Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate questi non sono rendimenti annualizzati reali giusto? sono al lordo dell'inflazione dico bene?

sono annualizzati, e si riferiscono al valore netto della quota pubblicato per ogni comparto sul sito del fondo (rendimenti già tassati). Non si tiene conto dell'inflazione.
 
Ciao a tutti,
scrivo quì che faccio prima rispetto al sito di FON.TE.
Dovrei fare un versamento aggiuntivo volontario entro fine anno, qualcuno mi può indicare la prassi da seguire e dove si trova il modulo per da inviare a FON.TE?
Grazie in anticipo
 
Temo che sia tardi, contatta il supporto per capire se riescono a contabilizzartelo nel 2022 (per poi acquistare quote nel 2023).
E' tutto chiuso (sembra fino al 2 gennaio).
Secondo te ha senso mandarlo oggi e poi chiedere a gennaio se contabilizzano nel 2022?
 
E' tutto chiuso (sembra fino al 2 gennaio).
Secondo te ha senso mandarlo oggi e poi chiedere a gennaio se contabilizzano nel 2022?

Vale cmq la pena provarci, riporta un feedback quando ti rispondono, può essere utile ad altri utenti.
 
scusate se vado contro corrente ma mi ricordo una cosa che mi dissero una volta al caf
a parte che non vado mai a farli a fine anno, al caf mi hanno detto che conta la data sulla stampa del bonifico per la deducibilità dell'anno in teoria uno può fare il bonifico l'ultimo giorno utile dell'anno
hanno detto una castroneria o ha senso?

edit vedo che marble ha scritto lo stesso
 
Buonasera ragazzi..confermo conta la data del bonifico (data contabile per capirci). In due anni ho fatto uno il 30/12 ed uno il 31/12 :D.
Ho portato in deduzione l'anno successivo tranquillamente con tanto di pdf di certificazione del fondo in cui erano inclusi questi versamenti :yes:
 
Ed anche per quest'anno un bonifico finale è andato verso Fon.Te speriamo di rivederlo, bello ingrassato tra 25-30 anni :D.
Qualche annetto "duro" secondo me ci aspetta ancora...speriamo nel lungo periodo di averci visto bene :yes:
Purtroppo non arivo mai al massimo saturabile, mi fermo sempre un cippino prima....:friend:

Questo messaggio era solo per augurare a Voi tutti i miei più sinceri saluti di fine anno e di Buon 2023.
Sa10 :bow:
 
Ed anche per quest'anno un bonifico finale è andato verso Fon.Te speriamo di rivederlo, bello ingrassato tra 25-30 anni :D.
Qualche annetto "duro" secondo me ci aspetta ancora...speriamo nel lungo periodo di averci visto bene :yes:
Purtroppo non arivo mai al massimo saturabile, mi fermo sempre un cippino prima....:friend:

Questo messaggio era solo per augurare a Voi tutti i miei più sinceri saluti di fine anno e di Buon 2023.
Sa10 :bow:
Perché fai un solo bonifico e non fai come me un pac? Non ti conviene spalmare (per quello che conta) i versamenti?
 
Perché fai un solo bonifico e non fai come me un pac? Non ti conviene spalmare (per quello che conta) i versamenti?
Considera che il grosso,il 50% del versato avviene tramite busta paga (dal prossimo anno ho aumentato l'aliquota ed il versato sarà pari al 70%) il restante lo faccio su 2-3 versamenti in concomitanza del recupero fiscale in fase di 730, accredito 13esima ed eventuali cedole da obbligazioni...
 
Buongiorno a tutti.
Ho già letto parecchie pagine dato che vorrei aderire individualmente a Fon.Te essendomi stabilizzato in un'azienda del settore.
Attualmente ho sia un FPA che un PIP (da quasi 6 anni) che vorrei trasferire, ma che voi sappiate è possibile trasferire entrambe le posizioni verso un FPN come questo?
Ovviamente dovrei prima aprire il Fon.Te, mandare richiesta di trasferimento del FPA e poi quella del PIP.
Grazie mille
 
Buongiorno a tutti.
Ho già letto parecchie pagine dato che vorrei aderire individualmente a Fon.Te essendomi stabilizzato in un'azienda del settore.
Attualmente ho sia un FPA che un PIP (da quasi 6 anni) che vorrei trasferire, ma che voi sappiate è possibile trasferire entrambe le posizioni verso un FPN come questo?
Ovviamente dovrei prima aprire il Fon.Te, mandare richiesta di trasferimento del FPA e poi quella del PIP.
Grazie mille
Come ti diceva già il buon @marble certo che è possibile.
Per non complicare le cose io agirei step by step..
Prima aprirei la posizione in fonte...
Successivamente sposterei le posizioni in PIP e FPA in fon.te....
:yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro