Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

Magari si sveglia la sonnecchiante Consob 😴😴😴😴

Ricordo un solo intervento per VIg per chiarimenti dopo un rendiconto. Qui sarebbe doveroso
Consob doveva sospendere oggi e chiedere chiarimenti su questa operazione fumosa....
 
... L’operazione verrà effettuata con il coinvolgimento di altri cinque investitori Istituzionali diSocrate mediante il supporto finanziario di una banca terza e consiste nell’avvio di un nuovoFondo riservato che – grazie al finanziamento da riceversi ed alla partecipazione degliinvestitori Istituzionali individuati che conferiranno al nuovo Fondo le quote da essi detenutenel Fondo Socrate, pari al 44% circa delle quote in circolazione – è previsto che si rendaacquirente del patrimonio di Socrate con un limitato sconto di blocco, rispetto all’ultimo valorestimato dal suo Esperto Indipendente

Praticamente dopo comunicato di ieri i quotisti di Socrate sono divisi in due categorie:

1) istituzionali (ci sono tutti Avvocati, Empam, MPS,notai, psico) con circa 44% delle quote 104.000 circa che vanno al concambio con immobili

2) retail (noi) con circa 56% delle quote circa 133.000 che verremo liquidati cash...

conflitto d'interessi enorme tra le due categorie, più pagano cash il retail e più debito si carica sul nuovo fondo....

ecco perchè non hanno mai distribuito un eu, finora, il cash servirà per pagare il retail, tanto gli istituzionali vanno al concambio con immobili,

il saldo penso che lo riceveremo non prima del 31 marzo 2024....
 
Il kid parla di costi del 10% ultimo anno..

Costi totali 995 Incidenza dei costi* 9,95%


Pensano di farci pagare i costi di istituzione del nuovo fondo con annessi rogiti, consulenze varie ecc ecc, anche se siamo venditori???

:mmmm:
 
anche a me...dove si firma?
p.s. l'uitmo trafiletto e' bellissimo....

Si sottoporrà all’attenzione del mercato l’offerta di acquisto del patrimonio immobiliare unavolta che il nuovo Fondo l’avrà formulata ai fini di quanto sopra per verificare la sussistenza dieventuali offerte migliori.

eh gia'.... non hanno venduto niente in 10 anni....
hahahahahah adesso pensano che ci sara' la fila per comprare????
Sono fantastici, andrebbero premiati anche per il 2023, come SGR dell'anno:tapiro:
 
Non si può uscire la sera e fare tardi al mattino ,che bisogna mettersi a fare i conti 😁, a occhio mi sembra + di 160/170 del carico e anche + di 240/250 dell'incremento 🦓
 
Non si può uscire la sera e fare tardi al mattino ,che bisogna mettersi a fare i conti 😁, a occhio mi sembra + di 160/170 del carico e anche + di 240/250 dell'incremento 🦓
Certamente, comunque vada sarà un successo 🏆
dalle mie parti si dice: ''una gran chiaxxta non la prendiamo più''
 
Da come dicono , 500 - rimborsi cedole mi sembra 128.12 non ho il PC sottomano 371,88
Mollate 370 e siamo pari 😁
Il mio recente cambio di avatar è stato micidiale 👍😁
Mo aspettiamo Atlantic 🤫
 
Potreste spiegare in due righe cosa vi ha portato ad investire in questo genere di fondi? Forse in passato rendevano tanto? Perché leggendo un po' mi pare di capire che in generale siate molto scontenti
 
Potreste spiegare in due righe cosa vi ha portato ad investire in questo genere di fondi? Forse in passato rendevano tanto? Perché leggendo un po' mi pare di capire che in generale siate molto scontenti
Sono un bidone x i sottoscrittori scontenti , noi del forum li prendiamo a sconto del 30/40/50 in borsa e siamo "scontenti" per mancanza di news e anche perché vorremmo il 100 subito 😁
 
Sono un bidone x i sottoscrittori scontenti , noi del forum li prendiamo a sconto del 30/40/50 in borsa e siamo "scontenti" per mancanza di news e anche perché vorremmo il 100 subito 😁
anche 60/70 in altri tempi ;), poi liquidavano a -30% e gli investitori della prima ora erano incaxxati neri, noi facevamo da +30% a +60%
Anche noi abbiamo preso qualche cantonata (almeno io sì), ma sommando tutto non ci si può davvero lamentare
 
Purtroppo siamo agli sgoccioli, rimarrà giusto Alpha che non credo darà grandi soddisfazioni, i MED sono già poco scontati e temo non siano concorrenziali con i matusalem bond
 
anche 60/70 in altri tempi ;), poi liquidavano a -30% e gli investitori della prima ora erano incaxxati neri, noi facevamo da +30% a +60%
Anche noi abbiamo preso qualche cantonata (almeno io sì), ma sommando tutto non ci si può davvero lamentare
europa immobiliare prima molta gioia e poi giu schiaffi
amundi re europa solo gioie :flower:
 
Purtroppo siamo agli sgoccioli, rimarrà giusto Alpha che non credo darà grandi soddisfazioni, i MED sono già poco scontati e temo non siano concorrenziali con i matusalem bond
sui matusalem ci sto facendo un serio pensierino
 
Purtroppo siamo agli sgoccioli, rimarrà giusto Alpha che non credo darà grandi soddisfazioni, i MED sono già poco scontati e temo non siano concorrenziali con i matusalem bond

Purtroppo siamo agli sgoccioli, rimarrà giusto Alpha che non credo darà grandi soddisfazioni, i MED sono già poco scontati e temo non siano concorrenziali con i matusalem bond
I MED se calcoli i 30 mil di liquidità e la proposta vincolante di 20 mil eu in corso, per me sono ancora buoni... la SGR finora si è sempre comportate egregiamente...

poi c'è OPI, penso di essere stato unico quotista ad affrancarlo, vado a braccetto con GWM :friend:
 
Beh, in pf li ho ancora tutti, ovviamente. Ma per il futuro non so se li incrementerò
 
Io avevo già abbandonato il campo, salvo residui inorganici da smaltire nella indifferenziata. Poi è spuntato Socrate e, grazie al forum, ho grattato via qualche migliaia di svanziche, già al sicuro. Il resto lo saprò alla fine della lotteria del filosofo.
 
Potreste spiegare in due righe cosa vi ha portato ad investire in questo genere di fondi? Forse in passato rendevano tanto? Perché leggendo un po' mi pare di capire che in generale siate molto scontenti
esempio prendi MEDB ha uno sconto sul NAV e detiene della liquidità che non si discute
sulla carta è una buona possibilità se lo prendi a poco
 
Indietro