Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

........nuovo fondo che se parte con gli immobili attuali di Socrate è una mezza ciofeca dato che nessuno è corso ad acquistarli perlomeno a prezzi simil NAV
inoltre il nuovo fondo parte anche con debito bancario, attualmente i tassi non sono bassi.... hanno rollato gli istituzionali per un altra ventina d'anni...:pop:
 
Con 450 possono dire di aver perso il 10% o magari lo nascondono in bilancio con l'entrata nel nuovo a mio avviso è verosimile

Io se fossi al posto loro farei di tutto per nascondere contabilmente il grosso affare fatto con il QF, collocato a fine 2006 inizio 2007 ossia 16 anni fa con un inflazione del 36% e tu perdi il 10% quindi hai praticamente dimezzato il capitale iniziale in un investimento immobiliare che avranno spacciato per sicuro
Una volta finti nel nuovo fondo gli immobili verranno rivalutati dello sconto per l'acquisto in blocco, scatterà la plus sul nuovo :D
Che poi non sappiamo le dimensioni del nuovo fondo, potrebbe essere un fondo ben più grande che così "digerirebbe" questi immobili mediamente non bellissimi
 
Una volta finti nel nuovo fondo gli immobili verranno rivalutati dello sconto per l'acquisto in blocco, scatterà la plus sul nuovo :D
Ci potrebbero mettere anche quelli di Atlantic1
E il mercato si impenna :yeah:
Adesso scappo che porto i bitcoin in Romania ☕🦓
 
Ultima modifica:
Posseggo delle quote di Socrate, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se la quota fina le che verrà rimborsata sarà soggetta a tassazione al 26% (come provento) o sarà tutta esente (come rimborso).
Grazie mille
 
Posseggo delle quote di Socrate, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se la quota fina le che verrà rimborsata sarà soggetta a tassazione al 26% (come provento) o sarà tutta esente (come rimborso).
Grazie mille
Verrà tassato il tuo guadagno
 
Posseggo delle quote di Socrate, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se la quota fina le che verrà rimborsata sarà soggetta a tassazione al 26% (come provento) o sarà tutta esente (come rimborso).
Grazie mille
dipende se le vendi fino a che sono quotate potresti recuperare le minusvalenze se disponibili se aspetti il rimborso ci paghi le tasse senza intaccar le minus.---
 
dipende se le vendi fino a che sono quotate potresti recuperare le minusvalenze se disponibili se aspetti il rimborso ci paghi le tasse senza intaccar le minus.---

Scusami potresti spiegarmi meglio? Non ho capito il meccanismo. Cosa cambia se va a scadenza rispetto alla vendita anticipata?
Ho in ogni caso un pmc su cui calcolare la differenza che andrà tassata. Ritieni che la banca faccia direttamente il calcolo in sede di liquidazione senza considerare le minus presenti sulla posizione fiscale? Non credo sia corretto se facessero così....
Lo chiedo perchè diretto interessato ;)
Grazie
 
Scusami potresti spiegarmi meglio? Non ho capito il meccanismo. Cosa cambia se va a scadenza rispetto alla vendita anticipata?
Ho in ogni caso un pmc su cui calcolare la differenza che andrà tassata. Ritieni che la banca faccia direttamente il calcolo in sede di liquidazione senza considerare le minus presenti sulla posizione fiscale? Non credo sia corretto se facessero così....
Lo chiedo perchè diretto interessato ;)
Grazie
se la vendi è come una azione (compensi) se aspetti la chiusura è simile ad ETF paghi sulla plus


Qf Mediolanum Re A-3,76 :eek:
Qf Mediolanum Re B+2,03 :D
 
Grazie, capito. Mi era sfuggito si comportasse come gli ETF.
è un esempio x sintetizzare , poi che non sia giusto è un'altra cosa
intanto x natale varano la nuova tassazione , che cambierà tutto
🦓
 
Scusami potresti spiegarmi meglio? Non ho capito il meccanismo. Cosa cambia se va a scadenza rispetto alla vendita anticipata?
Ho in ogni caso un pmc su cui calcolare la differenza che andrà tassata. Ritieni che la banca faccia direttamente il calcolo in sede di liquidazione senza considerare le minus presenti sulla posizione fiscale? Non credo sia corretto se facessero così....
Lo chiedo perchè diretto interessato ;)
Grazie
Se avete delle minus o delle minus potenziali importanti vi conviene farle emergere, vendendo i titoli in perdita ( con ricompra) e usate le minus per compensare le vendite di Socrate (con ricompra) questo vi permetterà di avere al 27 dicembre ultimo gg di quotazione un prezzo di carico più alto, e di conseguenza una tassazione minore se nel caso il rimborso finale sia superiore al vostro nuovo prezzo di carico
 
Qf Mediolanum Re A-3,76 :eek:
Qf Mediolanum Re B+2,03 :D

Soliti volumi ridicoli, specie per la A, che comunque è leggermente meno scontata della B
Ma parliamo sempre di spiccioli: le MED sono da dimenticare nel pf, non certo da trading
 
Soliti volumi ridicoli, specie per la A, che comunque è leggermente meno scontata della B
Ma parliamo sempre di spiccioli: le MED sono da dimenticare nel pf, non certo da trading
si ma uno che non segue , pensa siano due cosa diverse
io sono 50/50 oggi ci perdo :wall: :D
 
Se avete delle minus o delle minus potenziali importanti vi conviene farle emergere, vendendo i titoli in perdita ( con ricompra) e usate le minus per compensare le vendite di Socrate (con ricompra) questo vi permetterà di avere al 27 dicembre ultimo gg di quotazione un prezzo di carico più alto, e di conseguenza una tassazione minore se nel caso il rimborso finale sia superiore al vostro nuovo prezzo di carico
 
io mi aspetto un rimborso da socrate prima della chiusura perché

se prendono il fondo a 370 servono 87,86mln dalla banca

se rimborsano 100 (liquido 108) diventa 270 = 64,11mln
inoltre loro incassano il 44% 10.45mln
alla banca basta chiedere 53,66mln
:)
 
io mi aspetto un rimborso da socrate prima della chiusura perché

se prendono il fondo a 370 servono 87,86mln dalla banca

se rimborsano 100 (liquido 108) diventa 270 = 64,11mln
inoltre loro incassano il 44% 10.45mln
alla banca basta chiedere 53,66mln
:)
:mmmm: IMHO secondo me no, non ha senso distribuire cash agli istituzionali e poi aumentare il debito in banca..... il comunicato recita:


.....L’operazione verrà effettuata con il coinvolgimento di altri cinque investitori Istituzionali diSocrate mediante il supporto finanziario di una banca terza e consiste nell’avvio di un nuovoFondo riservato che – grazie al finanziamento da riceversi ed alla partecipazione degliinvestitori Istituzionali individuati che conferiranno al nuovo Fondo le quote da essi detenutenel Fondo Socrate, pari al 44% circa delle quote in circolazione....
 
io mi aspetto un rimborso da socrate prima della chiusura perché

se prendono il fondo a 370 servono 87,86mln dalla banca

se rimborsano 100 (liquido 108) diventa 270 = 64,11mln
inoltre loro incassano il 44% 10.45mln
alla banca basta chiedere 53,66mln
:)
Secondo me hanno deciso di non rimborsare, mi aspettavo qualcosa a settembre invece niente, vorranno applicare lo sconto acquisto in blocco anche sulla liquidità
 
Indietro