Fondo Arancio

MC10 ha scritto:
Però sappiamo che percentualmente sono maggiori i fondi e sicav che fanno peggio del benchmark...............questo non significa che i gestori di dividendo arancio non possano essere dei fenomeni che sovraperformeranno sempre il benchmark.
In pratica con un etf abbiamo la certezza della replica dell'indice, con fondi e sicav speriamo che i gestori siano molto, molto bravi.


Io normalmente preferisco la certezza dell'ETF, poi si può fare qualche eccezione, io per es. l'ho fatta con Carmignac patrimoine.


condivido totalmente su Carmignac..su quali etf hai puntato maggiormente?
ciao
 
alpetour ha scritto:
ma che non ci dici qual'è e ce lo dobbiamo cercare su google?? :confused: :eek:

Se leggevi gli atlri miei messaggi scoprivi che iwbank distribuisce un sacco
di fondi a costo totalmente zero. Ovviamente non tutti. E tra l'altro aprire un
conto con loro, con soli fondi d'investimento, costa praticametne meno che
aprire un normale conto banking. Leggete le condizioni contrattuali per avere ulteriori info.
 
drumbsd ha scritto:
Se leggevi gli atlri miei messaggi scoprivi che iwbank distribuisce un sacco
di fondi a costo totalmente zero. Ovviamente non tutti. E tra l'altro aprire un
conto con loro, con soli fondi d'investimento, costa praticametne meno che
aprire un normale conto banking. Leggete le condizioni contrattuali per avere ulteriori info.

su 50/60 tra fondi & sicav ce ne sono solo 3 senza oneri amministrativi per la banca corrispondente (anima,epsilon,frank) :)
 
drumbsd ha scritto:
Se leggevi gli atlri miei messaggi scoprivi che iwbank distribuisce un sacco
di fondi a costo totalmente zero. Ovviamente non tutti. E tra l'altro aprire un
conto con loro, con soli fondi d'investimento, costa praticametne meno che
aprire un normale conto banking. Leggete le condizioni contrattuali per avere ulteriori info.

ma se devo aprire un conto apposta con iwbank o fineco almeno i bolli li devo pagare,e per piccole cifre conviene l'abbinamento conto arancio+dividendo arancio
 
Willy Saxon ha scritto:
ma se devo aprire un conto apposta con iwbank o fineco almeno i bolli li devo pagare,e per piccole cifre conviene l'abbinamento conto arancio+dividendo arancio

Va bene, fate come vi pare :) I soldi sono vostri :)
 
MC10 ha scritto:
E fra lei e weaver........c'è una bella differenza. :D :D :D :p :p :p
interessante nell'ottica di un Pac molto stretto (es. 1 investimento al mese),
.
Chi è che fa un PAC di 1° mese??? :mmmm:

Etf = meno rischi e segue l'indice benchmark passo a passo (tranne piccole ecc.)
Fondo Arancio = cerca di battere il benchmark (osando di +)

Poi ogni investitore può tirare le somme
 
drumbsd ha scritto:
Va bene, fate come vi pare :) I soldi sono vostri :)

ma non si tratta di punti di vista,si tratta di matematica.
supponiamo che io abbia a disposizione una cifra che mi permetta di fare un pac da 100 euro al mese(quindi 1200 all'anno).

1)contoarancio+dividendo arancio: bonifico verso conto arancio(costo variabile da 1 a 4 eu,dipende dalla banca)
poi costo zero per il pac da 100 eu mensili (autogestito)

2)apertura c/c iwbank o fineco: solito costo x il bonifico o versamento c/c postale.poi pac di 100 eu al mese su fondi Anima (o altro a costo veramente zero).alla fine dovrò pagare i bolli su c/c e deposito titoli.
anche pagando il solo bollo c/c questo incide per un 3% circa.
anche tenedo conto che il rendimento del conto arancio e della liquidità su Iwbank più o meno è lo stesso, quanto dovrebbe rendere di più la sicav o fondo scelto con iwbank o fineco??
per questo dico che per piccole cifre conviene il Conto Arancio + Dividendo Arancio.
 
Hoops ha scritto:
Chi è che fa un PAC di 1° mese??? :mmmm:

Etf = meno rischi e segue l'indice benchmark passo a passo (tranne piccole ecc.)
Fondo Arancio = cerca di battere il benchmark (osando di +)

Poi ogni investitore può tirare le somme

No di un mese, :D :D :D forse mi sono spiegato male, volevo dire un pac con un versamento mensile, in quel caso è senza dubbio migliore dividendo arancio.

Ciao
 
$o$ ha scritto:
condivido totalmente su Carmignac..su quali etf hai puntato maggiormente?
ciao


Per adesso ho questi:

ETF ISHS EUROSTOXX50

ETF FTSE/XINHUA CINA

S&P 500 -IS (IUSA.MI)

iBoxx Euro Liquid Corporates-IS (IBCX.MI)

..........mi sembra interessante anche quello sull'europa dell'est, è in quotazione da pochi giorni, penso che ci farò un pensierino.


