Fondo Pensione "Core Pension" Amundi in esclusiva Fineco

ciao ragazzi, domanda che forse è banale ma io fatico a darmi una risposta.
In caso di versamenti aggiuntivi volontari, il costo è sempre di 20 euro oppure è solo una tantum al primo versamento?
 
Mi sono registrato a questo Fondo da poco, lo uso solo con il TFR così vedo come va, ho scelto l'azionario (non plus) perchè mi sembrava quello più indicato a me...
Interessante che sia visibile anche da Fineco con con possibilità di aggiungere versamenti...

Vedremo come va... :-)
 
Oggi il consulente Fineco mi ha consigliato il Core Pensioni (voglio la linea azionario al 90%).
Io personalmente ero orientato su Anima Arti e Mestieri 25+.
Qualcuno può darmi dei consigli?
 
Oggi il consulente Fineco mi ha consigliato il Core Pensioni (voglio la linea azionario al 90%).
Io personalmente ero orientato su Anima Arti e Mestieri 25+.
Qualcuno può darmi dei consigli?
E' meglio Core Pension, hai un costo di uno 0,3/0,4% in meno all'anno e sulle tempistiche di un fondo pensione si sentono.
 
Non è meglio amundi seconda pensione a questo punto?
 
Dopo un po' di anni rispondo al mio stesso topic: ho seguito il consiglio di un utente e ho optato (nel 2018) per Amundi SecondaPensione!
 
Salve, dal mio punto di vista non ha alcun senso il Core Pension di Fineco. Non è altro che il SecondaPensione di Amundi con maggiori commissioni per la gioia del vostro promotore/consulente. Andate sul sito di SecondaPensione ed apritevi da soli il fondo pensione più economico che ci sia assieme ad Allianz Insieme.
 
Salve, dal mio punto di vista non ha alcun senso il Core Pension di Fineco. Non è altro che il SecondaPensione di Amundi con maggiori commissioni per la gioia del vostro promotore/consulente. Andate sul sito di SecondaPensione ed apritevi da soli il fondo pensione più economico che ci sia assieme ad Allianz Insieme.
Questa può essere un'ottima soluzione, ma se lo può anche far aprire dal consulente, tanto paga uguale e onestamente al consulente con le cifre in gioco cambieranno 3€ l'anno....
È un'attività pro bono che comincia a diventare redditizia dopo almebo 10 anni di contribuzione, ma almebo rappresenta un argomento di discussione con il sottoscrittore.
 
Questa può essere un'ottima soluzione, ma se lo può anche far aprire dal consulente, tanto paga uguale e onestamente al consulente con le cifre in gioco cambieranno 3€ l'anno....
È un'attività pro bono che comincia a diventare redditizia dopo almebo 10 anni di contribuzione, ma almebo rappresenta un argomento di discussione con il sottoscrittore.
Non sono 3€ perché sono due prodotti diversi; 1,24% vs 1,98% (2 anni) - 1,03% vs 1,60% (5 anni) - 0,94% vs 1,45% (10 anni) - 0,86% vs 1,34% (35 anni) per quanto riguarda i comparti più aggressivi.

Versando il massimo deducibile in due anni sono già più di 100€ di commissioni di differenza, in 10 si parla già di migliaia.
 
Non sono 3€ perché sono due prodotti diversi; 1,24% vs 1,98% (2 anni) - 1,03% vs 1,60% (5 anni) - 0,94% vs 1,45% (10 anni) - 0,86% vs 1,34% (35 anni) per quanto riguarda i comparti più aggressivi.

Versando il massimo deducibile in due anni sono già più di 100€ di commissioni di differenza, in 10 si parla già di migliaia.
Leggere meglio: "al consulente...3€"
Il consulente su 1000€ di fondo pensione prenderà 2,5€ l'anno lordi su uno e 4€ sull'altro, capirai quale incredibile incentivo abbia a star lí a perder tempo a dibattere ...
 
Esperienze da condividere per questo fondo pensione suggeritomi da Fineco?
Home Core Pension

Siti dove poter fare comparazioni di fondi pensione?

Grazie:bow:
 

Allegati

  • 02_Scheda costi.pdf
    395,3 KB · Visite: 12
  • CorePension_DPI_2023 04 01.pdf
    299,6 KB · Visite: 3
Senza scendere nel dettaglio se questo prodotto convenga o meno, navigando per curiosità sul sito Fineco ho visto che adesso si può tranquillamente sottoscrivere senza supporto di un promotore. In più con versamenti annuali superiori a 1000€ è tra le condizioni per azzerare il canone del cc.
 
Posso rispondere per me.
Se un cliente mi chiede solamente consigli sulla sua posizione previdenziale la mia parcella e' fissa ed in genere intorno ai 500€.
Se però il cliente mi chiede una consulenza sul suo patrimonio complessivamente, il costo è compreso nella parcella annua, che nel mio caso, non supera mai l'1,2% il primo anno e la metà negli anni successivi.
I grandi portafogli non accettano di pagare più dello 0,10-0,15% del portafoglio.
 
ciao ragazzi, vorrei sottoscrivere il mio primo fondo pensione di Fineco, core-pension, come costi credete sia valido?
Io pensavo di fare un fondo pensione al 100% azionario, cosa ne pensate? Qual'è la differenza fra azionario e azionario + ?
 
Ciao a tutti,
nel 2023 ho iniziato a versare tramite Fineco sul questo fondo pensione, ora leggo che forse è più performante amundi seconda pensione.

Ma c’è così tanta differenza?
Eventualmente come faccio a spostarmi?

Grazie
 
@Santi91 grazie per le info
ma se mi sposto su amundi seconda pensione cosa succede agli investimenti fatti con amundi core pensione?
nel mio fp avevo dei prezzi di acquisto più bassi, spostando i fondi nel nuovo fondo mi rimangono i prezzi di carico?



Quindi in sostanza mi consigliate di guardare a "Seconda Pensione" (di Amundi)? Avevo tra le mani anche il prodotto di Genertellife ma ora mi leggo qualcosa su secondapensione.

Il vantaggio che vedo io, in merito a Core Pension, e' che lo gestisci dall'home banking Fineco. E non e' cosa da poco!

Vedi l'allegato 2523094

a sinistra Core Pension, a destra Seconda Pensione
@rocketdump scusami in riferimento a core pension, a cosa ti riferisci che lo gestisci dall'home page di fineco, che vantaggi ci sono rispetto ad un fondo esterno?
Grazie
 
Ultima modifica:
ciao @rocketdump ma nella home page di fineco cosa trovi?
sono entrato con un collega nel sito fineco ma non c'è traccia del fondo core pension, si deve entrare esternamente tramite il sito dedicato.
tu da dove entri?
 
Indietro