Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
30enni che invidiano i 50enni perché gli manca meno alla pensione.
Povera Italia :D
 
Ieri sono entrato nella mia area ma ancora non vedo il resoconto dell'anno scorso :mmmm:
Quest'anno salta? :asd:
 
Ieri sono entrato nella mia area ma ancora non vedo il resoconto dell'anno scorso :mmmm:
Quest'anno salta? :asd:

Non si smentiscono mai. Gli han dato 4 mesi in più per adeguare il formato, ma bisognerebbe spiegargli la differenza fra "entro fine luglio" e "a fine luglio". Non è che a giugno fosse vietato:wall:
 
Non si smentiscono mai. Gli han dato 4 mesi in più per adeguare il formato, ma bisognerebbe spiegargli la differenza fra "entro fine luglio" e "a fine luglio". Non è che a giugno fosse vietato:wall:

Per me conoscendoli lo metteranno in agosto con data 31/07 :D
 
Non si smentiscono mai. Gli han dato 4 mesi in più per adeguare il formato, ma bisognerebbe spiegargli la differenza fra "entro fine luglio" e "a fine luglio". Non è che a giugno fosse vietato:wall:

Ah va beh, c'è ancora tempo allora :D
Grazie.
 
Arrivato poco fa via mail l' Estratto conto al 31 dicembre 2020 .... azz, con calma :D
Nuovo layout mi pare ..
 
Arrivato poco fa via mail l' Estratto conto al 31 dicembre 2020 .... azz, con calma :D
Nuovo layout mi pare ..

aha sì, ben un giorno prima della scadenza... ma solo perché domani è sabato :asd:

fra l'altro, arrivata mail... ma doc non presente in area riservata.
 
Quest'anno dinamico perde meno di 1 punto percentuale rispetto al suo benchmark! XD
 
aha sì, ben un giorno prima della scadenza... ma solo perché domani è sabato :asd:

fra l'altro, arrivata mail... ma doc non presente in area riservata.

Eccolo! Puntualissimo!! :rotfl:
Mail arrivata questa mattina :D
 
Trovo "interessante" la quantità di

AVVERTENZE: Verifica la completezza e l’esattezza

presenti nel documento :eek:

Intanto, in cima c'è questo:

Data di adesione a FONDO PENSIONE FON.TE.: .../2017

che mi sembra corretta

Data di adesione alla previdenza complementare: .../2014

che mi sembra errata, perché non coincide con la precedente :mmmm:

Da dove viene? Non credo ci fosse adesione tacita, visto che con l'iscrizione a Fonte ho trasferito il TFR pregresso.

Poi c'è un grafico con la composizione per comparti: ma che ora si possono anche avere più comparti contemporaneamente?
 
Ah, ho capito la differenza di date: il trasferimento del TFR pregresso è stato gestito come un trasferimento di fondo in ingresso, perciò la data corrisponde all'inizio del lavoro in azienda.
A questo punto mi chiedo se questi tre anni saranno conteggiati anche per la riduzione della tassazione finale :asd:
 
Ah, ho capito la differenza di date: il trasferimento del TFR pregresso è stato gestito come un trasferimento di fondo in ingresso, perciò la data corrisponde all'inizio del lavoro in azienda.
A questo punto mi chiedo se questi tre anni saranno conteggiati anche per la riduzione della tassazione finale :asd:

Azz, lo farei pure io al volo! Guadagnerei 10 anni di anzianità sul fondo :eek:
Peccato che quei porci dove ancora lavoro non mi hanno concesso il trasferimento!
 
Dai però non male la riepilogativa nuova...un complimento ci stà!!OK!
 
Azz, lo farei pure io al volo! Guadagnerei 10 anni di anzianità sul fondo :eek:
Peccato che quei porci dove ancora lavoro non mi hanno concesso il trasferimento!

io ne guadagnerei oltre 15! :eek:
@twentysense nel documento dello scorso anno avevi le stesse date?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro