Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un piccolo esempio di socrate ….. l,hotel di Genova un gioiellino sul porto antico 15 anni fa fu pagato 15 milioni . a nav adesso ne vale 10,2…… il mercato con lo sconto 60 lo valutava 4,1 milioni ……. Non ci vuole una maga ma qualcosa a me non tornava ……anche adesso con socrate a sconto 40 dal nav valuta l,hotel 6,1 milioni la verità è che non c’è liquidità su questi prodotti e nessuno li conosce e nessuno li compra
Tutto questo ci fece capire già 4anni fa qual era l'idea geniale di fabrica...
Perchè vendere a tizio a 6 milioni un hotel che vale 12milioni?
Meglio girarlo a un fondo della stessa grande famiglia allo stesso prezzo
 
Tutto questo ci fece capire già 4anni fa qual era l'idea geniale di fabrica...
Perchè vendere a tizio a 6 milioni un hotel che vale 12milioni?
Meglio girarlo a un fondo della stessa grande famiglia allo stesso prezzo
Non credo proprio che vendano l'hotel per 6 milioni.Almeno 8-9 lì prendono.Tra l'altro il ramo alberghiero mi sembra in recupero
 
Tutto questo ci fece capire già 4anni fa qual era l'idea geniale di fabrica...
Perchè vendere a tizio a 6 milioni un hotel che vale 12milioni?
Meglio girarlo a un fondo della stessa grande famiglia allo stesso prezzo
OK! anche se spero che entrambi ci sbagliamo x eccesso di pessimismo ma ora più che prima si gira a brache calate.
 
Lei ha ragione c’è un pessimismo assurdo è un po’ che io lo dico e mi danno della qualunquista senza conoscermi pensano che io sia una sirena che dorme …con atlantic1 a questi prezzi lo dico e lo ridico è un affare mai visto. Ma Socrate io avevo già riempito l'armadio da tempo era a sconto 60 dal nav a 6 mesi dalla chiusura del fondo…….
Ora x una modifica del regolamento che da a una sgr e a delle casse previdenziali mano pressoché libera nella commercializzazione degli immobili il titolo si è rivalutato di un 30% e tutti a fare olè; prima era si a sconto del 60% e, concordo, veramente eccessivo. Ora , parlando di Alt lo sconto è del 65% sul nav e questo nonostante che il 40% ( circa 40€) della quotazione sia già coperto dalla liquidità e per il restante a due anni dalla scadenza porterebbe a casa altri 20€ di affitti garantiti. Degli immobili solo quello romano non sarà venduto a meno di 35€ (utilizzo i parametri delle 2 vendite precedenti). Tutto san Donato a questo punto è gratis. Non trovo alcuna coerenza su diverse valutazioni qui presenti. L'unico vantaggio/svantaggio della comparazione è che, se tutto va bene entro pochi mesi Socrate distribuirà qualcosa e tanti magari pensano/potrebbero riversare altrove magari anche in alt sperando di monetizzare il doppio; come si suol dire 2 piccioni con una fava. Nel mentre aspettiamo di vedere le distribuzioni semestrali.
 
Ultima modifica:
9
Lo ridico lo ridico lo ridico Socrate girerà gli immobili hai fondi di loro proprietà al valore pieno e dico pieno dell’esperto indipendente è vedrete per non avere cause e problemi e farsi una gran pubblicità di azienda di eccellenza nel real estate non si adeguerà allo scenario sfavorevole del kid ma al massimo allo scenario moderato a meno 5 per cento. Mi dispiace per i principi del forum che davano socrate malata e quasi morta e pure per gli scrittori ✍️ del sole 24 ore edizione plus 🤣 che dovranno aggiornare i loro timori ……. mentre la signora quatta quatta comprava in sordina a piene mani ………… La signora alza il target comprare fino a 300 naturalmente mediando . Stare in zona di sicurezza e sempre un buon consiglio è uscita 340/360……….Prepararsi Socrate potrebbe performare il 100 per 100 dai prezzi dei primi di giugno. ……………………………………………………………………………….. Per il sole 24 ore inserto plus ……………………………………………………………………………… Fabrica sgr azienda d’eccellenza chiude Socrate rompe con il passato dopo il cambio di regolamento chiude a nav soddisfando tutti …….🤣🤣🤣🤣🤣. 👩👩👩
Anche chiudesse con lo scenario sfavorevole sarebbe sempre una chiusura a 340 che andrebbe bene .Bisogna vedere se alla cassa degli psicologi va bene o vogliono qualcosa di più
 
Lo ridico lo ridico lo ridico Socrate girerà gli immobili hai fondi di loro proprietà al valore pieno e dico pieno dell’esperto indipendente è vedrete per non avere cause e problemi e farsi una gran pubblicità di azienda di eccellenza nel real estate non si adeguerà allo scenario sfavorevole del kid ma al massimo allo scenario moderato a meno 5 per cento. Mi dispiace per i principi del forum che davano socrate malata e quasi morta e pure per gli scrittori ✍️ del sole 24 ore edizione plus 🤣 che dovranno aggiornare i loro timori ……. mentre la signora quatta quatta comprava in sordina a piene mani ………… La signora alza il target comprare fino a 300 naturalmente mediando . Stare in zona di sicurezza e sempre un buon consiglio è uscita 340/360……….Prepararsi Socrate potrebbe performare il 100 per 100 dai prezzi dei primi di giugno. ……………………………………………………………………………….. Per il sole 24 ore inserto plus ……………………………………………………………………………… Fabrica sgr azienda d’eccellenza chiude Socrate rompe con il passato dopo il cambio di regolamento chiude a nav soddisfando tutti …….🤣🤣🤣🤣🤣. 👩👩👩
Secondo me i forumisti che mettevano in dubbio l’indentità di genere di Delia (in quanto a volte scrive di sè al femminile altre volte al maschile) forse non avevano valutato un’altra realtà.
Forse Delia è semplicemente straniera.
Come si legge in questo post e anche in altri post, spesso Delia commette errori usando la “acca” (“ girerà gli immobili HAI fondi”). Scrive di sè in terza persona. Oppure scrive “soddisfando” invece che “soddisfacendo”.
Agli stranieri forse piace Socrate, che del resto era anche greco.
Ecco, come direbbe la Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini) “Delia, che nome strano, lei deve essere straniera…spagnola, slava, greca?”

