Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

ciao. Ma no che affare del secolo... semplicemente chi ha analizzato il titolo dice 310. loro svalutano Milano.( Per la terza volta in due anni) E dicono il presso bbono a 238 oggi 213( ex 23). Tra un po' fanno mettere a bilancio in quello che chiamano Nav il terreno e basta . Mah... perché dare un presso bbono e farlo conoscere al mercato? Che strategia di vendita è? Sarà compito del comparatore farsi sotto e buttare un prezzo per verificare se sei disperato o meno! O no? Per di più a grandi livelli di capitale lo stadio del Milan ed eventuali riqualificazioni saranno stati conosciuti da almeno 10/12.mesi?? Quindi buttano un prezzaccio sul mercato con questa rivoluzione alle porte e un periodo di grazia su cui giocarsi altre carte? Mah...io dico che quel presso bbono non lo vediamo più... Altrimenti se davvero ci fosse una rivoluzione urbanistica a 360° si fa solo un regalo a qualche amico degli amici.
Trasformazione San Donato in alloggio misto metà studentato e metà per soggiorni brevi che funzionerebbe bene quando il Milan gioca in casa in campionato e in coppa.Questa potrebbe essere la soluzione migliore
 
Trasformazione San Donato in alloggio misto metà studentato e metà per soggiorni brevi che funzionerebbe bene quando il Milan gioca in casa in campionato e in coppa.Questa potrebbe essere la soluzione migliore
Oppure abbattono e ricostruiscono tutto. Comunque è come se a Mondovì arrivasse il mare mediterraneo
 
Più che una brezza uno tsunami che rade al suolo i palazzi scassati di San Donato, fair value per i due 1 Euro.
 
Ed a proposito di valori degli immobili, questa volta romani, mi pare che sul forum non se ne sia riportata nota;
Deka Immobilien erwirbt Top-Bürogebäude in Italien
Deka pronta a rilevare da Ardian la nuova sede Deloitte a Roma
Questi di Deka avrebbero pagato circa 270 milioni per una sede usata da Deloitte ed Amazon non distante dalla fermata Barberini di Roma.
Una tale valore rapportato ai canoni massimi (575/600 Euro/mq) dovrebbe valere un canone annuo di oltre 13,2 milioni di euro ed uno yield lordo del 4,75%
In piazza Barberini c'è l'immobile di Opi che purtroppo dovrebbe aver l'handicap di essere composto da due unità distinte (difficilmente ristrutturabili congiuntamente ed internamente), però è sopra la metropolitana ed un contratto con Deloitte è in fase di rinnovo.
Probabilmente non ai 575/600 Euro di un immobile totalmente messo a nuovo.
Se si confermassero i 480/500 euro mq attuali per i circa 4000mq i 40/42 milioni potrebbero starci tutti esprimendo uno yield di circa il 5%
Speriamo che la Sgr con la supervisione del quotista lavori bene e per quanto mi riguarda lo sta facendo perchè ridar vita all'Outlet del lusso senza più i russi e cinesi non è facile.. l'azione intrapresa per portarlo ad outlet più abbordabile mi pare molto sensata.
 
Ultima modifica:
Tra poco ATL 1 è probabile che vada a chiudere il gap lasciato post - rimborso .....
La volta scorsa dopo il rimborso di 10 euro avvenuto ad agosto il gap lasciato è stato chiuso a meta' gennaio di quest' anno , dopo 5 mesi !
Adesso sembrerebbe che lo faccia in poco piu' di un mese e mezzo dopo , nonostante che il gap lasciato sia ampio piu' del doppio rispetto a quello ultimo del 2023 !
Potrebbe non significare un kaiser , eppure è abbastanza singolare non vi pare ?
ps ) Dopo rimarra' il gap lasciato sempre nel 2023 ma a marzo ( 10 euro ) , il cui valore di chiusura è di 140 euro :D
 
Ed a proposito di valori degli immobili, questa volta romani, mi pare che sul forum non se ne sia riportata nota;
Deka Immobilien erwirbt Top-Bürogebäude in Italien
Deka pronta a rilevare da Ardian la nuova sede Deloitte a Roma
Questi di Deka avrebbero pagato circa 270 milioni per una sede usata da Deloitte ed Amazon non distante dalla fermata Barberini di Roma.
Una tale valore rapportato ai canoni massimi (575/600 Euro/mq) dovrebbe valere un canone annuo di oltre 13,2 milioni di euro ed uno yield lordo del 4,75%
In piazza Barberini c'è l'immobile di Opi che purtroppo dovrebbe aver l'handicap di essere composto da due unità distinte (difficilmente ristrutturabili congiuntamente ed internamente), però è sopra la metropolitana ed un contratto con Deloitte è in fase di rinnovo.
Probabilmente non ai 575/600 Euro di un immobile totalmente messo a nuovo.
Se si confermassero i 480/500 euro mq attuali per i circa 4000mq i 40/42 milioni potrebbero starci tutti esprimendo uno yield di circa il 5%
Speriamo che la Sgr con la supervisione del quotista lavori bene e per quanto mi riguarda lo sta facendo perchè ridar vita all'Outlet del lusso senza più i russi e cinesi non è facile.. l'azione intrapresa per portarlo ad outlet più abbordabile mi pare molto sensata.
A me risulta che i turisti cinesi in Italia siano aumentati del 58% nel 2022 rispetto al 2021 e i dati del 2023 spero siano migliori del 2022.Non siamo tornati ai livelli prepandemia ma sono dati pur sempre in aumento.
 
Oggi MED RE B se la vendono con molto piacere .... Finito l' arrapamiento ? :D
 
Indietro