Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

the winner is ................... Med.A +15% 🗽:D
adesso vediamo la prossima settimana dove vanno i rimborsi dei Med A&B
:)
Image2.jpg
 
the winner is ................... Med.A +15% 🗽:D
adesso vediamo la prossima settimana dove vanno i rimborsi dei Med A&B
:)
Vedi l'allegato 3002884

Hai portato una ventata di real time al thread, che trovo piacevole.
Sui QF abbiamo fatto sì 71 capitoli, ma in 20 anni (chissà se ha il record di anzianità del forum), mica come quei 3D pieni di robaccia che in pochi giorni fanno 2000 posto per lo più inutili.
Tra gli attuali partecipanti, dall'inizio sicuramente c'erano @Aiolos Sagitter (il guru), @vik1930 e il sottoscritto.
L'aveva iniziato il leggendario Weaver, col quale all'epoca avevo fatto alcune scorribande su obbligazioni strutturate/truffa, ma lui era un genio, io no. Poi era sparito senza un perchè :(
 
queste mi mancano :D

Non esistono più da anni. Erano obbligazioni collegate ad indicatori esoterici che gli istituti (comprese le Poste) piazzavano ad ignari risparimiatori spacciando che erano meglio dei BOT. Quelli delle Poste, a differenza degli altri, erano sul MOT, per cui acquistabili a sconto anche se molto sottili. Avevano nomi tipo Concerto, ValorePuro, Pleiadi... Vabbè siamo OT
 
Hai portato una ventata di real time al thread, che trovo piacevole.
Sui QF abbiamo fatto sì 71 capitoli, ma in 20 anni (chissà se ha il record di anzianità del forum), mica come quei 3D pieni di robaccia che in pochi giorni fanno 2000 posto per lo più inutili.
Tra gli attuali partecipanti, dall'inizio sicuramente c'erano @Aiolos Sagitter (il guru), @vik1930 e il sottoscritto.
L'aveva iniziato il leggendario Weaver, col quale all'epoca avevo fatto alcune scorribande su obbligazioni strutturate/truffa, ma lui era un genio, io no. Poi era sparito senza un perchè :(
Io ci sono dal 13 e ho iniziato con i qf nel 2003 Weaver scrisse che doveva affrontare una corsa dei cavalli io pensai a problemi di salute poi il nulla
 
Io ci sono dal 13 e ho iniziato con i qf nel 2003 Weaver scrisse che doveva affrontare una corsa dei cavalli io pensai a problemi di salute poi il nulla
probabile che sia cosi'... d'altronde siamo anonimi, non ci conosciamo ....... il tempo passa e nessuno e' immortale, io ho cominciato ad investire nei fondi immo dal 2001/2002 con alpha......... ho visto tutte le OPA tecla...... berenice..... la causa bln crescita guidata generosamente da @stellasolitaria ......
tutto sommato i guadagni ci sono stati, a voler fare l'avvocato del diavolo sarebbe stato meglio un bel etf MSCI world, ma almeno
con questi strumenti si riesce a diversificare la correlazione, e non ho nel portafoglio tutti i titoli che vanno nella stessa direzione a braccetto....
 
Hai portato una ventata di real time al thread, che trovo piacevole.
Sui QF abbiamo fatto sì 71 capitoli, ma in 20 anni (chissà se ha il record di anzianità del forum), mica come quei 3D pieni di robaccia che in pochi giorni fanno 2000 posto per lo più inutili.
Tra gli attuali partecipanti, dall'inizio sicuramente c'erano @Aiolos Sagitter (il guru), @vik1930 e il sottoscritto.
L'aveva iniziato il leggendario Weaver, col quale all'epoca avevo fatto alcune scorribande su obbligazioni strutturate/truffa, ma lui era un genio, io no. Poi era sparito senza un perchè :(
Io dal secondo tomo, stuzzicato dal collocamento di Berenice
 