PS Δηλία (Delia), che significa "di Delo", nome dell'isola dove, secondo la mitologia greca, si rifugiò Latona per partorire lontano dall'ira di Era.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me i forumisti che mettevano in dubbio l’indentità di genere di Delia (in quanto a volte scrive di sè al femminile altre volte al maschile) forse non avevano valutato un’altra realtà.
Forse Delia è semplicemente straniera.
Come si legge in questo post e anche in altri post, spesso Delia commette errori usando la “acca” (“ girerà gli immobili HAI fondi”). Scrive di sè in terza persona. Oppure scrive “soddisfando” invece che “soddisfacendo”.
Agli stranieri forse piace Socrate, che del resto era anche greco.
Ecco, come direbbe la Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini) “Delia, che nome strano, lei deve essere straniera…spagnola, slava, greca?”

PS Δηλία (Delia), che significa "di Delo", nome dell'isola dove, secondo la mitologia greca, si rifugiò Latona per partorire lontano dall'ira di Era.
io ho avuto la fortuna di conoscerl* a Roma, c'è un che di mistico nel suo modo di fare.... posso dirti che ancora oggi sento ancora i benefici del nostro incontro
mi rendo conto di essere tra i pochi fortunati ad aver vissuto questa esperienza!
 
io ho avuto la fortuna di conoscerl* a Roma, c'è un che di mistico nel suo modo di fare.... posso dirti che ancora oggi sento ancora i benefici del nostro incontro
mi rendo conto di essere tra i pochi fortunati ad aver vissuto questa esperienza!
Quando questi benefici si ripercuoteranno anche su OPI avvertiteci per tempo!
 
io ho avuto la fortuna di conoscerl* a Roma, c'è un che di mistico nel suo modo di fare.... posso dirti che ancora oggi sento ancora i benefici del nostro incontro
mi rendo conto di essere tra i pochi fortunati ad aver vissuto questa esperienza!

Concordo, Delia è un vero personaggio (si noti che non si può dire "personaggia").
Mi associo a Carlo nella gratificazione di aver vissuto questa esperienza
 
Se il bar è sempre deserto vuole dire che i palazzi sono attualmente come una cattedrale nel deserto?
Semplicemente smart working che fa si che sommato ad altre motivazioni il 50% non è mai presente, guarda caso il più grande reit americano ha fatto lo spin off degli uffici categoria dove per il futuro io sarei molto prudente
 
Agli ottimisti del 2023 vorrei ricordare che il record di svendita sul nav appartiene alla chiusura di bpi con punte del 80%

Aspettiamo i resoconti per aggiornare i giudizi
 
Agli ottimisti del 2023 vorrei ricordare che il record di svendita sul nav appartiene alla chiusura di bpi con punte del 80%

Aspettiamo i resoconti per aggiornare i giudizi
Sarebbe curioso vedere se gli stessi immobili comprati con sconto del 80% sono stati poi rivenduti dal compratore e a quale prezzo.Se c'è stato poi un guadagno del 400% sulla rivendita giustificherebbe un intrallazzo tra compratore e venditore lo sconto del 80% sulla prima vendita
 
Sarebbe curioso vedere se gli stessi immobili comprati con sconto del 80% sono stati poi rivenduti dal compratore e a quale prezzo.Se c'è stato poi un guadagno del 400% sulla rivendita giustificherebbe un intrallazzo tra compratore e venditore lo sconto del 80% sulla prima vendita
Era la vendita finale per chiudere il QF e alcuni cespiti minori li hanno regalati
 
Invidio il facile ottimismo che a volte mi sa di innocente ottimismo.
Nei miei oltre 25 anni di carriera speculativa, tutte le volte che l'ho sperimentato (ottimismo) ho perso dei gran soldi. Gatto bagnato ha paura dell'acqua! e chi più ne ha più ne metta.
Forse questa volta andrà diversamente! ma non sento ancora odore di gain, forse a fine luglio.
 
OK! anche se spero che entrambi ci sbagliamo x eccesso di pessimismo ma ora più che prima si gira a brache calate.
Il giro immobili a forte sconto tra stessi fondi di Fabrica lo vedo un pò tirato per la SGR... sai benissimo che un reclamo all ACF non costa nulla e talvolta il risultato è stato sfavorevole alla SGR..


PS x Loguru dai un occhio a Brembo, tornata sotto il prezzo di recesso.
 
ATL1

Da alcuni giorni ATL1 suscita qualche interesse, oggi siamo a + 5%.
Che qualcosa bolla in pentola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro