Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

COMUNICATO STAMPA

FIA italiano immobiliare chiuso “Mediolanum Real Estate”

Rimborso parziale pro quota
Messa in liquidazione e proroga della durata

Riduzione della commissione di gestione

Euro 18.429.258,43, corrispondente ad Euro 0,27432 per ciascuna quota di classe B, constacco della cedola n. 40

- Euro 4.020.403,06, corrispondente ad Euro 0,50308 per ciascuna quota di classe A, constacco della cedola n. 7;


Il rimborso pro-quota verrà corrisposto attraverso la piattaforma di Monte Titoli S.p.A., con datadi stacco 8 aprile 2024 e data di pagamento 10 aprile 2024 (record date 9 aprile 2024)1, ai sensidel calendario previsto dal Regolamento di Borsa Italiana S.p.A



Comunicati Price Sensitive - MEDIOLANUM GESTIONE FONDI - Borsa Italiana
commento la news
:eek::D:clap:OK!:yeah::ubriachi::cincin::rock:
 
il bot 27mln è rinnovato rimangono 5.3 sul CC OK!
rimborso 22.45mln (19.5 vendita , 0.23 cedole atl1 e 2.7 dal cc dove ci sono 8mln)

Image2.jpg


il bot 27mln (rinnovato al 3% netto 27.8) pesa x quota
A
0.608 (+3% 0.626)
B 0.330 (+3% 0.339)

rettifica
sul CC 4 mln (5.3-1.3 la cedola pagata a B :doh:)
 
Ultima modifica:
Prima o poi doveva arrivare il bot scaduto :clap::yes:

Involontariamente sono giorni che spazzolo il book in lettera della B (per reinvestimento Socrate, poi è arrivato pure il cedolone)
non si spazzola il book si fa stock picking

cmq i $ di socrate sono disponibili esattamente il giorno dopo l'annuncio di MedRE :D
ci vorrebbe una news da qualche fondo il 9 aprile

Qualcuno mi spiega perché dinamico ha pagato meno dell' ultimo prezzo e Socrate di più?
x socrate intendi del nav 31.12.23 ?
 
Ultima modifica:
Passiamo ad altro archiviato Socrate ( Che gli Dei lo abbiano in gloria ! ) Come pensate si possa apprezzare med re b allaluce del prossimo cospicuo rimborso ? E' il caso di incrementare gia' ora o aspettare lo stacco ? :D
 
Passiamo ad altro archiviato Socrate ( Che gli Dei lo abbiano in gloria ! ) Come pensate si possa apprezzare med re b allaluce del prossimo cospicuo rimborso ? E' il caso di incrementare gia' ora o aspettare lo stacco ? :D

Sarebbe un informazione price sensitive, visto che il mercato dei QF, in qualche modo, passa da questo 3D.
Quindi ciascuno faccia il proprio gioco ;)
(comunque non vedo una risposta giusta e una sbagliata)
 
Passiamo ad altro archiviato Socrate ( Che gli Dei lo abbiano in gloria ! ) Come pensate si possa apprezzare med re b allaluce del prossimo cospicuo rimborso ? E' il caso di incrementare gia' ora o aspettare lo stacco ? :D
Ci sono oltre 40 mil cash provenienti da Socrate, impossibile operare adesso sui QF, manca la carta a prezzi dignitosi... + avanti
 
Tornando a Socrate, avete fatto due conti sulle ritenute? Le mie sembrano sbagliate (in eccesso, per ora su due conti diversi).
Il conto della serva è (370,14-pmc) x n.quote x 0,26, giusto? E dal pmc andrebbero tolti i costi delle transazioni, andando quindi ad abbassarlo leggermente.
Per altro ho visto che non fanno compensare le minus, come succede con gli ETF
 
Arrivano i rinforzi come auspicato .
 

Allegati

  • IMG_20240327_092549.jpg
    IMG_20240327_092549.jpg
    2,8 MB · Visite: 9
  • IMG_20240327_095307.jpg
    IMG_20240327_095307.jpg
    3,7 MB · Visite: 4
Tornando a Socrate, avete fatto due conti sulle ritenute? Le mie sembrano sbagliate (in eccesso, per ora su due conti diversi).
Il conto della serva è (370,14-pmc) x n.quote x 0,26, giusto? E dal pmc andrebbero tolti i costi delle transazioni, andando quindi ad abbassarlo leggermente.
Per altro ho visto che non fanno compensare le minus, come succede con gli ETF
Se volevi compensare le minus, dovevi vendere sul mercato, una volta delistato il QF, paghi 26% sulla plusvalenza
 
Con Fineco rtenute calcolate esatte, penso che oggi l'Agenzia delle Entrate ci debba un ringraziamento.
 
Se volevi compensare le minus, dovevi vendere sul mercato, una volta delistato il QF, paghi 26% sulla plusvalenza

Sì, non me lo ricordavo perchè è un po' di tempo che non porto un QF a scadenza :)
Però i conti sulle plusvalenze mi sembrano errati, chiederò chiarimenti
Grazie
 
Scusa caro, conviene acquistare subito o aspettare l' 8 aprile?
secondo me bisognava comprare prima , vista la liquidità che aveva
se non li avessi li comprerei a luglio/agosto (non è una battuta) quando tutti snobbano il comparto
:)
 
Indietro