Hai portato una ventata di real time al thread, che trovo piacevole.
Sui QF abbiamo fatto sì 71 capitoli, ma in 20 anni (chissà se ha il record di anzianità del forum), mica come quei 3D pieni di robaccia che in pochi giorni fanno 2000 posto per lo più inutili.
Tra gli attuali partecipanti, dall'inizio sicuramente c'erano @Aiolos Sagitter (il guru), @vik1930 e il sottoscritto.
L'aveva iniziato il leggendario Weaver, col quale all'epoca avevo fatto alcune scorribande su obbligazioni strutturate/truffa, ma lui era un genio, io no. Poi era sparito senza un perchè :(
ho iniziato con quello di unicredit , trovato sul sole24 e altri che non ricordo ,
quando erano quotati con un asta e mi era difficile capire il meccanismo per
comprarli (spendendo il meno possibile) avevo preso anche quello con diasorin
pensando fosse un immobiliare /industriale :D
poi cercando notizie è apparso questo forum ............
l'unico preso in collocamento è Alpha gli altri a mercato
:)
cmq i gain con berenice,tecla, i mobiliari , socrate....... MSCI world scansati
mi ricordo un messaggio su berenice , che diceva di comprare al 2° rilancio credo
male che vada riprendiamo i nostri ..... invece
 
ho iniziato con quello di unicredit , trovato sul sole24 e altri che non ricordo ,
quando erano quotati con un asta e mi era difficile capire il meccanismo per
comprarli (spendendo il meno possibile) avevo preso anche quello con diasorin
pensando fosse un immobiliare /industriale :D
poi cercando notizie è apparso questo forum ............
l'unico preso in collocamento è Alpha gli altri a mercato
:)
cmq i gain con berenice,tecla, i mobiliari , socrate....... MSCI world scansati
mi ricordo un messaggio su berenice , che diceva di comprare al 2° rilancio credo
male che vada riprendiamo i nostri ..... invece
Il mitico fondo IGI!!!
 
Il mitico fondo IGI!!!
mi ricordavo un nome + lungo :D
costava meno delle azioni diasorin che aveva
poi c'era altra roba dentro.
mitico

guardando il primo thread sono spariti tutti
l'unico rimasto è REEF
:)
 
Ultima modifica:
mi ricordavo un nome + lungo :D
costava meno delle azioni diasorin che aveva
poi c'era altra roba dentro.
mitico

guardando il primo thread sono spariti tutti
l'unico rimasto è REEF
:)
Salve, ci sono anch’io (anche se da anni scrivo poco). Nel tempo ho cambiato, involontariamente, nick. Prima Gallosenone, poi “el cuntadin ”, quindi “emmerre”. scrivevo sopratutto sui “mobiliari”, escluso”Sella”, li ho avuti tutti, di cui uno sottoscritto, “ArcaImpresa”, che ho mantenuto sino alla liquidazione, per i restanti buone soddisfazioni, anzi, in alcuni casi più che buone. Ho lavorato anche con gli immobiliari, ovviamente c’ero alle OPA. Con molti dei “vecchi”, ho intrattenuto confronti e scambi di opinioni, che mi hanno arricchito e fatto crescere. Oggi, in portafoglio, ho rimasto ATL1 ed ne attendo con fiducia la liquidazione. Un saluto e buona vita.
 
mi ricordavo un nome + lungo :D
costava meno delle azioni diasorin che aveva
poi c'era altra roba dentro.
mitico

guardando il primo thread sono spariti tutti
l'unico rimasto è REEF
:)
IGI, già INTERBANCA INVESTIMENTI, promosso da INTERBANCA.
 
Creano un nuovo fondo, con un unico immobile, sono oltre 50.000 m in centro a Milano

FIP - Fondo Fip
 
Quindi dovranno liquidare i quotisti ? Come è avvenuto con noi su Socrate ? Per cui Med Re B incrementera' la liquidita' di altri 0,10 euro a quota ?
Probabilmente MED vista la scadenza non lontanissima, in caso di subentro di altri investitori, facile che chiederà di uscire:mmmm:
 
Indietro