Ciao
 
drumbsd ha scritto:
Se leggevi gli atlri miei messaggi scoprivi che iwbank distribuisce un sacco
di fondi a costo totalmente zero. Ovviamente non tutti. E tra l'altro aprire un
conto con loro, con soli fondi d'investimento, costa praticametne meno che
aprire un normale conto banking. Leggete le condizioni contrattuali per avere ulteriori info.

IWBank la conosco e la uso ... ma vedo che ti hanno già risposto.

---

Fondo Arancio mi sembra un prodotto destinato all'utente medio di Conto Arancio e non certo alle faine che girano per il FOL :eek: :D.

Per questo soggetto, pur con tutte le avvertenze del caso e considerando che questo potrebbe anche essere l'unico investimento in azioni, un fondo azionario internazionale ( + diversificato di uno area euro) high dividend non mi sembra una cattiva scelta.

Mi sembra un prodotto sufficientemente onesto che si sfrutta al meglio - come ampiamente detto da altri - per PAC con piccole rate.

:)
 
Weaver ha scritto:
non capisco tutti sti' problemi che vi fate

se uno vuole mettere (anche solo per provare, magari non esperto)
una piccola cifra sul mercato azionario globale con il creterio di selezionare le aziende con buoni dividendi, ora puo' farlo.
esempio metto 100 euro mensili x 2o3 anni senza alcun costo (vedi anche quelli di banca corrispondente) acquisto ad un prezzo medio incasso 2o3 cedole
(ottime x un fatto psicologico) ottengo una sommetta che posso investire
magari in un nuovo etf o sicav piu' efficente o meno costosa.

ottimo x chi inizia o per piccole cifre

:)

Non me la dai a bere, secondo me ci sta sotto qualcosa...
:mmmm:
 
Willy Saxon ha scritto:
2)apertura c/c iwbank o fineco: solito costo x il bonifico o versamento c/c postale.poi pac di 100 eu al mese su fondi Anima (o altro a costo veramente zero).

da notare che anima ha un investimento minimo di 125 (e ci possiamo stare)
pero' costi da 1.5 a 2% sull'azionario (e non e' una sicav)
le altre 2 gratuite epsilon (min 1000) franklin (5000) oltre a cg piu' cari.

:)

reef ha scritto:
Non me la dai a bere, secondo me ci sta sotto qualcosa...
:mmmm:

sei gia' brillo , ovvio che non ti offro da bere :D
 
Weaver ha scritto:
da notare che anima ha un investimento minimo di 125 (e ci possiamo stare)
pero' costi da 1.5 a 2% sull'azionario (e non e' una sicav)
le altre 2 gratuite epsilon (min 1000) franklin (5000) oltre a cg piu' cari.

:)

Lascia perdere, questa e' una partita persa...
:rolleyes:
 
reef ha scritto:
Lascia perdere, questa e' una partita persa...
:rolleyes:


Dice che siccome se ne è reso conto, abbia già chiesto il disinvestimento dei 100€. :D :D :D :D



P.S. Weaver............ :p :p :p :p
 
MC10 ha scritto:
Dice che siccome se ne è reso conto, abbia già chiesto il disinvestimento dei 100€. :D :D :D :D
P.S. Weaver............ :p :p :p :p

e fa' bene , a me hanno dato una quota e rotti :rolleyes:
ho appena iniziato e gia' rompono :D

ciapa :p
 
dividendo arancio

Su www.soldionline.it cliccare su fund selector ed inserire nella maschera di ricerca " dividendo arancio " ci sono le quotazioni .La quotazione di partenza (ottobre) era 50; oggi è riportata la quotazione aggiornata al 25 11 2005 cioè 53,07.
 
Non apro un nuovo thread...

... visto che l'argomento puo' essere trattato tranquillamente qui...

ho 10000 euro da investire per questioni di mia asset allocation sul mercato europeo.

Sono molto indeciso tra questi prodotti:

* UBS (Lux) Equity Fund - European Opportunity B Acc
* Fidelity Funds - Selection Europe Fund Inc
* SDGS DJES50 CER GE09 (GESXC1.MI)
* ETF su titoli ad alto dividendo quotati sul mercato tedesco

Che ne dite? La scelta del GESXC1 è unicamente dettata dal fatto che ho minusvalenze da recuperare
 
Gianluca ha scritto:
scusate sarò mono tono e non monotono, ma cmq chi investe anche a mezzo pac i 100 euro mensili, deve avere aspettative di rialzo sui mercati, vi ricordo che qui stiamo arrivando da un 70/100% medio di rialzo in 3 anni .....


infatti..il vero problema è solo questo...se i mercati continuassero a salire qualsiasi fondo,anche il peggiore andrebbe bene...ma quando i mercati vanno giù,i prodotti meglio gestiti scendono meno,ma scendono.. :censored:
 
Indietro