Fondo Pensione "Core Pension" Amundi in esclusiva Fineco

mi sembra di capire che sia una copia più costosa di amundi secondapensione..quindi potendo scegliere... :o

Non sono la stessa cosa. Anche i prodotti su cui investono sono differenti.
Per quanto possano sembrare simili, non è la stessa cosa rimpacchettata con il marchio Fineco insomma.
 
Non sono la stessa cosa. Anche i prodotti su cui investono sono differenti.
Per quanto possano sembrare simili, non è la stessa cosa rimpacchettata con il marchio Fineco insomma.

Confesso la mia ignoranza..tra i due quale ritieni sia il migliore? :cool:
 
Confesso la mia ignoranza..tra i due quale ritieni sia il migliore? :cool:

Personalmente credo che il core pension ha senso solo se vuoi andare sulla linea più spinta che non è prevista da Amundi SecondaPensione.
 
Personalmente credo che il core pension ha senso solo se vuoi andare sulla linea più spinta che non è prevista da Amundi SecondaPensione.

Grazie ...io per ora sono su amundi ...però ho anche fineco come conto
 
Anche io, ma per la mia linea posizione e visti i costi credo che SecondaPensione sia da preferire..

Io i miei rischi me li prendo già fronte stock picking USA e cryptocurrency..serve una piccola scialuppa di salvataggio su cui viaggiare con tranquillità :o:D
 
Confesso la mia ignoranza..tra i due quale ritieni sia il migliore? :cool:

Personalmente forse credo che seconda pensione sia più efficiente in termini di costi, ma se non sbaglio ha un rendimento leggermente minore.
Bisogna capire cosa si preferisce, forse secondapensione non investe neanche in fondi comuni mi pare, mentre il core pension si.
 
Personalmente forse credo che seconda pensione sia più efficiente in termini di costi, ma se non sbaglio ha un rendimento leggermente minore.
Bisogna capire cosa si preferisce, forse secondapensione non investe neanche in fondi comuni mi pare, mentre il core pension si.

capito grazie.. ora è più chiara la differenza..
 
Ciao a tutti stavo leggendo un po’ qua e vorrei sapere dove si può trovare una overview dei costi per entrambi i servizi.
Vorrei confrontare il TER con il mio fondo pensionistico attuale
Grazie
 
Salve, sono indeciso se aderire a Core Pension in quanto correntista Fineco (ciò ne consegue la comodità di gestire tutto dalla solita piattaforma) o se aderire a Cometa che è il mio fondo di categoria. Mi si dice che il vantaggio del Cometa sono i minori costi e il contributo dell'azienda ma non si guardano i rendimenti.. Guardando i dati del COVIP si vede come nell'ultimo anno il Cometa ha reso a stento l'1% (solo un comparto ha fatto 1,52), mentre il Core Pension è fra i migliori (quasi sempre sopra il 6%). Qual è la scelta migliore secondo voi?
 
dipende da quanti anni ti mancano alla pensione
 
secondapensione e core pension sono fondi diveri come paniere e gestori
a parità di comparto mi sembra decisamente migliore il secondo
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-13 151425.png
    Immagine 2022-12-13 151425.png
    319,8 KB · Visite: 88
  • Immagine 2022-12-13 120610.png
    Immagine 2022-12-13 120610.png
    299,2 KB · Visite: 89
Non male il Core Pension, le linee aggressive non sfigurano di fronte a strumenti tipo Xtrackers Portfolio o LifeStrategy. Chissà se il risparmio fiscale basta a colmare il GAP con questi...
 
Salve, sono indeciso se aderire a Core Pension in quanto correntista Fineco (ciò ne consegue la comodità di gestire tutto dalla solita piattaforma) o se aderire a Cometa che è il mio fondo di categoria. Mi si dice che il vantaggio del Cometa sono i minori costi e il contributo dell'azienda ma non si guardano i rendimenti.. Guardando i dati del COVIP si vede come nell'ultimo anno il Cometa ha reso a stento l'1% (solo un comparto ha fatto 1,52), mentre il Core Pension è fra i migliori (quasi sempre sopra il 6%). Qual è la scelta migliore secondo voi?
Secondo me, la soluzione migliore é sempre versare il minimo nel fondo di categoria per ottenere il contributo datoriale, e poi valutare dove fare ulteriori investimenti.
 
Amundi Core Pension Azionario Plus 90%|

Allianz Insieme - Linea Azionaria|

A 3 anni è andato meglio il core pension plus rispetto ad Allianz insieme azionario (che ha costi annuali più bassi, ma è difficile da sottoscrivere perché le agenzie non ci guadagnano )
Difficile?
Io, abitante in media cittadina di provincia nel Centro, ho telefonato alla prima agenzia Allianz che mi è apparsa sullo smartphone, ho chiamato e mi hanno steso tappeti rossi per l'apertura di Allianz insieme.
Giovane agente, sveglio e competente.
Abbiamo fatto tutto velocemente e alla fine mi ha accennato anche altri prodotti ( ramo 1, ltc...ecc..) in un giusto tentativo di cross selling.
In fondo, si vero che il guadagno è minore, ma hanno acquisito un cliente nuovo di zecca.
 
Indietro