciao intanto grazie per la fiducia :-) nella pagina 2 del modulo sul retro c'è spazio per mettere 5 nomi (tra cui il mio), punto 1c
guarda allegato se ti torna tutto...
Certo si può chiedere prima della settimana dichiarativa del possesso in data assembleare ( record data) e basta richiedere per una sola quota. Però, come pensavi di partecipare se l'assemblea è a porte chiuse? Ancora si possono dare 5 nominativi anche dividendo tra le due liste, almeno credo.
 
Ultima modifica:
ciao intanto grazie per la fiducia :-) nella pagina 2 del modulo sul retro c'è spazio per mettere 5 nomi (tra cui il mio), punto 1c
guarda allegato se ti torna tutto...
Direi tutto ok , solo il punto che tu chiami 1c a me risulterebbe 2a
Cmq ancora aspetto risposta Fineco
 

Allegati

  • IMG_1354.jpeg
    IMG_1354.jpeg
    460,7 KB · Visite: 6
Certo si può chiedere prima della settimana dichiarativa del possesso in data assembleare ( record data) e basta richiedere per una sola quota. Però, come pensavi di partecipare se l'assemblea è a porte chiuse? Ancora si possono dare 5 nominativi anche dividendo tra le due liste, almeno credo.
io ho letto questo nella convocazione ( te la allego e mi sembra piu volte faccia riferimento alla possibilità di essere presenti)

Identificazione dei partecipanti

Gli intervenuti, sia in caso di partecipazione del titolare del diritto di voto personalmente, sia in caso di partecipazione per delega, saranno identificati mediante esibizione del documento di identità; nel caso in cui il delegato sia una persona giuridica, dovrà essere esibita, altresì, copia della documentazione dalla quale risultino i poteri di rappresentanza in capo alla persona fisica che interviene all’Assemblea. Al fine di consentire alla SGR si svolgere le procedure di identificazione, le operazioni di accreditamento degli aventi diritto inizieranno dalle ore 10.00.
 
Certo si può chiedere prima della settimana dichiarativa del possesso in data assembleare ( record data) e basta richiedere per una sola quota. Però, come pensavi di partecipare se l'assemblea è a porte chiuse? Ancora si possono dare 5 nominativi anche dividendo tra le due liste, almeno credo.
si ho provato a mandarla lo stesso per vedere cosa mi dicono (se mi dicono qualcosa)
 
Cmq, pure il comitato consultivo uscente è formato da candidati che sono espressione del patto di consultazione GWM & Mazzola. Ricordo la raccolta di deleghe fatta sia tramite global coordinator, sia con modelli recapitati a casa dal corriere.


Nella prossima assemblea dei partecipanti, molto probabilmente ci sarà la conferma dei sigg, Altamura, Morena, Di giulio, con l'aggiunta del sig Mazzola e del sig Giordano (GWM), in quanto nessuno si presenta e vota a favore dei candidati scelti dalla SGR. (così andò nella scorsa assemblea)
 
https://www.torresgr.com/wp-content/uploads/2023/03/Allegato-1-KID-OPI.pdf




Sarebbe pure interessante sapere coma mai OPI, stima costi cosi elevati per dismettere il patrimonio..

dall'ultimo kid del 28.02.2022....

Commissioni di gestione e altricosti amministrativi di esercizio

0,7% del valore dell’investimento all’anno.

Si tratta di una stimabasata sui costi effettivi dell’ultimo anno.

114 eu





Costi di transazione 5,5% del valore dell’investimento all’anno.

Si tratta di una stima deicosti sostenuti per l’acquisto e la vendita degli investimentisottostanti per il prodotto.

L’importo effettivo varierà a secondadell’importo che viene acquistato e venduto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro